Ultima domanda...ma sembra che lo swapper gratuito funziona solo su ad esterna o sbaglio??
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Mi dispiace ma non so dirtelo con precisione , io non l'ho mai testato e uso solo swapit, comunque penso che dovrebbe funzionare su entrambe le memorie, interna o esterna che sia
Inviato dal mio Super Galaxy S + con Tapatalk 2
Mi interessa molto l'argomento, però attualmente ho una sd da 2 gb classe(chi lo sa?)o_O
comunque è vecchiotta avrà almeno 3 anni, l'idea di usare la memoria interna non mi aggrada molto e quindi ho deciso di acquistarne una, ne ho trovato una da 16gb Sandisk class10 a 17€ cosa ne pensate? (scusate per l'OT)rotfl
Quote:
Originariamente inviato da capc90
Credo puoi trovare di meglio solo su eBay per prezzi, hai fatto bene, la classe due si sarebbe bruciata
Non ho ben capito perchè questo trucchetto dovrebbe migliorare le prestazioni.
La Ram dovrebbe essere molto più veloce della SD (un po' come succede sui PC con lo swap disk: appena si inizia ad usarlo le performance crollano).
Android dovrebbe scaricare la meoria dai programminon utilizzati per velocizzare l'app in uso.
In caso creda di avere più memoria, non c'è il rischio che l'app in esecuzione giri dalla SD?
Avete idea di come funzioni il meccanismo?
Grazie, ciao.
Quote:
Originariamente inviato da bruceas
Aggiunge memoria ram virtuale. Ti sei mai chiesto perché si cancella la ram prima di eseguire giochi pesanti? Ti sei mai chiesto perché i super telefoni (si parla tanto dei 2 giga di ram dell's3 in alcune sue versioni) hanno tanta ram e i giochi pesanti girano una meraviglia? Secondo questo processo diminuiscono i lag, microlag, scattini e robe varie.
Ti sei mai chiesto perchè i PC non vengono venduti con 256 MB di RAM e poi via con 16GB di SWAP su disco? :-[
Come dici tu, i telefoni potenti hanno 2GB di RAM. Lo fanno perchè sono stupidi e non hanno pensato che sarebbero bastati 16MB e poi avrebbero potuto usare la SD interna molto meno costosa?
Voi dite che i giochi pesanti ne guadagnano, e io ci credo. Sto solo cercando di capire perchè e se c'è il rischio che delle app finiscano su SD invece che in RAM con decadimento delle prestazioni nell'uso quotidiano.
Ciao.
Io penso che android scarichi solo la parte più "pesante" e statica dell'app in esecuzione, mentre la parte più "veloce" venga caricata in ram normale. Non è da escludere che un operazione del genere fosse già stata prevista da Google e per questo android la gestisce al massimo. Potrei molto probabilmente aver detto una boiata, non sono così esperto in materia :-)
Inviato dal mio Super Galaxy S + con Tapatalk 2
Io me lo sono chiesto e ci ho pensato..nessuno monta ram virtuali perchè infatti la ram virtuale non aumenta le prestazioni e le app di sistema anzi a dire la verità nelle app di sistema e nella home noti sempre gli stessi lag..le app utente sfruttano la ram virtuale non quella dello smartphone e alla fine non sono nemmeno sicuro che usi solo quella ma ti dico al 100% che le app utente sfruttano questa ram virtuale quindi diciamo che questa ''ram virtuale'' fa da supporto la ram del dispositivo..e certamente non si può sostituire la ram fisica con una ram virtuale perchè non avrebbe un supporto su cui appoggiarsi :)