Visualizzazione stampabile
-
cm7 o cm9?
salve a tutti,
al momento monto la rom gigabread (ed è molto valida soprattutto per giocare) ma vorrei passare ad una versione successiva di android purchè ne valga la pena; mi consigliate una cyanogen mod 7 (2.3.7) o una 9 (4.0.4)? so bene che l'ultima è la 9 ma so anche che ha molti bug. vorrei quindi un consiglio su quale delle 2 è la più completa (ma se volete consigliarmi un'altra rom fate pure ;))
l'importante è che mi segnaliate eventualmente quali sono i principali problemi e come potrebbero essere eventualmente risolti.
PS: la cm10 è ancora in versione alpha (e quindi quasi del tutto inutilizzabile) vero?
grazie a tutti per il supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da
pochefuokWWE
salve a tutti,
al momento monto la rom gigabread (ed è molto valida soprattutto per giocare) ma vorrei passare ad una versione successiva di android purchè ne valga la pena; mi consigliate una cyanogen mod 7 (2.3.7) o una 9 (4.0.4)? so bene che l'ultima è la 9 ma so anche che ha molti bug. vorrei quindi un consiglio su quale delle 2 è la più completa (ma se volete consigliarmi un'altra rom fate pure ;))
l'importante è che mi segnaliate eventualmente quali sono i principali problemi e come potrebbero essere eventualmente risolti.
PS: la cm10 è ancora in versione alpha (e quindi quasi del tutto inutilizzabile) vero?
la cyano 7 funziona tutto tranne che non fa i video
la cyano 9 funziona tutto tranne la fotocamera anteriore e i video che devono essere fatti a 480p
come durata di batteria su entrambe lo stesso
-
per la cm10 si è inutilizzabile per ora
-
quale mi consiglieresti tu di persona?
-
se intendi me ti consiglierei la cyano 9, oppure la nighmare di hypnos che è basata su aokp
-
e che differenze sostanziali ci sarebbero tra la cm9 e questa nightmare?
-
la base, una è aokp l'altra è la cyano, due porting differenti
-
Quote:
pochefuokWWE
salve a tutti,
credimi, ero decisamente scttico sulle ics, ne avevo provate 3o4 un mesetto fa ed ero tornato a ginger stable perche avevano troppi bug.. beh proprio ieri sera ho messa la alpha5 di arco con patch della fotocamera di ivendor e ti assicuro che mi sono totalemnte dovuto ricredere.. i passi fatti in questi ultimi tempi sono stati incredibili, la fotocamera funziona perfettamente e anche la frontale (anche con l app stock!) e i video si girano perfettamente ma solo a 480p..la fluidita e pazzesca rispetto a ogni rom ginger ma quello si sapeva gia, e persino il battery drain e discretamente buono.. quindi ti consiglio vivamente la cyanogen mod 9.. se sei interessato pero ti devo fare un avvertenza prima del flash :) facci sapere!
-
e queste due basi hanno delle caratteristiche differenti oppure si tratta solo di una questione tecnica?
PS: quale tra le due rom in questione ha meno personalizzazioni?
-
Quote:
dellup
la base, una è aokp l'altra è la cyano, due porting differenti
per ora e meglio messa la cyano :) soprattutto per la fotocamera
-
ok allora vada per la cyanogen mod 9!
potete elencarmi un topic in cui potrei scaricare l'ultima versione con tutti i vari fix (come quello sopracitato della fotocamera)?
grazie per la vostra prontezza
-
Quote:
pochefuokWWE
e queste due basi hanno delle caratteristiche differenti oppure si tratta solo di una questione tecnica?
PS: quale tra le due rom in questione ha meno personalizzazioni?
hanno caratteristiche lievemente diverse, la aokp si flasha con l aroma, ossia un installer che ti permette prima del flash di scegliere moooolte piu personalizzazioni.. ma se vuoi un esperienza ics totalmente (o quasi) pure vai sulla cyanogen
-
Quote:
pochefuokWWE
ok allora vada per la cyanogen mod 9!
potete elencarmi un topic in cui potrei scaricare l'ultima versione con tutti i vari fix (come quello sopracitato della fotocamera)?
grazie per la vostra prontezza
eccoti: https://www.androidiani.com/forum/sa...enmod-9-a.html :)
-
perfetto un grazie a tutti voi
-
figurati.. ehi mi raccomando, scarica la versione di arco non quella di ivendor.. perche quest ultima con la patch della fotocamera si blocca al boot.. esperienza personale di ieri sera rotfl
-
sto scaricando proprio adesso la versione alpha 6 by arco e una patch subito sotto a questa rom...
devo installare anche questa patch dopo la rom o non ce ne è bisogno?
edit
ragazzi scusate ma a parte la delucidazione sopra vorrei anche sapere dove scaricare la recovery "moddata" e le gapps citate nel post della cyanogen mod 9... anche se c'è una scritta che mi invita a cliccare non si apre nessuna scheda perchè non c'è nessun link
-
La alpha6? E dove l hai trovata?!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
scusa ho sbagliato a scrivere intendevo la 5 errore mio xD
comunque per quanto riguarda le gapps le ho prese da xda...
adesso io ho come recovery la feamod 1.4, devo mettere la cwm giusto per montare cm9?
dove posso reperirla?
-
Devi per forza mettere la cwm per ogni rom ics.. sono da mobile r non ti posso linkare alla discussione ma se cerchi un po indietro ci dovrebbe essere una discussione di hypnos :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
oppure prova (e sicuramente ti piacera') il nuovo progetto ( AOKP based) del team nitrox chiamato EHNDROIX
EhndroiX ROM - GT-i9001 ~ Android NitroX-developers
L'ho installata a mio padre che proprio e' un utente seplice che vuole tutto funzionante. Finanche la camera di stock funge con soddisfazione ..ma ovviamente ha ancora i suoi limiti. Penso piu' di cosi' non possano migliorarla per ora :) Provala. Non ha cosi' tante personalizzazioni ed e' molto stabile. :)
-
grazie a tutti per la disponibilità! ho trovato la cmw e proverò queste rom. ;)
-
Quote:
galaxy4ever
figurati.. ehi mi raccomando, scarica la versione di arco non quella di ivendor.. perche quest ultima con la patch della fotocamera si blocca al boot.. esperienza personale di ieri sera rotfl
quella di ivendor non ha bisogno di nessuna patch
ha già la fotocamera funzionante
-
a me invertiva l immagine nella fotocamera stock, quella di arco e perfetta :p
-
Quote:
galaxy4ever
a me invertiva l immagine nella fotocamera stock, quella di arco e perfetta :p
imposti prima 4 e poi metti a 5 mpx e si risolve
-
Ragazzi scusate piccola domanda io adesso sto usando la cm 9 e vorrei capire se il task manager di default è funzionale... nel senso che anche se chiudo delle appari se le ria pro me le ritrovo al punto in cui le ho chiuse... anche se ho terminato il processo da task killer... delucidazioni?
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Devi eliminare gli autorun delle app per quello, il task funziona benissimo
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
-
Nella cm9 non c'è il task stile ginger. Nella mia si
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
se vuole il task come quello di ginger però per cyano 9 glielo passo io...
-
Basta che lo estrai dalla mia o dalla remics e lo uppi, non ci vuole l'arte :p
-
Quote:
hypnos17
Basta che lo estrai dalla mia o dalla remics e lo uppi, non ci vuole l'arte :p
no..
io ce l'ho dalla versione alpha 1 della cyano
ed è sempre quello XD
-
se riesci ad upparlo servira a tutti dario :)