Problema audio: blocco/sblocco
Salve, vi spiego il mio problema:
Qualche giorno fa ho cominciato a non sentire più gli effetti di blocco e sblocco dello schermo.
Avevo la rom BioHazard v2 + kernel CastagnaIT 5.9UV.
Oggi ho fatto un wipe data, cache e dalvik e messo la rom CM9 RC3.1 + kernel CastagnaIT 6.3UV e dopo ho fatto un ripristino con Titanium.
Il problema c'è ancora e in più, se imposto l'audio dall'app che uso per bloccare il telefono da schermo, l'audio funziona con i suoni scelti.
Visto tutto ciò ho dedotto che non dipende dalla rom ma dal sistema. Cosa potrebbe essere?
Il telefono non trova più i suoni predefiniti? Suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
R: Problema audio: blocco/sblocco
Raga anche io con lo stesso prob..io ho la cm9 9.1.0 sul sgs..tempo fa avevo la rc2 e tutto ad un tratto nn hanno funzionato piu i suoni tasti e blocco sblocco poi ho fatto un reset dati fabbrica e al riavvio funzionavano..poi ho flashato la stable e senza installare nulla oltre la rom e le gapps nel rientrare nn son piu funzionati..quindi come avete scritto deduco che il prob stia magari in jna gapps..ora sto provando a disinstallare un po di app..xo fin'ora nulla di rilevante..le gapps che app comprendono?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
spawn574
Raga anche io con lo stesso prob..io ho la cm9 9.1.0 sul sgs..tempo fa avevo la rc2 e tutto ad un tratto nn hanno funzionato piu i suoni tasti e blocco sblocco poi ho fatto un reset dati fabbrica e al riavvio funzionavano..poi ho flashato la stable e senza installare nulla oltre la rom e le gapps nel rientrare nn son piu funzionati..quindi come avete scritto deduco che il prob stia magari in jna gapps..ora sto provando a disinstallare un po di app..xo fin'ora nulla di rilevante..le gapps che app comprendono?
Chiedi nel 3d della tua rom questo e del sgs+
Gia fatto..ma nessuno ha risp..visto che qui avevano lo stesso prob..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=194642
Quote:
spawn574
Gia fatto..ma nessuno ha risp..visto che qui avevano lo stesso prob..
Te lo scritto solo perché sono 2 rom diverse una ufficiale e l'altra no solo per questo può darsi che il problema sia lo stesso per esempio a me funzionano i suoni può darsi che sia qualche app che va in contrasto
Quote:
Golden63
Finalmente la soluzione ai suoni di sistema che non funzionano (o meglio vanno e vengono un po' random) controllate che li avete abilitati dalle impostazioni e poi scaricate
https://play.google.com/store/apps/d....cb.volumePlus e settate il volume di sistema a palla.
(fonte Ivendor)
Golden
Non la trova
Anche io risolto..se interessa lo scrivo qua anche se x terminali diversi..magari qlk risolve lo stesso..cmq..ho riprovato a fare un reset dati di fabbrica e appena rientrato nel cell funzionavano..poi andanndo avanti nella riattivazione dell'account google arrivato al backup delle impostazioni ecc una volta backuppati i dati i suoni sparivano..quindi basta nn backuppare i dati..nn so xche fa cosi..
Quote:
Pazuzu
Ho messo la RC3.1 facendo tutti i wipe ma la situazione non è cambiata, i suoni non si sentono lo stesso. Però ho notato una cosa, usando le cuffie i suoni da li si sentono perfettamente.
Va bene se ti dovesse dare una soluzione fammi sapere :)
Edit: io sono riuscito a risolvere il problema :) proprio come avevo pensato all'inizio il problema era causato da Gmail infatti andando a modificare le impostazioni di notifica sulla ricezione delle e-mail i suoni si sentono dinuovo.
Ti consiglio di controllare bene le app che hai installato magari anche tu hai qualche impostazione che interferisce. Però non riesco a capire come il problema sia restato anche dopo aver messo la RC3.1
Mi dici esattamente che impostazioni hai cambiato?
Quote:
spawn574
Quote:
spawn574
Quote:
spawn574
Anche io risolto..se interessa lo scrivo qua anche se x terminali diversi..magari qlk risolve lo stesso..cmq..ho riprovato a fare un reset dati di fabbrica e appena rientrato nel cell funzionavano..poi andanndo avanti nella riattivazione dell'account google arrivato al backup delle impostazioni ecc una volta backuppati i dati i suoni sparivano..quindi basta nn backuppare i dati..nn so xche fa cosi..
1 non usare scrittura sms
2 non fare crossposting,se hai scritto dauna parte aspetta lì.
3 hai s plus o s?se s qui siamo in s plus.
Inviato dalla tazza del tè.
Quote:
Pazuzu
Ho riscaricato Gmail sono andato da Gmail su impostazioni, poi sul mio indirizzo e-mail, poi suoneria e vibrazione e ho disattivato le notifiche email. Una volta fatto questo i suoni hanno funzionato di nuovo.
L'ho fatto ma senza risultati. Proverò con l'app Volume+ suggerita da Ivendor
Vi giro il messaggio ricevuto da Ivendor personalmente.
A me ha risolto tutto all'istante, grande rom e grandissima disponibilità.
Vorrei segnalare questa discussione come guida per il bug audio.