Ok, questa però è una domanda sulla TWRP
Quando faccio il backup è normale che si spenga da solo il telefono alla fine? I backup mi appaiono e dal log sembra aver finito di eseguire il programma
Visualizzazione stampabile
No non è normale, è un problema che danno alcune versione della TWRP. Prima di cominciare a fare il backup sei andato sulla voce reboot e hai fatto recovery? (in modo che si riavviasse in recovery). Alcuni dicono che così la recovery sarà più stabile.
Altrimenti se vuoi andare sul sicuro metti la versione 2.2.1 e non ti darà mai nessun problema.
quoto Paz, è un "problema" comune di alcune recovery, risolvibile riavviando nuovamente in recovery dalla recovery stessa onde evitare spegnimenti durante i flash. Altrimenti come suggerito da Paz ci sono le recovery carro armato, come la CWM 6.0.1.0 o la TWRP 2.2.1, a mio avviso però più lentine e meno reattive nei flash pesanti, ma comunque freebug ;)
Ora provo allora :sisi:
Dopo il backup di boot, recovery, system, cache e data, arrivato ad android secure mi si ferma e in alto c'è scritto "backup complete" e appena sotto " Failed "
Come mai? D: C'entra qualcosa il fatto che android secure risulta essere di 0 MB?
A quanto ho capito android secure sono le app installate su SD e dovrebbero essere 0 MB perché non ne aveno nessuna installata... serve farne il backup?
No se non hai dati li non dovrebbe servire. Comunque se vuoi un consiglio visto che ti sta dando questi problemi prova a mettere la versione che ti ho detto prima.
Come ha scritto Leo in alcune operazioni sarà un poco più lenta, ma come stabilità è la migliore in assoluto.
Il resto ha backuppato tutto facendo il reboot in recovery...
Cito una cosa che ho trovato su XDA :
Sarà per quello che dà errore?Quote:
Really, what is happening is that Recovery expects to find that .android_secure folder where the External SD Card normally is for most Android, that is /mnt/sdcard .......
But, things are different on our phone, as our External Card is on /mnt/sdcard/external_sd
AS far as I know, and I am open to correction, there is no back-up of Apps moved to external SD performed by this CWM version.
And, I think that as far as Recovery is concerned, the external SD is on /emmc.....
Volevo segnalare che il link alla discussione su XDA, nel primo post, porta al thread della CWM e non al thread della TWRP.
Inoltre vedo che diversi utenti sono alla v.2.5.0.0 ma il link di download è per la v.2.4.1.0
ragazzi una domanda sul nandroid backup. Quando faccio il backup, se voglio farlo completo del sistema con app+dati e impostazioni varie del telefono, cosa devo spuntare? dato che ci sono diverse opzioni :D System data Boot Recovery Cache? chi mi spiega un po' per favore? :p
Brevemente:
- system contiene la ROM;
- data contiene tutti i tuoi dati cioè impostazioni, app, numeri, ecc. TRANNE quello che hai nelle SD interna ed esterna come foto, video, musica, files in generale;
- boot contiene il kernel;
- recovery contiene la recovery;
- cache contiene la cache delle app e, se non erro, pure una parte della cache della Dalvik VM;
- android secure (mi pare ricordare non ci sia nella TWRP 2.2.1 ma nelle versioni successive si) è una cartella nella SD che contiene le app spostate su SD.
Seleziona tutto quando fai il backup e sei apposto, tanto boot, recovery e cache non occupano tanto...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
scusate, ho sbagliato topic