CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 124 primaprima ... 3676848586878896 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1231
Discussione:

[GUIDA][Cambiare Baseband][ODIN][ZIP DA RECOVERY]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dema1995

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

grazie ma volevo installare il KPO visto che era l'ultimo e volevo essere sicuro del funzionamento e questo non era un .tar...comunque se dici che il BUKP7 funziona bene provo quello...una domanda..devo prima collegare la usb e poi andare in download mode o prima download mode e poi collegare? grazie!

2.  
    Senior Droid L'avatar di dari78

Smartphone
    Samsung A3 2016

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

come preferisci, il BUKP7 è meglio del KPO (non cambia in maniera abissale ma un poco sì). Cmq ho provato a riscaricare il KPO della prima pagina e anche quello dentro lo zip è un .tar

puoi mettere il cell in download mode, poi lo colleghi via usb e vedi se Odin te lo riconosce
    ================================================
    Dari78

Samsung A3 (2016)
    ================================================

se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

4. Il seguente Utente ha ringraziato dari78 per il post:

Dema1995 (01-02-13)

Androidiano VIP L'avatar di Dema1995

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

opss...ho visto che c'era il zip e così l'ho estratto ma poi ho estratto anche il .tar! errore mio scusate!...comunque niente, ho messo in download mode e poi collegato ma odin non lo riconosce! neanche kies lo riconosce con la cyanogenmod...devo impostare debug usb?

edit. problema risolto disinstallando kies e installando i driver per la connessione manualmente! grazie mille!
    Ultima modifica di Dema1995; 01-02-13 alle 17:58

Senior Droid L'avatar di step11

Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

Si, debug usb
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ho messo il BUKP7 al posto del XXKPO e pare sia peggio...dove prima il segnale era più forte ora è più debole, sia WiFi che rete, inoltre noto che è molto "ballerino" aumenta e diminuisce in continuazione... passando dalle tacche piene a zero o ad una tacca!
    Ad esempio ora ho il galaxy sulla scrivania poggiato, segnale gsm 3 tacche, se avvicino la mano sulla destra o lo metto sul palmo della mano va a uno o addirittura a zero tacche!!!
    Non vi pare un pò strano???
    Varia in base alla posizione della mano, in base a come lo afferro...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 3diapason; 01-02-13 alle 20:40
    Per tutti gli appassionati del mondo del trading, visitate il miglior Forum di Trading, la guida dei traders esperti!

http://investireinazioni.it/forum/index.php
    http://www.segnaliditrading.com/

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Piccola curiosità: ho effettuato una chiamata di prova,avevo il cellulare in mano e il segnale pari a zero, poco dopo che è partita la chiama il segnale è andato sulle 3/4 tacche!
    E il bello è che poi mantiene le tacche per l'intera chiamata!
    Poco dopo che chiudo la chiamata il segnale torna come per magia a zero!
    Capita anche a voi?
    Inoltre questo continuo sali-scendi fa consumare batteria???
    Ripeto con BUKP7

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

è solo un bug grafico
    Don't be a n00b, be a newbie.

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    è solo un bug grafico
    OK, quindi per il segnale tutto ok?
    Grazie!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Per tutti gli appassionati del mondo del trading, visitate il miglior Forum di Trading, la guida dei traders esperti!

http://investireinazioni.it/forum/index.php
    http://www.segnaliditrading.com/

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Z4R
    Grazie Questa Guida nasce dal fatto che la maggior parte delle custom rom non aggiornano in automatico anche la baseband.......a meno di flashare la stock rom corrispondete che aggiorna tutto.....

La banda base o baseband è quella parte del firmware del nostro smartphone relativa alla gestione di WIFI rete H 3G 2G bluetooth GPS etc etc..aggiornarla sostituirla puo dare risultati i miglior segnale.....un consumo piu moderato in navigazione etc etc.....l'ultima KPO sembra la migliore, inclusa nell'aggiornamento 2.3.6 italiano.

Domande frequenti (FAQ)

- non so se aggiornare o no...
    io dico Aggiorna!! Le nuove baseband spesso portano miglioramenti nella ricezione del segnala e un minor battery drain nell'utilizzo delle reti senza fili!

- Perdo tutto ??
    no! la baseband è slegata dalla rom ma a seguito dell'update su alcuni terminali si è verificato un battery drain eccesivo che a
    seguito di un full wipe viene risolto. Comunque sempre meglio prima un bel nandroid backup!!

- devo per forza fare un full wipe ? NO potresti prima provare solo con i wipe di cache e Dalwik, fallo solo in caso di consumo eccesivo.

A seguito di molte richieste ho deciso di aggiornare e semplificare il tutto cosi da renderlo come una vera e propria guida con i soli passi necessari fermo restando tutti i ringraziamente per i vari link....ecco i passi

PROCEDURA :

Se non si è mai agito sul proprio dispositivo Scaricare Kies installarlo e collegando il cavetto attendere il riconoscimento del dispositivo.
    fatto questo prima di avviare ODIN killare i processi di Kies dal task manager. Mettere la baseband e il file Aries.ops nella stessa cartella di ODIN rifeendosi a questi immagine concessa da pignata@man seguire i punti

1) Utilizzare ODIN la 4.43 selezionare il file aries-ve.ops "che imposta le partizioni" per chi non dovesse averlo eccolo qui
    Aries-VE.ops Tnx a Dell

2) cliccare su PHONE e poi selezionare il corrispondente ecco i link delle ultime baseband

- Baseband XXKPF (presente nella stock rom italiana 2.3.5) - thanks to ktulu
    - Baseband XXKPH i9001 - thanks to dj_ste
    - Baseband XXKPL i9001 XDA Wiki
    - Baseband XXKPM i9001 XDA Wiki
    - Baseband XXKPO i9001 XDA Wiki Ultima Versione

- Baseband BUKP7 i9001 XDA Wiki Nuova Versione in Test

3) Andare in Download mode ma con la combinazione dei tasti "Tasto POWER + Volume DOWN + Tasto HOME (quello centrale)" e non da scorciatoia Menu per evitare problemi attendere il ricoscimento e cliccare su start dopo poco il cell si riavviera tutto ok! base band aggiornata
    Per evitare che ODIN continui a contare inultilmente prima di avviare il flash impostare anche nella casella Timer il tempo da 300 a 30 (secondi) cosi da velocizzare il PASS...

4) Scegliere se fare o meno i full wipe o fatto un wipe cache e dalvik da recovery....

(23/06)Aggiungo Wipe data per evitare batterti drain
    (30/07)Aggiunta nuova banda base un grazie alla solo di xda
    (27/08)Aggiornata GUIDA e TITOLO
    (09/12)Inserita baseband KPO e modificata guida Timer ODIN 30 sec
    (10/01) Aggiunte due baseband e sistemato un po' il post by dell
    (17/01) Aggiunta nuova baseband in test firmware stock BUKPC da xda

Bhe a voi se volete provare!! e se vi sono stato utile un grazie è gradito!!! Spero che questo aggiornamento sia gradito e chiaro!!!

Saluti Z4R

Grazie sei grande per me a funzionato nuovo baseband Ho usato XXKPL e il mio sgs plus e ritornato in rete wind .Prima mi dava "rete non disponibile" di niovo grazie asistenza samsung mi chiedeva 200 euro per sistemarllo (fuori garanzia)

Inviato da MUSOLINI

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Volevo un consiglio. Ho una mod nitrox 6.0 e fea mod recovery 1.4 overclock. Ho bisogno di cambiare la baseband dato che risulta intallata la buk1?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

Pagina 86 di 124 primaprima ... 3676848586878896 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio