Che recovery hai?
Che recovery hai?
Huawei Honor 8
Scusate l'ignoranza ma mi spiegate questa cosa ION nei dettagli?cosa è? Cosa porta ?come faccio a metterla e se devo? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
In pratica ION è, detto in soldoni, un "modo" di gestire l'allocazione della RAM che viene usato a partire da Android 4.0. Prima usavamo PMEM ma è vecchio e non permette, ad esempio, di usare i nuovi driver grafici per la GPU che funzionano solo con ION.
ION, quindi, essendo più nuovo, porta dei benefici rispetto a PMEM sia per gli sviluppatori, semplificando lo sviluppo di ROM nel futuro nel caso in cui il supporto a PMEM venga completamente rimosso, sia per noi utenti, migliorando le prestazioni del telefono.
Per "mettere" ION devi flashare una ROM che lo usi. Qui sul forum ci sono 3 thread, uno per la CM10.1 ION, uno per la CM10.2 ION e un altro per la CM11 ION. Il metodo d'installazione è lo stesso delle vecchie ROM PMEM (come la CM11 PMEM di cui si parla in questo thread) ma occhio a leggere comunque bene le guide
Naturalmente tutti gli utenti del forum che montano ancora una versione PMEM di una ROM del Team sono invitati ad aggiornare le proprie ROM alle versioni ION, sia perché le ROM ION sono più prestanti ma anche perché le ROM PMEM non verranno più aggiornate e seguite dal Team.
Inviato dal mio Galaxy S Plus![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
Jokerlapa (23-12-13)
Grazie spiegazione perfetta...ora ho solo un ultima domanda,io ho questa rom ,passando su ION praticamente ho il beneficio che mi hai descritto e aggiornamenti,ma per il resto è uguale a questa giusto?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
LG G2 (D802)
Scusate l'insistenza..ma sono senza telefono!! Nessuno sa come aiutarmi??
Prova a riscaricare da PC la rom, poi la metti nella sd esterna, potrebbe essere corrotta. A volte succede. Anzi scarica l'altra versione Ion che questa tanto la abbandonano.
Ultima modifica di Cris742; 23-12-13 alle 22:26
ROM: CyanogenMod 11 ADC Team ION rc4
KERNEL: K-Kernel
RECOVERY: TWRP 2.6.30
BASEBAND: BUKP7
CPU: Min: 245 MHz Max: 1401MHz
GOVERNOR: SmartassV2
I/O SCHEDULER: row
LAUNCHER: Nova Launcer
Ultima modifica di Matt95; 23-12-13 alle 23:57
LG G2 (D802)