Sei in bootloop, devi fare uno wipe data per risolvere (purtroppo perdendo tutte le app, messaggi)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sei in bootloop, devi fare uno wipe data per risolvere (purtroppo perdendo tutte le app, messaggi)
Riesco solo ad entrare in recovery mode: Feamod Recovery v.1.4 - based on CWM v5.5.0.4
che faccio ora?
non hai brickato, devi riflashare il bootloader, si deve essere corrotto. è molto strano, con la feamod non era mai successo
https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html
segui la parte 2 di questa guida, quella che dice come risolvere il bootloop
prova a riflashare una stock da odin
azz ma tutti te i problemi strani? rotfl
Ho rifatto con Odin quell'operazione. Ha iniziato di nuovo il looping. L'ho lasciato "riposare" un paio di minuto nella speranza di averlo spento e . . . sono riuscito ad entrare in recovery !! Avevo installato CWM6010 che ha magicamente funzionato. Per paura di rovinare tutto ho provato a installa l'unica ROM che avevo sulla SD CArd ! Ho proceduto secondo guida e "EUREKA" ha funzionato!!!!
Ragazzi, che fifa che ho avuto! Buttare via 300 euri in una mattinata solo per averci "giocato" un pò mi faceva rodere non poco!
Anyway, l'importante è stato averci provato. Per fortuna mi è andata bene grazie ai tuoi consigli e anche sotto l'aspetto che mi sono sentito "seguito" !! Grazie.
Ora, visto che c'ho preso gusto:
1) devo flashare il kernel adesso?
2) potresti consigliarmi una bella ROM. Sappi che raramente uso i giochi,
3) per installare le gapps come procedo?
usi poco i giochi? allora buttati sulla gigabread+, massimo dell'ottimizzazione e della stabilità, con consumi pazzeschi, e si comporta ottimamente con i giochi. fidati, non la toglierai più
No è gingerbread, ma è meglio di ics te l'assicuro
Scusate la domanda da niubbo..ma dopo aver flashato gb+ e cwm e simplicistic plu e feacore..posso eliminare gli zip? senza fare danno ovviamente
Certo, e' come quando installi un programma sul pc, una volta fatto puoi eliminare il .exe
Dell, ma se adesso aggiorno la Baseband, mi cancella tutto?
Allora, faccio il punto della situazione. Grazie ai vostri (mi riferisco a Step11 e Dell) consigli e suggerimenti sono riusciuto da pre-ignorante in materia a:
- usare Odin per "flashare" (si dice così?) la sezione BOOT;
- usare Odin per "installare" (si dice così?) la feamod;
- entrare in "recovery mode" per "installare" (si dice così?) la CMW;
- rientrare in "recovery mode" con la nuova recovery? CMW e fari i fatidici Wipe e, successivamente, installare la mia prima ROM.
Dopo aver capito (+ o - ) il procedimento, ho installato la mia seconda ROM: GIGABREAD+.
Per adesso ho bisogno di un pò di tempo per valutarne l'efficacia. Mi sembra che risponda alle mie aspettative.
Infine, dopo vari tentativi fatti su un altro CPU, sono riuscito, collegandomi con il presente computer, con Odin sono riuscito a flashare la BaseBand.
Adesso, posso affermare (come da una famosa battuta di Sylvester Stallone in un Rocky): Ragazzi se ce l'ho fatta io, tutti possono riuscirvi!
Grazie ancora Step11 e Dell. Spero non mi abbandonerete quando avrò necessità di un altro aiuto.
salve, volevo chiedere se questa guida andava bene per tutte le rom, nel senso che ad esempio per installare la ehndoix II c'è scritto di fare wipe data-wipe dalvik cache-flash della rom-riavviare; invece nella guida in questione dice di fare un full wipe, flash, altri wipe e fix permission.
perciò posso seguire alla lettera questa guida o devo seguire quella della specifica rom che omette alcune cose (wipe dopo il flah, fix permission)?
sono consigliati ma non necessari, al contrario dei primi che sono obbligatori
generalmente si
Quoto quanto detto da dell...
a meno che una ROM richieda una particolare procedura (caso che non mi è mai capitato), che sarà opportunamente evidenziata e specificata nel thread della suddetta, questa guida va bene per tuttele ROM :)
più nello specifico per la domanda di Biscio rifare i wipe ed eseguire il fix (come già detto anche da dell) sono solamente una buona norma (non un obbligo) che a costo zero riduce al minimo i rischi di bug dovuti all'installazione; per questo motivo ho voluto integrarli come parte della procedura.
Una domanda:si può flashare la cwm direttamente da recovery stock tramite cellulare o bisogna farlo da pc tramite Odin?
Thanks
inviato dal mio GaLaXy S pLuS
No dai recovery stock non puoi
Ok thanks quindi installo la feamod e poi la cwm entrambe da Odin giusto?
Sì giusto scusa. Comunque basta che segui alla lettera questa bellissima guida e per magia tutto va al suo posto :D io ho fatto tutti i passaggi (anche quello che hai definito inutile), tanto non costava niente e non mi é mai successo niente. Preferisco fare un passaggio in più piuttosto che rischiare di fare casini :)
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Ok seguo la guida alla lettera meglio non fare casini..
Gran bel thread! Io in recovery metterei anche il metodo diretto TWRP
■ Tapatalk ★ N7100 ●
Grazie!
Detto da te e da dell è una cosa che apprezzo molto (NON CHE NON APPREZZI TUTTI GLI ALTRI! SI INTENDE :D)!
Non so se ricordate quest'estate... rotfl
se puoi garantirmi che è senza problemi (non come per esempio quella della CWM da odin) e mi dici dove trovo riferimenti vari la metto volentieri! :D
la rom va messa perforza dentro la memoria del telefono?
io l'ho messa nella memoria della sd.....ora devo buttare via il telefono?
si nella sd esterna....
credo proprio di aver fatto una stupidata
Ma cosa hai messo nella sd esterna? Lo zip della rom da flashare/che hai flashato? Perché in quel caso non c'è problema
si ma ho gia fatto i vari wipe e con la TW non trovo lo zip