certo che si rotfl rotfl
Visualizzazione stampabile
guida pessima
Cosa ha che non ti piace?
Inviato da S Plus con la mia Nightmare v.2
Oisis si è iscritto su Androidiani solo per postare nel mio thread: chiediti perché!
ora ti spiego...come puoi vedere dai messaggi inviati sono nuovo del forum...come ho scritto nella mia presentazione ho cercato di conoscere il mondo android su questo forum e devo dire che le spiegazioni sono ottime...però certe volte quando si comincia ad andare in "profondità" ,anche per un semplice root del telefono, ci sono persone ,come me ovviamente, che hanno bisogno di guide molto più precise...molte volte come nel caso di questa guida tutto si da per scontato...tanto per...questa non è una polemica ma un semplice modo di aiutare senza offesa per nessuno!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fabri90
Come puoi vedere c'è gente esperta apposta per aiutarti... Chiedi se non capisci qualcosa come ho fatto io e tutti gli altri che hanno avuto delle diffocoltà
Inviato dal mio Nightmare usando Androidiani App
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
Link al post #3
1.Caricate il telefono al 100%!
2.Full wipe
3.Flash rom
4.Flash GApps
5.Full wipe
6.Fix permissionions
7.Reboot system Now. Abbiate pazienza, il primo dura sui 3 minuti.
8.Apex->impostazioni tema->Jelly Bean HD
9.Enjoy!!
quello che non va è proprio questo...1)caricate il telefono:questo lo sanno fare tutti....2)full wipe:sta scritto full wipe ma come si fa???dovrei andare a cercare sul forum "come si fa un full wipe",invece basta scriverlo in tantissime guide si scrvono perchè in questa e in altre no??
poi ovviamente prima di installare una rom bisogna installare cwm ma in questa guida non è stato scritto..questo è quello che non va...ripeto nessuno si senta offeso... ;)
Quote:
Originariamente inviato da Fabri90
Bastava leggere quello subito dopo...
ma la cwm si fa prima per quanto ne abbia capito io per cui dovrebbe essere scritta prima...comunque io non ho mai stilato una guida quindi può essere che io abbia torto la prossima volta chiederò...grazie ;)
è possibile avere la boot animations della v1?grazie
fabri90 devi capire che questa guida è stata realizzata per utenti con preparazione medio/bassa e che non hanno problemi a capirne il contenuto ( in caso contrario ci siamo noi androidiani :) )
poi mi sembra sottointesa la presenza della cmw recovery se no non flasherebbe proprio ics.
QUINDI questa è una cosa che consiglio a TUTTI gli utenti entrati ora in questo mondo , l' utente IlPirla ha creato una wiki , un insieme di guide che servono a preparare una persona per entrare in questo mondo quindi prima di smanattare con il vostro telefono leggetela :)
in teoria basta che la estrai dalla nighmare 1.0 e la sostituisci :)
Ala leggi bene e lascia rispondere a me i problemi con me :D
La wiki è de ilpirla
Oisis si è iscritto su Androidiani solo per postare nel mio thread: chiediti perché!
sto scaricando la aokp beta 11, i vari fix audio, camera ecc. devo metterli o sono già inclusi nella rom?
Diciamo che ho fatto un thread per l'AOKP...comunque no è tutto incluso
Quote:
Originariamente inviato da Spalpus
Hai ragione spalpus anche io inizialmente mi sono trovato molto in difficoltà
Inviato dal mio GT-I9001 provando la Cyanogenmod9 build 6 usando Androidiani App
La fotocamera andrá bene nella v3?
Inviato dal mio GT-I9001 provando la Cyanogenmod9 build 6 usando Androidiani App
Beh però nemmeno si può pretendere che tutte le guide riportino tutti i passaggi base... Mi rendo conto che all'inizio è un continuo zompettare tra guide (devo mettere la XYZ ROM che mi dice che devo avere CWM, allora vado sulla guida CWM che mi dice...) però sarebbe un inutile ripetersi all'infinito delle stesse cose (le cose sono sempre e solo quelle 3 o 4 su tutti i terminali).
Poi guardate in prima c'è anche la noob version sotto spoiler :)
Alex grazie dell'interventio ;)
Comunque scusa alaanto per aver esagerato anche tu non sei da meno pero xD
Hyp mancano 24 minuti a domani... Non è che ci faresti un regalo e ci uppi la v3 a mezzanotte? :rotlf:
No sarà per domani sera, devo scaricare la nuova beta11 :banghead:
Quote:
Originariamente inviato da hypnos17
Noooooo :( depressione in arrivo D:
Ok e vero che e scocciante ripetere sempre le stesse cose xò ogni giorno ci sn persone che comprano uno smart e ogni giorno ci sono centinaia di persone che si iscrivono al forum x avere aiuti quindi gli utenti matricole ci saranno sempre...semplicemente ho chiesto un po piu di attenzione...
Io non ho esagerato , il tuo comportamento é sbagliato , comunque ot , non sporcare il 3d
Quoto Hypnos , ragazzi cercate di cercare ovunque prima di fare lamentele, quella guida é li da giorni
tapatalkando allegramente
Io direi che un "secondo me la guida può essere migliorata" ad un "guida pessima" sarebbe stato più umile, così come sarebbe stato più umile uno "ah scusa non avevo visto" ad una sparata come quella che hai appena fatto. L'umiltà consiste nell'ammettere i propri errori, io sarei stato il primo a farlo, ma qui chi abbia sbagliato è chiaro...
..Fine OT
Ragazzi anche io appena ho avuto l'idea di cambiare rom sono rimasto un po' spiazzato da come venissero dati per scontati alcuni passaggi .
Se quindi posso dare un consiglio, seppur piccolo, per migliorare qualcosa, è : quando fate le guide pensate anche a chi ne sa meno di zero . Es. Nella guida per noob si dice Nandroid Backup , ritengo sarebbe più utile scrivere cosa è e come farlo .
Detto questo hyp, muoviti a far uscire la v3 che la v1 mi va male in deep sleep !!
Inviato dal mio GT-I9001 Nightmare usando Androidiani App
Si per il nandroid è da mettere il link :)
Però vedi che detto così fa un'altro effetto ;)
Si le prime e due il deepsleep non era fenomenale per l base che ne aveva problemi:)
Il root bisogna rifarlo dopo aver cambiato rom giusto? Bisogna anche riflashare anche la clockwork?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tden88
Ma c'è proprio la guida sul nandroid non ci metti niente a cercare
Quote:
Originariamente inviato da alaanto
Ok hahahaha
ma non e vero che non si capisce iente dalla guida io pure non sne sapevo niente di come installare rom..... cosi mi sono messo a cercare e in due minuti ho risolto tutto e adesso flasho rom ad ogni una nuova che ne esce.....non e complicato basta cercare un po.......non si puo avere tutto sempre bello pronto impacchettato........
Se la metti su sto piano, non ci vuole nemmeno niente a fare una cosa ordinata mettendo un link.
E anzi, avremmo evitato tutti questi post di OT.
@Thegame
Quindi anche tu ammetti di aver cercato ulteriori info fuori dalla guida?
Qui non si sta dicendo che mancano info in genere sul forum, ma che ne manca(va)no nella guida, capisci la differenza?
Io prima di installare la NIghtmare ho letto anche androidgalaxy (che però non ha la sezione gplus), e diverse guide su questo forum (compreso wiki), se hypnos ne avesse fatta una perfetta all'epoca avrei seguito la sua, perchè mi fido, e so che sta parlando per un device che conosce alla perfezione.
Poi ragazzi, fate come vi pare, a me interessa solo che hypnos faccia bene la Nightmare!!
Quoto... ricordo che per fare il mio primo flash ho passato 3 sere a leggere e cercare guide... ma, una volta imparato, diventa tutto facile e veloce (e sarebbe una rottura rileggersi le stesse cose su ogni ROM).
E' come per la cucina: se ti metti a fare il pan di spagna (mio dolce preferito) mi aspetto che tu sappia cosa voglia dire "montare le uova" altrimenti devi leggere un libro di basi della cucina e non metterti a cucinare...
Dopo questa massima direi che si può chiudere l'OT sulla completezza o meno delle guide :)