R: [KERNEL][JB][3.0.60][4.1.2&4.2.1] Nexus Kernel
Quote:
Originariamente inviato da
IZ1PSJ
Ok allora adesso flasho il exuv highbigmem..
ma una domanda da niubbissimo, ma a forza di flashare kerne, non si rischia di riempire la memoria?
Quote:
GLXPLUS
No se vuoi una spiegazione corretta vedi quella che ha dato matt95 nel thread di help modding ;)
Quote:
IZ1PSJ
Quote:
Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi: è praticamente impossibile raggiungere i limiti teorici di operazioni I/O; inoltre le varie partizioni del telefono (system, data, ecc.) risiedono sulla stessa memoria fisica in cui c'è anche la partizione della SD interna (ecco perché è di soli 5 GB invece di 8) che viene sempre stressata maggiormente rispetto alle partizioni di sistema. E comunque la partizione data (quella che si cancella con il wipe) viene scritta anche semplicemente accendendo il telefono, facendo partire un'app o mandando un messaggio e ciò implica un gran numero di cicli lettura/scrittura ogni giorno, molto di più rispetto ad un flash di una ROM.
Tanto di cappello :o
Grazie mille, sono lusingato :) :)
Comunque, per completare la risposta ti posso dire che è impossibile riempire la memoria flashando sempre lo stesso file. Ti faccio un esempio: se tu crei una cartella nel PC e dopo cominci a copiare sempre lo stesso file (oppure creare file con lo stesso nome), dal secondo tentativo l'Esplora Risorse (se sei in Windows) si "arrabbia" dicendoti che c'è già un file con quel nome e che quindi (a meno che tu non lo rinomini) è impossibile effetuare la copia (o crearne un'altro).
Il file che contiene il kernel si chiama "boot.img". Flashando questo file, il "boot.img" precedente si sovrascrive perché (come ti ho detto prima), per le leggi dell'informatica, non possono esistere due file con lo stesso nome nello stesso posto.
Spero di averti chiarito un po' le idee :)
Adesso basta OT però :D
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Quote:
newuseroggi
ciao su questo kernel il vsync è attivo? dal logcat non risulta. dalle verifiche su diversi kernel sembra attivo solo su kernel basati su quello di invendor e non su quello di arco
Certo che è attivo
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ho notato la presenza di nuovi governors e schedulers rispetto al castagna, se ne avete parlato chiedo venia ma io sono sempre rimasto con smartassv2 e sio (che trovo la combinazione migliore per fluidità), ci sono cambiamenti sostanziali?
A me funziona alla grande..
Quote:
Fitrico
Ho notato la presenza di nuovi governors e schedulers rispetto al castagna, se ne avete parlato chiedo venia ma io sono sempre rimasto con smartassv2 e sio (che trovo la combinazione migliore per fluidità), ci sono cambiamenti sostanziali?
Potete invece spiegarmi come noto la differenza tra uno sheduler e un altro? A me sembrano tutti uguali