GUIDA Come Centrare Orologio Status Bar CM10
Salve Ragazzi oggi vi presento una guida di come riuscire a centrare l'orologio nella status bar in cm10
Questa guida serve solo per centrare l'orologio e non permette cambiarlo di posizione come in Roms tipo AOKP, Paranoid, Slim
Guida
1.- Creare una cartella nel desktop ( chiamatela come volete la mia l'ho chiamata xx)
2.- Scaricare questo Pack Pack.rar
3.- scompattare il Pack.rar appena scaricato dentro la cartella creata nel desktop nel mio caso xx
3.1.- Ci saranno 2 cartelle chiamate apktool e zipaling
4.- copiare 2 file dalla CM che volete modificare in questo caso L'alpha 5 di ivendor che è l'unica CM pura per nostro device visto che arco non rilascerà un CM per il nostro GS+
4.1.- I due file da copiare dentro la cartella apktool che si trova dentro la cartella creata nel desktop sono framework-res.apk (che si trova in system/framework) e SystemUI.apk ( che si trova in system/app) questi due sono necessari per la modifica ;)
5.- Aprire CMD Windows poi dal CMD aprite l'indirzzo della cartella dove ci sono i 2 file (ad esempio nel mio caso in CMD devo scrivere questo indirizzo
Codice PHP:
cd C:\Users\David\Desktop\xx\apktool
) non chiudere CMD
6.- Ora montare il file framework-res.apk scrivendo questo codice
Codice PHP:
java -jar apktool.jar if framework-res.apk
7.- Adesso scompattiamo il file SystemUI.apk scrivendo questo codice
Codice PHP:
java -jar apktool.jar d SystemUI.apk
8.- Dopo aver estratto il SystemUI dentro la cartella apktool dovrà esserci una cartella chiamata SystemUI e dentro ci sono tutti i file di quello che sarà l'apk SystemUI.apk
9.- Poi dentro la cartella SystemUI andate su questo indirizzo /SystemUI/res/layout/
10.- Aprire preferibilmente con Notepad++ il file chiamato status_bar.xml cancellare tutto ciò che c'è scritto e copiare questo codice
codice HTML:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView android:id="@id/status_bar" android:background="@drawable/status_bar_background" android:focusable="true" android:fitsSystemWindows="true" android:descendantFocusability="afterDescendants" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent"
xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
xmlns:systemui="http://schemas.android.com/apk/res/com.android.systemui">
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="6.0dip" android:clickable="false" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
</LinearLayout>
<ImageView android:id="@id/notification_lights_out" android:paddingLeft="6.0dip" android:paddingBottom="2.0dip" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_sysbar_lights_out_dot_small" android:scaleType="center" />
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/icons" android:paddingLeft="6.0dip" android:paddingRight="6.0dip" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/notification_icon_area" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0">
<com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
<com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentLeft="true" />
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" />
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
<include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
<include android:id="@id/signal_cluster_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_text_view" />
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Battery" android:gravity="left|center" android:id="@id/battery_text" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:layout_marginRight="-3.0dip" android:singleLine="true" />
<ImageView android:gravity="bottom" android:id="@id/battery" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" />
<com.android.systemui.statusbar.policy.CircleBattery android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Battery" android:gravity="bottom" android:id="@id/circle_battery" android:paddingLeft="4.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
</LinearLayout>
</LinearLayout>
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/ticker" android:paddingLeft="6.0dip" android:animationCache="false" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<ImageSwitcher android:id="@id/tickerIcon" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_marginRight="4.0dip">
<com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="center" />
<com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="center" />
</ImageSwitcher>
<com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView android:id="@id/tickerText" android:background="@drawable/notification_header_bg" android:paddingTop="2.0dip" android:paddingRight="10.0dip" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="wrap_content" android:layout_weight="1.0">
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
</com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView>
</LinearLayout>
</com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView>
11.- Salvare la modifica e chiudere Notepad++
12.- Ricompilare tu file SystemUI.apk con questo codice
codice HTML:
java -jar apktool.jar b SystemUI New_SystemUI.apk
13.- Dopo aver ricompilato, dentro la cartella apktool ci saranno 3 apks i vostri 2 copiati prima cioè framework-res.apk e systemUI.apk e uno nuovo chiamato New_SystemUI.apk
14.- Ora con Winrar aprite l'apk New_SystemUI.apk poi anche l'apk System.apk
14.1.- dal System.apk cancellate la cartella res anche classes.dex e resources.arsc
14.2.- dal New_SystemUI.apk trascinare la cartella res anche classes.dex e resources.arsc a SystemUI.apk
15.- Appena fatta questa modifica sull'apk SystemUI.apk copiare l'apk alla cartella Zipalign
16.- Aprire l'exe chiamato Zip-Align
16.1.- vi verrà fuori una opzione dove dovrete selezionare Select .apk File
16.2.- Selezionate SystemUI.apk copiato dentro la cartella Zipalign
17.- Poi aprire ZipAlign.bat
18.- Dopo aver fatto il passo 17 andate dentro la cartella ZipAlignedApps che dovrà esserci SystemUI.apk poi passare questo apk al telefono
19.- Con un Xplorer Root tipo RootExplorer copiare l'apk in system/app e dare i permessi rw-r-r
20.- Riavviate e Godetevi
Ecco il Pack CM10 Beta 2 http://www.mediafire.com/?495r19w332vn272 THANKS TO Echoff
Ecco il Pack Endroix (Beta2 Base) http://www.mediafire.com/?i5izydamza96gf6 THANKS TO Echoff
http://free0.hiboox.com/images/5012/...27f77467ff.png http://free0.hiboox.com/images/5012/...644ca044d7.png
R: GUIDA Come Centrare Orologio Status Bar CM10
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoSONIC
Scusa Davidteri, visto che stavo lavorando al framework della mia rom, posso utilizzare il tuo framework nella mia rom? Oppure se ti mandassi i miei framework e systemui mi centreresti l'orologio e mi aggiungeresti il meteo nella lockscreen? È davvero bello..... mi piace molto la font della lockscreen!
Edit: Ovviamente sarai scritti in grande tra i crediti!
Venga pure
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
AlbertoSONIC
Grazie mille!
Edit: se uso il tuo framework sulla Cm10 alpha 6 ivendor anziché l'alpha 5 c'è qualche problema?
Penso di no
Davidteri pensi vada bene la tua pack per endroix basata su beta2 di cm10?
Inviato da Me!!
Quote:
Echoff
Se volete posso postare la mia per la beta 2 rotfl
Fallo pure visto che io uso PACman dopo l aggiungo in prima
Va bene quindi questo pack per l'ultima versione dell'endroix ??
Inviato da Me!!
Quote:
Echoff
Ecco il
file zip flashabile da recovery per avere l'orologio centrato su CM10 beta 2
ho usato il metodo suggerito nel primo post, ma all'arrivo di una notifica l'orologio non scorre verso l'alto come le altre icone dello status bar quindi l'ho coperto attribuendo uno sfondo alla notifica.
Mi piacerebbe però che fosse animato come nella Slim Bean, quindi sono andato a guardare il loro systemUi e ho visto che hanno creato un linearlayout con id center_clock_layout
<LinearLayout android:gravity="center" android: orientation="horizontal" android:id="@id/center_clock_layout" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<com.android.systemui.statusbar.policy.ClockCent er android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="center" android:id="@id/center_clock" android: paddingLeft="6.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
</LinearLayout>
ma non so cosa altro devo modificare per far capire al sistema che oltre ad id/icons deve far sparire anche id/center_clock_layout. Un aiutino?
Tutto ciò che è in status bar deve essere modificato in systemUI.apk e basta non si fanno cambiamenti in altri posti poi prova se riesci a farlo funzionare ci fai sapere :)
Il pacchetto rar per beta2 non funziona sull'ultima versione dell'endroix II (basata su beta 2)
Ho provato sia a flashare il pacchetto, sia a scompattarlo, copiare l'apk "system UI" e a dare i permessi e riavviare.. oggi pomeriggio la faccio da me e se funziona la carico ;)
Inviato da Me!!
Complimenti funziona!!
Inviato da Me!!