Porting della CM9 da Ivendor, non confondetela con la versione di Arco68!
il porting è BUG FREE e attualmente siamo giunti alla RC5
Cosa funziona:
Audio
Fare e ricevere chiamate
GPS
Compasso
Sensore di prossimità
Wifi
Bluetooth
USB storage di massa
Accelerazione HW
USB/Wifi tethering
BLN
Fotocamera e Video
Parzialmente funzionante:
Radio (non essendo prevista un'applicazione radio nella cm9, potete usare Spirit FM come valida alternativa)
Guida alla configurazione di spiritFM thanks to frattoff91
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da frattoff91
Dopo aver scaricato:
-andate su setting-ragion band e selezionate Italia, ovviamente.
-poi andate su setting-audio e selezionate "qdsp5v2 Altern"
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE thanks to hypnos17 per buona parte
METODO #1 -> DA GINGERBREAD
1. Flash della ClockworkMod recovery (reperibile qui) oppure della twrp
2. NANdroid Backup (fortemente consigliato!) o backup manuale (ad esempio con titanium per le app, spostando sul pc tutto ciò che vogliamo salvare, e con alcune app per sms e rubrica)
3. Scaricare l'ultima build della rom e le GApps *Link nei post successivi*
4. Full wipe da recovery *ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. COSÌ DEVE ESSERE :D PERLOMENO SINCRONIZZATE LA RUBRICA IN GOOGLE
5. Flash della rom
6. Flash della GApps
7. Full wipe
8. Advanced-> fix permissions
9 . Reboot system now
10. Enjoy!
METODO #2 -> DA ALTRA BUILD CM9
1. Scaricare l'ultima build della rom *Link nei post successivi* e backup dei propri dati
2. Wipe cache e dalvik cache
3. Flash della rom
4. Fix permissions
5. Reboot & Enjoy!
METODO #3 -> DA BUILD CM10
1. Scaricare l'ultima build della rom *Link nei post successivi* e backup dei propri dati
2. Wipe data, cache e dalvik cache
3. Flash della rom
4. Fix permissions
5. Reboot & Enjoy!
E' raccomandato leggere le FAQ prima di postare richiedendo aiuto.
BLN, che cos'è?:
il BLN (Back Light Notification) è una funzione per cui i led di retroilluminazione dei tasti soft-keys (back e menù) si illuminano all'arrivo di un messaggio/una notifica, trasformandoli nei cosiddetti led di notifica.
BLN, come funziona?:
- è attivabile/disattivabile da Impostazioni->Display->Notification Light
- il suo timer è regolabile da Impostazioni->Telefono->Avanzate
- il timer è impostato a 1,6 secondi di default, non è impostabile all'infinito perchè se le luci rimangono attive il telefono non può andare in deep sleep.
- non c'è supporto al lampeggio, è un porting del BLN per i9000.
Non ho suoni di sistema, come risolvo?
scarica quest'app e setta il volume di sistema a 7 il massimo. il problema dovrebbe essere risolto.
Posso passare da una release all'altra della ROM senza dover fare uno wipe data?
si è possibile, facendo sempre wipe cache e wipe dalvik cache, comunque è consigliato un backup di sicurezza di app e dati.
Posso passare dalla cm9 di arco a questa senza fare uno wipe data?
si è possibile, facendo sempre wipe cache e wipe dalvik cache, comunque è consigliato un backup di sicurezza di app e dati.
Posso passare restorare i backup delle mie app di sistema di gingerbread/jelly bean?
assolutamente NO, solo delle app utente, a meno che non siate fanatici dei crash/force close.
Crediti:
Ivendor
CyanoTeam
Arco68
tutti i beta-tester
hypnos17 (creatore del thread originale)
SE AVETE CONSiGLI/SUGGERIMENTI/AGGIUNTE PER LE FAQ SARO' FELICE DI ASCOLTARLI, in caso ci siano update della rom e io non me ne sia accorto segnalatemelo via pm ;)
06-12-12, 09:35
andredroido
Bravo Dell ... Buon lavoro...
lanciato da un areoplanino di carta...
06-12-12, 22:33
AlbertoSONIC
Bravissimo Dell, hai fatto un ottimo lavoro! Complimenti per tutti e tre i nuovi thread, i vecchi non venivano aggiornati da tantissimo!
10-03-13, 13:30
Jappy29
Rispondo così sottoscrivo la discussione.
Un consiglio: attualmente monto la gigabred+ , con un backup da titanium posso ripristinare le app o mi conviene comunque rimetterle manualmente a causa di possibili incompatibilità tra le versioni di android?
Inviato dallo spazio profondo a bordo di una Firefly
10-03-13, 13:55
Pazuzu
Quote:
Originariamente inviato da Jappy29
Rispondo così sottoscrivo la discussione.
Un consiglio: attualmente monto la gigabred+ , con un backup da titanium posso ripristinare le app o mi conviene comunque rimetterle manualmente a causa di possibili incompatibilità tra le versioni di android?
Inviato dallo spazio profondo a bordo di una Firefly
Se ripristini solo le app senza i dati non dovrebbe darti problemi, ma comunque secondo me è meglio scaricarle di nuovo così magari ti eviti eventuali force close di qualche applicaione
10-03-13, 20:35
dell
R: [ROM][ICS] Ivendor's CyanogenMod 9
Le app di sistema non possono assolutamente essere ripristinate, il resto puoi farlo abbastanza in scioltezza, anche se comunque possono capitare incompatibilità
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
18-03-13, 13:07
JakeJCoffin
Volevo chiedere una cosa.
Ho installato il CM9 di Invendor e mi trovo DAVVERO benissimo. Solo che la batteria prima mi durava una giornata e mezza e ora non dura poco più di mezza giornata.
Cosa consigliate di fare? So che ci sono i kernel che potrebbero sistemare la cosa, però essendo inesperto e non avendolo mai fatto, volevo un consiglio su quale versione kernel potevo flashare sul dispositivo e se potevo farlo senza necessariamente fare wipe data e wipe cache.
Grazie a chiunque mi risponde!!!
18-03-13, 17:57
Lic
per cominciare installa cpu spy e controlla che vada in deep sleep..