Ho quella in firma, dovrebbe essere la migliore.
Visualizzazione stampabile
Ho la KP7 che a quanto pare è la migliore ma rispetto ad altri telefoni prende meno.
Allora usa la KPO
Quando tengo il telefono sotto carica in modalità off-line dopo averlo staccato e messo in rete wakelock detector mi segnala un uso eccessivi del gps. Nessuno con lo stesso problema?
Salve Matt95,
ti chiedo un favore e spero che tu mi aiuti,qualche giorno fa avevo deciso di installare una custom rom e vedendo questa rom avevo deciso di installarla,ma purtroppo avevo sbagliato l'installazione infatti ora ti scrivo i passaggi :
-installo la recovery modificata la cmw
-wipe data
-wipe cache
-install zip from sd card e installo la rom
poi rendendomi conto che avevo dimenticato di fare il wipe alla dalvik cache ripeto i 3 wipe e poi installo la rom e le gapps ma il cellulare non partiva e si era brikkato.
Dopo aver reinstallato il firmware stock la 2.3.6 brandizzata vodafone, il cellulare è partito di nuovo e ho fatto il root e tutto funziona come prima, però sono interessato a installare questa rom e ti faccio vedere i passaggi che devo fare così in caso c'è qualche errore non rischio di brikkare di nuovo il cellulare, lo so che c'è la guida neofiti e c'è anche la guida all'installazione ma voglio essere certo di quello che faccio :)
Se qualcun altro mi può aiutare l'ho accetto volentieri :)
Questi sono i passaggi che farò appena mi dirai se sono corretti:
- installo la custom recovery la cwm
- wipe system ( ma sarebbe lo stesso di wipe data o factory reset ?)
- wipe cache
- wipe dalvik-cache
- install zip from sd card scelgo la rom
- install zip from sd card e scelgo le gapps e dopo averle installate riavvio il cellulare e dovrebbe partire con la custom rom.
Aspetto una tua risposta per procedere P.S nella guida all'installazione c'è scritto flash della rom sarebbe install zip from sd card ?, e poi nella rom è integrato il kernel o bisogna installarlo uno apparte se si come si fa ?
Grazie in anticipo della risposta :)
Devi fare anche il wipe data che non è la stessa cosa di wipe system. Install zip equivale al flash della rom scegliendo naturalmente il file della stessa. Il kernel è già presente nella rom ed eventualmente potrai installarne un altro più tardi basta che sia adatto.
Avresti dovuto scrivere nel thread dell'help modding, ma ormai ti rispondo qua...
Partendo da ROM Stock:
- Scarica lo zip della ROM, lo zip delle GApps e la TWRP 2.6.3.0 del Team (trovi tutto in prima pagina) e copiale nella SD.
- Vai in Download Mode e installa, con Odin, la recovery modificata, ma la Feamod così non devi stare là a installare pure il bootloader (che devi fare con la CWM)...
- Entra in recovery (la Feamod) e installa la TWRP con "install zip...".
- Spegni il telefono e rientra in recovery con la combinazione di tasti, ti troverai nella TWRP.
- Fatti un Nandroid della Stock andando in Backup.
- Vai su Wipe, poi vai su Advanced Wipe e metti la spunta su: Data, Cache, Dalvik-Cache, System (è diverso da Data), Android-Secure e fai lo swipe in basso.
- Vai su Install e installi prima lo zip della ROM e poi quello delle GApps.
- Fai "reboot system now".
Ora goditi la ROM ;)
Il kernel deve essere incluso nella ROM altrimenti manco parte, però ti consiglio di mettere il K^Kernel (più performante) quando avrai preso la mano :)
Ti consiglio, quando sarai più esperto, di mettere la CM11 che è più veloce di questa (anch'io la voglio mettere quando ho un po' di tempo)...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
i video proprio non li legge si blocca tutto :( Sembrava la rom migliore