R: [GUIDA] Per avere un FIX GPS immediato.
Il problema non è il Kernel, è la rom, il mio consiglio è di modificare a mano il file della configurazione Gps tramite un root browser.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk 2
Ragazzi quel file l'ho postato per caduceo che con la stock rom non riesce ad usare Fasterfix, per tutti gli altri va usata la guida a inizio topic.
Quote:
Originariamente inviato da
Giulios99
Ok ho frainteso.... lo trovo comunque un fix abbastanza lento cosa posso fare per migliorarlo?
Inviato dal mio BioPlus che ha appena imparato a volare
A me con la tua stessa rom era praticamente istantaneo, non so cosa dirti.
Quote:
ilsaggio
raga io ho fatto tutto da manuale, ma non riesco a capire se aggancio i satelliti...se accendo solo il gps non mi lampeggia nessuna icona, se uso
stato gps non mi aggancia nulla, pur avendo 3g attivo (voi suggerite di andare in 2g ma per noi che abbiamo 3 non si può fare ) se uso google map mi dice può o meno dove sono, ma con entrambi i programmi mi lampeggia l'icona grigia del gps... sbaglio io qlc?
Prova ad usare GpsFix (la versione gratuita va più che bene però contiene un botto di pubblicità)
Quote:
ilsaggio
una cosa curiosa.. sto provando gos aids (pro) e mi cambia il server nel file config dentro etc... nonostante abbia tolto anche i permessi di scrittura al file... se i programmi riescono a modificare tale file... ecco perché poi non funziona...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Non l'ho mai provata questa app, e solo perché cambia il file gps.conf non vuol dire che lo cambia in peggio.
Provala e dacci qualche feedback :)
Perché non hai i permessi di root.
Guarda le guide nella sezione modding.
raga io nonostante abbia fixato vedo che il gps stenta a stabilizzarsi.. con programmi di test vedo che trova circa 3 satelliti ma non li aggancia bene... ho escluso che il gps sia guasto perché sennò non ne aggancerei nemmeno 1...che diavolo può essere allora?
Inviato da TOPA_talk 69
sapete la cosa strana? se faccio il test dal mio terrazzo al 4 piano aggancio 8 satelliti velocemente... se lo faccio per strada ne aggancio 3 con scarso segnale... comunque ho trovato la stringa esatta per entrare nel menù di configurazione
*#*#3214789650#*#*
Inviato da TOPA_talk 69
in che senso?! :eek:
Inviato da TOPA_talk 69
si ma il navigatore non è fatto per usarlo sul terrazzo :(
ho cambiato anche della impostazioni ma l'aggancio è sempre instabile.. a livello strada
Inviato da TOPA_talk 69