come hai notato, non si parla da nessuna parte dell'aggiornamento del firmware, quindi la risposta già te la sei data :)
Visualizzazione stampabile
Ok, quindi prima installo la ClockWork e poi Gigabread+... La MicroSD quanto deve essere capiente? Ne ho una da 512MB, va bene ? Deve essere formattata in FAT ?
effettivamente di micro SD non se ne parla affatto, perchè non è affatto indispensabile.
se poi volessi usarla per metterci la ROM, deve ovviamente avere la capacità per contenerla e un formato che il cellulare legga (mi pare che il FAT vada bene, ma controlla)...
Scusate la domanda stupida: monto il kernel castagna e vorrei cambiarlo con un K kernel. Come devo fare per riflasharlo? Basta metterlo nella scheda SD e flashare oppure devo seguire una procedura diversa? E' una cosa che ancora non ho capito molto bene. Qualcuno è così gentile da indicarmi la procedura avendo già un kernel flashato in precedenza?
nella stessa guida dove hai postato, se l'avessi letta, trovavi già la risposta alla tua domanda, esattamente a questo post in prima pagina ;)
Io devo aggiornare la mia recovery. Se flesho la recovery nuova sopra a quella vecchia si aggiorna?
quinid vado in modalita recovery e la flesho senza fare wipe cache?
ciao ragazzi! scusate una domanda rapida: ho seguito la guida per neofiti alla lettera, ho scelto come rom j.b. 4.2.2 con kernel 3.4.54
mi si apre tutto con "nova launcher". ho però un problema: non ho wifi, ne rete con cui poter andare su internet. non mi trovo proprio le gapps fondamentali, il play store o gmail.
ho provato a flashare la bandabase ma odin non mi riconosce il dispositivo! come posso fare? grazieeeeeeeeeee
scusate se ho sbagliato a dire qualcosa, ma sono nuovo e non pratico :B
Ciao,
le Gapps sono (pressocchè) sempre un file . zip da flashare a parte (che dovresti comunque trovare nel thread della ROM)...
Per quanto riguarda la bandabase, temo che odin sia l'unica soluzione...
dovresti provare con diverso PC e/o diverso OS e/o reinstallare i drivers o altro.
Grazie! per quanto riguarda la bandabase ho risolto :) però ancora non mi trova il wifi.
per le Gapps, quando vado in recovery e provo a scaricare mi dice che non è possibile. come posso fare? devo riniziare tutto o flashare di nuovo la rom?
sempre mille grazie!
"per le Gapps, quando vado in recovery e provo a scaricare mi dice che non è possibile"
???
Sono un file .zip che metti sul device insieme alla ROM e lo flashi normalmente subito dopo la ROM stessa
quindi ti basta flasharle ora (e se al massimo non dovesse andare fai un full wipe e risolvi)...
sisi, scusa, infatti all'inizio l'ho flashata subito dopo la ROM però poi mi scrive alla fine, sempre in modalità recovery, "Installation aborted"..
Fatto, tutto risolto. grazie millee siete stati fantasticii mi sono divertito pure a fare il tutto!!! grazieee il telefono va che è una meraviglia, meglio dell's II di mio padre (che consideravo la perfezione)!!
ciao a tutti :) ho un problema ..non riesco e rootare il mio s plus ...ho letto tutte le guide e il problema è che quando vado in recovery e clicco install zip mi viene una schermata nera e non mi da niente da flashare ....la mia domanda è potrebbe qualcuno gentilmente postarmi una guida o un fw già rootato da flashare con odin cosi da risolvere il mio problema ringrazio in anticipo
ps. io ho provato a cercare già da solo senza successo per questo chiedo a voi
una domanda veloce veloce riguardo le recovery:
adesso ho una CWM 6.0.3.8 dell'ADC Team e vorrei passare alla TWRP sempre dell'ADC. Per farlo si puo` flashare la nuova recovery con lo zip direttamente dalla vecchia recovery oppure essendo diverse bisogna passare per odin?
Grazie!
nessun problema.. flasha flasha! ;)
Vi scrivo qui per un disperato aiuto!! Intanto,mi vorrei scusare se ci sta una discussione come la mia.. Ma pur cercando topic con simile problema al mio,non ho trovato una soluzione funzionante :-(
Mentre stavo scaricando una applicazione il cell si ė riavviato bloccandosi al caricamento del telefono..facendo un wipe factory reset il cell si è acceso,ma quando lo ho riavviato il problema era lo stesso!!dopo ho flashato il cellulare con Odin mettendo la Rom di stock originale..così il cellulare ha ripreso a funzionare..ma quando installo una qualsiasi Rom cucinata il cell si blocca al riavvio. Per accendere devo fare sempre il wipe factory reset..Come posso fare? Grazie mille a tutti coloro che risponderanno ... ps: ho seguito passo passo la guida per essere piu sicuro ma ho ancora lo stesso problema! solo con la rom stock originale va:'(
é un'ottima guida, facile da capire, per quanto mi riguarda però ho dei problemi con i drivers..
Ciao a tutti,
Dopo 2 anni di vita il mio s plus ha iniziato a spegnersi a random e a volte va in blocco, sembra spento non si accende e anche se collegato al carica batteria non fa nulla. In questo caso devo rimuovere la batteria e rimontarla x tornare alla normalità. Ho già fatto un reset totale ma non cambia nulla. Chi mi illumina? Grazie
Francamente dalle (poche)informazioni che hai dato, non sono riuscito a farmi un'idea di quale possa essere il problema...
Ne sono lieto ;)
Se mi dai qualche informazione in più, vedo se riesco ad aiutarti...
Non so bene cosa tu intenda per "reset totale"...
Ti suggerirei di fare un full wipe, compreso di system e di internal ed external storage e riflashare la ROM
Ragazzi scusate.... ho installato la rcovery CWm e ripristinato il boot con Odin secondo la guida ed è andato tutto ok, ma perchè non riesco ad entrare nella recovery con la
combinazione di tasti Vol. su + tasto power????
edit: c'è un altro modo per vedere se la recovery è stata effettivamente installata sul telefono???
Forse volevi dire la CM11 che monta KitKat 4.4.2 con la CWM ovvero custom recovery del team.
Ciao a tutti,
mi potreste spiegare in che modo si installa la TWRP?
Leggendo la guida in prima pagina non mi e' molto chiaro... e' sufficiente seguire questa sostituendo la CWM con la TWRP?
Grazie
Il link che trovo nella prima pagina non va bene?
Inoltre ho notato che per quanto riguarda la CWM si scarica un file md5 mentre per la TWRP c'e' uno zip.
La TWRP posso installarla con Odin oppure ho bisogno di una CWM prima?
Per quale motivo la guida in prima pagina suggerisce di installare prima una versione obsoleta della CWM e poi aggiornarla?
Non per forza devi farlo con odin, ma puoi installarla da recovery stock
Ultima versione nei thread delle cm del team..per il resto ti rispondo quotando un mio post..
Nella recovery stock quando compare l'androide devi premere il softkey sinistro e si oscura il menù..attendi e compaiono le scritte e fai l'update flashando SOLO LA RECOVERY e riavvii..una volta comparsa la recovery fai tutti i wipe ed installi 1.ROM 2.GAPPS 3.KERNEL e riavvii il sistema e gioco fatto. ciao buon weekend ;)
Ti ringrazio ancora per l'aiuto, ma qualcosa non mi torna :)
Premetto che intanto ho scaricato la twrp da qui
Dalla recovery stock, che immagino sia quella che si trova "di fabbrica" nel cell, vi ci accedo tenendo premuto power + volum + all'avvio del cell, e da li procedo con il flash della TWRP?
Ho capito bene?
Quatando parte della guida per l'installazione di una ROM:
Dopo aver flashato la rom dovrei rieseguire il wipe data?Quote:
7) Rieseguite i punti 3), 4) e 5).
Ma questo non cancella parte di quello che si e' installato con la ROM?
Altra domanda.. ma per l'acquisizione dei privilegi di root non bisogna eseguire alcuna procedura?
Si parti con l'installazione della TWRP poi se fai wipe data ovvio perdi tutto..ma ti consiglio di farli tutti i wipe e no, il root è già dentro la ROM. Per i grazie c'è il thanks in basso a sinistra :)
Ok, per quanto riguarda il Kernel, dovrei installare questo?
Per questo cellulare c'e' un unico Kernel che va bene su tutte le rom?
Riguardo invece alla ROM, hai dei consigli da darmi?
Ne vorrei una stabile ed affidabile.
Nei thread dei kernel e delle rom c'é tutto a riguardo nei primi post su quale installare, ti consiglio di leggerli, non avrai piú bisogno di chiedere e gratificherai chi si é impegnato a spiegare già tutto nei minimi particolari ;)
Per la rom chiedi in questa discussione -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228898, qui sei off topic
Ciao a tutti, ho difficolta' nell'installare la CM11
Ho scaricato da qui la ROM, ma provando flasharla
mi va subito in errore:
https://www.dropbox.com/s/56kj8q42e4wsjku/IMAG0012.jpg
@edit1: ho risolto flashando lo zip presente nel topic della CM11 in questo forum.
Ora ho notato che nonostante abbia eseguito il wipe data piu' volte, i vecchi dati non sono stati cancellati... sapete dirmi il perche'?
@edit2: per cancellare tutti i dati ho dovuto eseguire anche un wipe storage