Sei sicuro di aver fatto tutti i wipe
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
guarda ho rimesso la arco giusto ieri sera e riflashato la BOKQ3... ti elenco la procedura:
metto il cell in download mode..
flasho la banda base
si riavvia il cell
riavvio in recovery
full wipe/fatory reset
wipe dalvik
flas rom e gapps
wipe cache
wipe dalvik
fix permissions..
reboot
ecco.. non essendo la prima volta non credo di aver sbagliato nulla... però se è così correggimi pure!! ;)
E invece è assolutamente normale...e sì che hai anche postato i grafici, guardali meglio...praticamente hai pochissimo deep sleep, il che significa che hai usato molto il telefono , tant'è che hai un 14% di processore alla percentuale massima(e non pare problema di app che rimangono aperte consumando perché la percentuale di schermo acceso è molto alta, e va quasi di pari passo con quella di telefono attivo).
nella schermata di riepilogo c'è anche segnato un bel 45% di consumo dato dallo schermo, a ruota sistema operativo e poi facebook..,
Insomma, se il telefono lo usi quello è il consumo che ti puoi aspettare. Anzi, ti dirò, non è nemmeno male come drain per l'uso che ne hai fatto.
Ricordatevi che si parla di smartphone, non nokia 3310. Se lo usi consumi molto, lo schermo è la prima fonte di consumo, sempre.
Per quanto riguarda il segnale, in realtà è pure un segnale buono, per cui non ci snono nemmeno problemi di perdita di segnale che consumano di più la batteria. (in quel casso i colori sul grafico sono giallo e rosso)
si si si ok.. hai pienamente ragione... ovvio chi sei parla di smartphones e non di nokia 3310!! però io resto dell'idea che è un po altino... la batteria la ricalibro ogni mattina quando lo stacco dalla carica con battery calibration...
E non serve a nulla....non fai altro che cancellare le stats della batteria, cosa che fa di suo il telefono in automatico quando lo carichi al 100%....
Di fatto non ricalibri nulla, perché la batteria fisicamente non la tocchi. Il discorso verte sulla gestione da parte del sistema operativo della batteria. è per questo che al cambio di una ROm per assestarsi servono almeno un paio di cicli di carica, perchè il SO deve "imparare" qual è la carica della batteria e come si scarica, in modo da rispecchiare il più fedelmente possibile il consumo, e consumare di meno.
Certo, il 3g consuma molto la batteria, se hai la possibilità usa il 2g.
E cerca di controllare che app in background non ti blocchino il deep sleep.
E sullo schermo, cerca di usare meno luminosità possibile, ho notato che con le ROm ICS la gestione del sensore è molto meno accurata che con le Rom GB, probabilmente questione di driver, e questo porta a maggiori consumi.
Per i grafici che hai postato il consumo è del tutto normale invece
Anche a me succedeva un battery drain inspiegabile ma sistemavo tutto facendo il wipe dati, cache e delvik cache e dopo ripristinavo con Titanium
Inviato dal mio SMARTPAD 810C con XTeam JB 4.1 usando Tapatalk