Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frantrix
Ho tolto la SD dal telefono. L'ho formattata e reinserita. Ora legge tutti gli 8 Gb (7, qualcosa). Ma ho notato che tutto è sulla memoria interna. Come posso impostare, per esempio, che tutte le foto, i video e la musica vadano nella SD? Ho provato con Android assistant ma mi abilita solo poco roba.
Purtroppo non lo so, ma posso dirti come mettere la vecchia roba sulla sd. Vai su sdcard0>DCMI>Camera, li ci sono tutte le foto e video che hai fatto, copia tutto, sali su alla cartella sdcard1 e incolla. Sdcard1 sarebbe la scheda sd.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
-
Quote:
Davide7097
Purtroppo non lo so, ma posso dirti come mettere la vecchia roba sulla sd. Vai su sdcard0>DCMI>Camera, li ci sono tutte le foto e video che hai fatto, copia tutto, sali su alla cartella sdcard1 e incolla. Sdcard1 sarebbe la scheda sd.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
Ci ho provato ma i files erano già presenti nella sdcard01. Comunque, grazie lo stesso.
-
Quote:
Frantrix
Ci ho provato ma i files erano già presenti nella sdcard01. Comunque, grazie lo stesso.
Dovresti provare a modificare nelle impostazioni di app per app la cartella di salvataggio... se non sbaglio (e potrei) poi il percorso della SD esterna dovrebbe essere "emmc"...
-
Ho fatto tutta la procedura e quando vado a riaccendere il telefono, dopo aver messo la lingua etc, arrivo alla schermata della configurazione wifi e appena metto la spunta su connessione wifi mi mi da errore e chiusura forzata e si blocca sulla schermata della configurazione, quindi ho spento e ho saltato il passaggio, ma il wifi non funziona. Aiutatemi per favore :(
-
Quote:
Silq
Ho fatto tutta la procedura e quando vado a riaccendere il telefono, dopo aver messo la lingua etc, arrivo alla schermata della configurazione wifi e appena metto la spunta su connessione wifi mi mi da errore e chiusura forzata e si blocca sulla schermata della configurazione, quindi ho spento e ho saltato il passaggio, ma il wifi non funziona. Aiutatemi per favore :(
Spiegami con precisione cosa hai fatto...
-
Quote:
step11
Spiegami con precisione cosa hai fatto...
Ho fatto questo:
1) Scaricare o copiate dal pc nella memoria dello smartphone l'ultima versione della ROM e le GoogleApps (se necessarie) ricordando la posizione in cui li avete salvati (è indifferente se usate una interna o esterna).
2) Entrate in recovery con la combinazione di tasti (volume su + tasto power).
3) Fate Wipe data o wipe-> Factory reset
4) Fate Wipe cache partition o wipe-> Cache.
5) Fate Advanced-> Wipe dalvik cache o wipe-> Dalvik cache .
6) Fate Install zip from sd card-> Choose zip from sd card-> FiledellaROM
6.2) Fate Install zip from sd card-> Choose zip from sd card-> GApps (se necessarie)
7) Rieseguite i punti 3), 4) e 5).
8) Fate Advanced-> Fix permissions.
9) Fate Reboot system now.
Ovviamente prima ho fatto le cose per quanto riguarda il FeaMod
-
Quote:
Silq
...
Ovviamente prima ho fatto le cose per quanto riguarda il FeaMod
ovviamente quella che non hai scritto era la parte importante! rotfl
in più anche sapere cosa hai flashato non guastava...
comunque:
aggiorna la recovery a TWRP o CWM, riflasha la ROM e fammi sapere ;)
-
Quote:
step11
Perdonami, sono molto imbranata per quanto riguarda conoscere i termini per queste procedure.
Riflashare la ROM si intende cosa?
-
Quote:
Silq
Perdonami, sono molto imbranata per quanto riguarda conoscere i termini per queste procedure.
Rimettere la Rom sul cellulare... Un sinonimo di flashare potrebbe essere "installare" "riscrivere sul sistema"
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
step11
in più anche sapere cosa hai flashato non guastava...
comunque:
Ho aggiornato la recovery a CWM e ho refleshato la ROM, non è cambiato niente, nemmeno il play store funziona. Vado a cliccare e mi dice errore con chiusura forzata.
-
Quote:
Silq
Flash della ROM
Quote:
Silq
Ho aggiornato la recovery a CWM e ho refleshato la ROM, non è cambiato niente, nemmeno il play store funziona. Vado a cliccare e mi dice errore con chiusura forzata.
Quote:
6.2) Fate Install zip from sd card-> Choose zip from sd card-> GApps (se necessarie)
se non lo fai e non sono incluse nella ROM, le Google apps non possono funzionare...
mi pare di capire poi che tu non abbia fatto un Full Wipe prima d riflashare...
sarebbe inoltre utile che mi dicessi cosa hai flashato (e che premessi il tasto THANKS :p)...
-
Quote:
step11
Flash della ROM
se non lo fai e non sono incluse nella ROM, le Google apps non possono funzionare...
mi pare di capire poi che tu non abbia fatto un Full Wipe prima d riflashare...
sarebbe inoltre utile che mi dicessi cosa hai flashato (e che premessi il tasto THANKS :p)...
Finchè non risolvo non vedo cosa ho da ringraziare. Comunque ho fatto come mi hai detto. Ho riflashato la ROM, ho messo il TWRP e adesso il telefono si accende ma rimange il logo samsung, anzi, riesco a far appare soltanto la recovery di TWRP. Che dovrei fare?
-
Quote:
Silq
Finchè non risolvo non vedo cosa ho da ringraziare. Comunque ho fatto come mi hai detto. Ho riflashato la ROM, ho messo il TWRP e adesso il telefono si accende ma rimange il logo samsung, anzi, riesco a far appare soltanto la recovery di TWRP. Che dovrei fare?
Ringrazia la mia pazienza e il tempo che ti dedico ad esempio.
vediamo se riesco a farti capire che i dati di quello che flashi (versione ROM e Recovery, ecc.) sono importanti, ed altrettanto lo è il procedimento (hai fatto come nella guida? con che ordine? ecc.)!
Ti avevo detto inoltre di aggiornare prima la Recovery e poi di riflashare la ROM, ma da come dici non sembri aver rispettato questo ordine...
Cooomunque:
In Recovery:
Full Wipe compreso di System
alla sezione Mount c'è Mount USB Storage (o simile) lo attivi e attacchi il telefono al PC,
dovrebbe riconoscerti la memoria di massa, carichi su ROM e Gapps da flashare e flashi come da guida in prima (alla lettera!).
-
Quote:
Silq
Silq... step ha ricevuto quasi 500 thanks.. significa che per quasi 500 è stato moooolto utile coi suoi consigli... non è che sclerandogli addosso (e se non riesci a moddare il tuo device lo posso anche - quasi - capire..) risolvi qualcosa...
vediamo di risolvere tranquillamente.. dopodichè gli devi come minimo una dozzina di thanks..
hai letto tutta la guida che ti ha linkato?
hai fatto full wipe?
se non capisci qualcosa di terminologia chiedi, ma dovresti se avessi letto le guide.. comunque siamo qui, in amicizia ;)
EDIT
Quote:
step11
Cooomunque:
In Recovery:
alla sezione Mount c'è Mount USB Storage (o simile) lo attivi e attacchi il telefono al PC,
dovrebbe riconoscerti la memoria di massa, carichi su ROM e Gapps da flashare e flashi come da guida in prima (alla lettera!).
quooooooooto ;)
-
Quote:
step11
Ringrazia la mia pazienza e il tempo che ti dedico ad esempio.
vediamo se riesco a farti capire che i dati di quello che flashi (versione ROM e Recovery, ecc.) sono importanti, ed altrettanto lo è il procedimento (hai fatto come nella guida? con che ordine? ecc.)!
Ti avevo detto inoltre di aggiornare prima la Recovery e poi di riflashare la ROM, ma da come dici non sembri aver rispettato questo ordine...
Cooomunque:
In Recovery:
Ho fatto tutto in ordine come nella guida. Poi ho aggionrato la recovery e riflashato la ROM.
Ma adesso ormai è inutile. Il telefono è morto, non si accende. Soltanto se lo metto in recovery allora funziona.
Vorrei risolvere prima questo problema super importante e urgente.
Grazie del tempo, rispondo male perchè sono incazzata per questa storia che il tel è morto.
-
Quote:
Silq
Ho fatto tutto in ordine come nella guida. Poi ho aggionrato la recovery e riflashato la ROM.
Ma adesso ormai è inutile. Il telefono è morto, non si accende. Soltanto se lo metto in recovery allora funziona.
Vorrei risolvere prima questo problema super importante e urgente.
Grazie del tempo, rispondo male perchè sono incazzata per questa storia che il tel è morto.
Lo capisco, ma sta tranquilla che risolviamo! ;)
fa esattamente questo (dove hai dubbi fa riferimento alla prima pagina):
Quote:
In Recovery:
-
Quote:
step11
Lo capisco, ma sta tranquilla che risolviamo! ;)
fa esattamente questo (dove hai dubbi fa riferimento alla prima pagina):
Ok, grazie mille ho risolto :)
-
Quote:
Silq
Ok, grazie mille ho risolto :)
tutto?
anche il WiFi?
-
Quote:
step11
tutto?
anche il WiFi?
Tutto, ora ho la CyanogenMod e va tutto bene
-
Quote:
Silq
Tutto, ora ho la CyanogenMod e va tutto bene
visto?! ;)
Prego! :p
-
ciao step, premetto che sono nuovo ed è da ieri che mi sto cimentando nell'approfondire il mondo android :D
Detto questo, ho letto la tua guida proprio perchè sono intenzionato a flashare il la rom e il resto, e proprio su questo ti vorrei fare un paio di domande:
Quale rom, attualmente, è quella più consigliata per questo cell? ho letto anche in altre discussioni e pensavo alla cyanogen, ma vista la tua esperienza, che è nettamente superiore alla mia chiedo anche un tuo parere.
Aggiornando il kernel che vantaggi avrò?
Poi non ho capito come fare il nandroid backup, cioè se è un programma o app da scaricare, o è qualcosa all'interno del sistema stesso, e se con questo posso salvare alcune app.
Per ora questi sono i miei dubbi, appena saranno chiariti proverò a cimentarmi con la guida :D
-
Quote:
hazard88
ciao step, premetto che sono nuovo ed è da ieri che mi sto cimentando nell'approfondire il mondo android :D
Detto questo, ho letto la tua guida proprio perchè sono intenzionato a flashare il la rom e il resto, e proprio su questo ti vorrei fare un paio di domande:
Quale rom, attualmente, è quella più consigliata per questo cell? ho letto anche in altre discussioni e pensavo alla cyanogen, ma vista la tua esperienza, che è nettamente superiore alla mia chiedo anche un tuo parere.
Poi non ho capito come fare il nandroid backup, cioè se è un programma o app da scaricare, o è qualcosa all'interno del sistema stesso, e se con questo posso salvare alcune app.
Per ora questi sono i miei dubbi, appena saranno chiariti proverò a cimentarmi con la guida :D
Quote:
Quale rom, attualmente, è quella più consigliata per questo cell?
Non è questo il thread adatto, chiedi in HELP MODDING, ma scoprirai che non esiste una risposta, è tutto molto legato a cosa cerchi tu dal tuo telefono. Si và dalla vecchia ma stabilissima base GB alle ultime 4.2.2 e ognuna di esse ha i suoi pro e contro. fatti un'idea di ciò che vuoi e poi leggi i pareri per vedere se effettivamente è ciò che cerchi, ma soprattutto sperimenta!
Quote:
Stesso discorso delle ROM, dipende da quale metterai, si va da una maggiore stabilità, un minor consumo di batteria, una migliore fluidità ad altre funzioni più specifiche come ad esempio il Fast Charge.
Il Nandroid Backup non è altro che un backup di tutta la parte software e si fa dalla recovery (vedi anche gli screen in prima).
detto questo, buon lavoro, e da un'occhiata alla mia firma! ;)
-
Carissimo, ho l'ennesimo quesito. Ho installato, ormai da circa più di un mese, la ROM Ehndroix II con JB. Dopo averla aggiornata e valutata ho deciso di ritornare alla mia vecchia e decisamente più stabile Gigabread. Ho un backup ma sono un po timoroso sulla procedura. Puoi aiutarmi? Se si, mi farebbe piacere uno scritto elencato in ordine cronologico. Grazie
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Frantrix
Carissimo, ho l'ennesimo quesito. Ho installato, ormai da circa più di un mese, la ROM Ehndroix II con JB. Dopo averla aggiornata e valutata ho deciso di ritornare alla mia vecchia e decisamente più stabile Gigabread. Ho un backup ma sono un po timoroso sulla procedura. Puoi aiutarmi? Se si, mi farebbe piacere uno scritto elencato in ordine cronologico. Grazie
Nandroid backup?
-
Quote:
step11
Nandroid backup?
Si. Nandroid backup.
-
Quote:
Frantrix
Si. Nandroid backup.
Full Wipe + Format System
se vuoi anche SD (in questo caso poi o usi una SD esterna o monti l'USB Storage da recovery per passare il backup dal PC)
e poi da recovery fai il restore del backup
e se proprio vuoi fai un Soft Wipe ed un Fix Permissions ;)
-
ciao step scusami, ma con il backup fatto da nandroid come si torna poi, nel caso volessi farlo, alla vecchia stock rom del telefono?quella che avevo in partenza diciamo
se c'è una guida potresti linkarmela perchè non l'ho trovata, altrimenti se me lo puoi spiegare velocemente perchè ho trovato questa tua guida molto chiara e intuitiva al massimo
-
Quote:
hazard88
ciao step scusami, ma con il backup fatto da nandroid come si torna poi, nel caso volessi farlo, alla vecchia stock rom del telefono?quella che avevo in partenza diciamo
se c'è una guida potresti linkarmela perchè non l'ho trovata, altrimenti se me lo puoi spiegare velocemente perchè ho trovato questa tua guida molto chiara e intuitiva al massimo
allora, per tornare alla (come dici tu) vecchia stock rom puoi seguire questa guida. Oppure puoi ripristinare il tuo nandroid backup (presumo della tua stock rom) tramite recovery. Basta che entri in recovery, selezioni "restore" e ripristini il nandroid, qui è tutto spiegato ;)
-
Quote:
step11
Full Wipe + Format System
se vuoi anche SD (in questo caso poi o usi una SD esterna o monti l'USB Storage da recovery per passare il backup dal PC)
e poi da recovery fai il restore del backup
e se proprio vuoi fai un Soft Wipe ed un Fix Permissions ;)
Allora ho seguito tutte le indicazioni ma, qualcosa non ha funzionato nel "restore". Allora ho proceduto da "installa da zip" e reinstallato Gigabread+. Sembra che tutto è andato bene. E' ripartito e adesso rimetendo il mio account google sta reinstallando tutte le mie app registrate sul Playstore. C'è qualcos'altro che devo fare?
Grazie
-
Quote:
Frantrix
Allora ho seguito tutte le indicazioni ma, qualcosa non ha funzionato nel "restore". Allora ho proceduto da "installa da zip" e reinstallato Gigabread+. Sembra che tutto è andato bene. E' ripartito e adesso rimetendo il mio account google sta reinstallando tutte le mie app registrate sul Playstore. C'è qualcos'altro che devo fare?
Grazie
No, non mi pare...
Cos'era andato storto?
-
Quote:
step11
No, non mi pare...
Cos'era andato storto?
Niente. E' andato tutto bene. Sono tornato a Gigabread e la batteria è davvero "interminabile" in confronto a Ehndroix II. Mi mancano alcune funzioni di JB ma sopravviverò. Strano è stato che una applicazione che funzionava su JB non è possibile installarla su Gb.
-
Quote:
Frantrix
Niente. E' andato tutto bene. Sono tornato a Gigabread e la batteria è davvero "interminabile" in confronto a Ehndroix II. Mi mancano alcune funzioni di JB ma sopravviverò. Strano è stato che una applicazione che funzionava su JB non è possibile installarla su Gb.
Se ci pensi non è poi tanto strano... evidentemente era stata fatta per un OS più aggiornato...
-
Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e per l'utilissima guida. Ho un samsung gs+ da circa un anno e ultimamente mi dava un po' di problemi, come il crash del twlauncher in avvio, tanto per dirne una. Ho pensato, invece di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica, di flashare una rom per provare altri sistemi operativi ahinoi non previsti ufficialmente per il nostro dispositivo. Fino all'installazione della cwm tutto ok, a parte il fatto che il wifi non ha ripreso a funzionare dopo quest'ultima operazione ma pazienza per ora. Il problema sorge quando cerco di fare il nandroid backup per precauzione, visto che il telefono si spegne improvvisamente nei punti più disparati dell'operazione. Lo faccio sempre collegato al caricabatterie e ho circa 6 gb liberi sulla sd card. Come posso risolvere questo problema?
Più che altro perchè adesso il telefono è senza wifi e non riceve le chiamate, quindi in ogni caso una rom qualunque dovrò caricarla!
Grazie in anticipo
-
Io uso la CWM 6.0.2.8 e non ha problemi col nandroid. Comunque dalla recovery stessa prova a fare un "reboot recovery". Ho letto che dovrebbe risolvere il tuo problema.
-
Grazie mille, è andato a posto e sono riuscito a installare la rom!
Per ora va benissimo, non sono solo riuscito a caricare il backup con Titanium ma pazienza, forse è anche meglio!
-
Grazie mille ottima guida testo subito!
-
ragazzi ho seguito tutta la guida... ma come mai e come se avessi fatto solo un reset?? e come se si fosse installata solo la feamod infatti il wifi non mi va.. ma il firmware e ancora il 2.3.6 ma cosa ho sbagliato? ho seguito per filo e per segno la guida cosa devo fare?
-
Quote:
Nos90
Grazie mille ottima guida testo subito!
è sempre un piacere essere ringraziati per il lavoro svolto :D
Quote:
simo993
ragazzi ho seguito tutta la guida... ma come mai e come se avessi fatto solo un reset?? e come se si fosse installata solo la feamod infatti il wifi non mi va.. ma il firmware e ancora il 2.3.6 ma cosa ho sbagliato? ho seguito per filo e per segno la guida cosa devo fare?
puoi cominciare con l'usare il tasto THANKS ;) e con lo spiegare meglio cosa hai fatto e cosa hai spiegato;
perchè così posso solo supporre e con le supposizioni possiamo riempire pagine di chiacchiere inutili! :)
-
Quote:
step11
è sempre un piacere essere ringraziati per il lavoro svolto :D
puoi cominciare con l'usare il tasto THANKS ;) e con lo spiegare meglio cosa hai fatto e cosa hai spiegato;
perchè così posso solo supporre e con le supposizioni possiamo riempire pagine di chiacchiere inutili! :)
Sei un mito step.. Mi fai piegare..
Simo... Hai flashato una recovery.. Ovvio che il fw è lo stesso... Continua a seguire la guida e se vuoi avrai un S4 nel tuo S+ :D
-
Buon pomeriggio a tutti. sono possessore di un galaxy s4 con fw originale rootato.... adesso vorrei sapere se posso mettere la feamod recovery e successivamente la CWM mantenendo il fw ufficiale :)
EDIT: vorrei sapere, i file delle recovery linkati al primo post vanno bene anche su s4 giusto??