CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[GUIDA] SD Maid Pro e Mediaserver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Talking

    [GUIDA] SD Maid Pro e Mediaserver

    Mi trovo nuovamente a scrivere una guida frutto di prove e riprove...nata dal passaggio a Jelly Bean e dal noioso problema del Mediaserver che va in esecuzione e mangia la batteria in un batter d'occhio...Dalle ricerce effettuate e dalle prove sembra come se lo stesso mediaserver incontrato file corrotti doppi o tmp o altro si impalli nel cercare di indicizzarli rimanendo in esecuzione per quanto molti di noi ne sanno...

    La fonte di tutto cio è sempre XDA dal Treadh di XDA il programma in questione SD Maid per svolgere le piene funzionalità ha bisogno che il nostro device sia Rootato e della versione completa a pagamento SD Maid Pro al costo di 1.59 e che visti i risultati sono stati ben spesi....

    Il programma è composto in svariate schermate selezionabili semplicendo scorrendo a destra o sinistra e di cui

    EXPLORER : Lo dice la parola stessa....un file explorer
    RICERCA : Per cercare un file....
    APPCONTROLLO : Permette di avviare congelare disinstallare etc etc...
    PULISCESISTEMA : Scanner di file......
    PULISCEAPP : Scanner dei dati non personali o di accesso eliminabili
    PULIZIADUPLICATI : Scanner dei file con medesimo checksum
    FILEPIUGRANDI : Scanner per file di grosse dimensioni magari dimenticati eliminabili
    VARIE : Alcune opzioni per eliminare cronologie e altro

    Qui di seguito indico la procedura da me effettuata che mi ha risolto il problema del mediaserver in esecuzione utilizzando le tre funzioni di cui sopra in grassetto

    Scaricato installata la versione pro apriamo il programma SD%u00252520Maid%2520-%2520System%2520cleaning%2520tool-1-www.prohp.net.jpg trovandoci difronte la schermata inziale...

    Scorrimano le varie schermate recando a quella intitolata come PULIZIASISTEMA SD-Maid-System-cleaning-tool-2.jpg tappiamo sull'icona delle freccette di aggiornamento e lasciamo lavorare il programma "la prima volta ci ha messo un bel po!!!"; finita la scansione e l'attribuzione alle varie sezione noterete che in verde ogni categoria con qualcosa scovata e in alto lo spazio liberabile dai file rinvenuti dalla stessa. Non preoccuparsi di eliminare le anteprime della galleria perche alla riapertura si ricreeranno in un attimo anzi molte volte le anteprime stesse generano file tmp corrotti......Quindi Tappiamo sull'icona del cestino e attendiamo la pulizia.....

    Le altri due funzioni PULISCEAPP E PULIZIADEIDUPLICATIutilizzano la medesima procedura di aggiornamento ed eliminazione...e non mi hanno mai eliminato nulla che io non avessi selezionato....in particolare utile è stata pulizia dei duplicati che mi ha individuato un infinita di video e collegamenti duplicati eliminati prontamente

    Da quando utilizzo questa procedura a cambio di rom o aggiormaneto kernel non ho mai piu visto il mediaserver al primo avvio superare il 3% quindi a voi la prova e spero la soluzione!!

    p.s. l'app è utilizzabile su versioni di android anche piu vecchie senza problemi

    come per la guida sull'update della banda base accetto consigli e segnalazioni per ogni aggiornamento...le immagini inseriti sono reperite in rete appena ho un po di tempo aggiorno con dei screen da mio device

    Saluti Z4R

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Z4R per il post:

    alone13 (26-03-13),antootna (26-03-13),Cippoz89 (27-03-13),mene82 (25-03-13),orzobimbo (25-03-13),phoenix1980 (26-03-13),Roxas (26-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    l'ho appena installata e ho fatto la puliziasistema e puliziaduplicati senza problemi...xò quando provo a fare la pulisceapp l'app si chiude da sola...ho provato anche a riavviare il cellulare ma si chiude sempre...da cosa potrebbe dipendere? cmq l'importante è che si riesce a risolvere il problema con mediaserver...speriamo bene

  5. #3
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non mi si e mai chiusa cm io fatta pulizia sistema e file doppi non ho avuto più il problema..... tu hai trovato molto file?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z4R Visualizza il messaggio
    Non mi si e mai chiusa cm io fatta pulizia sistema e file doppi non ho avuto più il problema..... tu hai trovato molto file?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    si abbastanza

  7. #5
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix1980 Visualizza il messaggio
    si abbastanza
    Bhe % mediaserver?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    M si può fare la stessa procedura per l sd esterna?? perchè io ho fatto i tuoi stessi passaggi ma ho il mediaserver al 30% appena ascolto la musica che è appunto nell sd esterna..non vorrei formattarla ancora
    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z4R Visualizza il messaggio
    Bhe % mediaserver?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    per il momento non c'è proprio il processo in funzione...xò considera che da quando sono ripassato alla beta2 il problema non era fisso...nel senso che all'improvviso si presentava dopo la ricezione di una chiamata o di una notifica...quindi devo aspettare qualche giorno x darti un giudizio definitivo

    non ho neanche finito di scrivere il messaggio che il problema si è ripresentato dopo una chiamata ricevuta
    Ultima modifica di phoenix1980; 26-03-13 alle 10:45

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix1980 Visualizza il messaggio
    per il momento non c'è proprio il processo in funzione...xò considera che da quando sono ripassato alla beta2 il problema non era fisso...nel senso che all'improvviso si presentava dopo la ricezione di una chiamata o di una notifica...quindi devo aspettare qualche giorno x darti un giudizio definitivo

    non ho neanche finito di scrivere il messaggio che il problema si è ripresentato dopo una chiamata ricevuta
    lo stesso vale per me mentre ascolto la musica e il proceso mediaserver ciuccia un sacco
    Spoiler:

  11. #9
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Strano eliminati duplicati etc non ho più avuto problemi di mediaserver

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pilone92 Visualizza il messaggio
    lo stesso vale per me mentre ascolto la musica e il proceso mediaserver ciuccia un sacco
    almeno tu sai che ti succede quando ascolti musica...io non ascolto musica

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy