Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho rilasciato le nuove build del kernel v2.1 pronte per essere usate con la nuova rom ADC CM 11.0 Release 7 (dovrebbero andare anche sulla precedente Release 6):
codice:
- Kernel 3.4.93
- Sources synched with cm-11.0 repo branch of DevCon Team
- Built with my latest custom Linaro 4.9.1-2014.05 toolchain optimized for Cortex-A8
- New kernel branch based on kk_2.7-stable branch of Code Aurora Forum
- Up to 406MB of free RAM thanks to the dynamic allocation via CMA of ION heap related to MM features (camcorder, video playback/recording/encoding)
- ksm: Provide support to use deferred timers for scanner thread (credits to Chintan Pandya)
- net: ipv6: ping: Use socket mark in routing lookup (credits to Lorenzo Colitti)
- net: add a sysctl to reflect the fwmark on replies (credits to Lorenzo Colitti)
- net: support marking accepting TCP sockets (credits to Lorenzo Colitti)
- mmc: core: enable eMMC5.0 card detection (credits to Subhash Jadavani)
- block: bfq: Squashed update from BFQ-v7r3 to BFQ-v7r4 (credits to arco68)
- futex: Prevent attaching to kernel threads (credits to Thomas Gleixner)
- futex: Add another early deadlock detection check (credits to Thomas Gleixner)
- futex-prevent-requeue-pi-on-same-futex.patch (credits to Thomas Gleixner)
- futex: Validate atomic acquisition in futex_lock_pi_atomic() (credits to Thomas Gleixner)
- futex: Always cleanup owner tid in unlock_pi (credits to Thomas Gleixner)
- futex: Make lookup_pi_state more robust (credits to Thomas Gleixner)
- msm7x30: Update defconfigs (credits to Christopher83)
- Revert "msm: pm2: Setup memory for save/restore cpu registers early" (credits to Christopher83)
- Revert "ARM: 7169/1: topdown mmap support" (credits to Laura Abbott)
- msm7x30: Use CMA for MM ION heap (credits to Christopher83, Blefish, Chintan Pandya)
- msm7x30: Update defconfigs to enable CMA (credits to Christopher83)
- mm: try_to_unmap_cluster() should lock_page() before mlocking (credits to Vlastimil Babka)
- msm:vidc: Amend error checks on ION API failures (credits to Maheshwar Ajja)
- ion: cma: Add debug heap ops for CMA heap (credits to Chintan Pandya)
- ariesve: New high memory configurations (380MB, 388MB, 398MB, 406MB) (credits to Christopher83)
- msm7x30: Update default and custom configs (credits to Christopher83)
Note:
Ora la memoria dello heap MM ION (usato dal camcorder, durante video playback/encoding) è dinamicamente allocato attraverso il framework CMA e la memoria viene liberata quando non usata in modo tale da essere disponibile per altri processi.
Le nuove configurazioni della memoria sono:
- 380MB di RAM libera, ha la stessa memoria disponibile del kernel stock, configurazione stabile, tutto funziona correttamente, ma potreste avere dei forti rallentamenti con le app che richiedono molta RAM
- 388MB di RAM libera, ha 8 MB in più di memoria libera rispetto al kernel stock, configurazione adatta a chi usa il cel principalmente per chiamate, messaggi, semplici app e semplici giochi. La fotocamera, la registrazione video (sia a 480p che 720p) e video playback funzionano perfettamente
- 398MB di RAM libera, ha 18 MB in più di memoria libera rispetto al kernel stock, è la mia configurazione preferita ed è adatta a chi usa app più pesanti magari anche contemporaneamente, vari widget, giochi un po' pesanti. La fotocamera, la registrazione video (sia a 480p che 720p) e video playback funzionano perfettamente
- 406MB di RAM libera, ha 26 MB in più di memoria libera rispetto al kernel stock, configurazione adatta a chi usa app e giochi pesanti. La fotocamera e video playback funzionano correttamente, mentre la registrazione video è possibile solo a 480p (ricordatevi di impostare, nelle opzioni della fotocamera, questa modalità prima di installare questa configurazione)
Attenzione:
Per favore non attivate l'opzione KSM (Kernel Samepage Merge) all'interno di Impostazioni -> Prestazioni -> Gestione Memoria -> Fusione pagine kernel. Questa funzionalità può causare dei problemi di allocazione della memoria quando usate la registrazione video a 720p o nella visualizzazione di video HW/HW+.
Buon week end!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Christopher83
Ciao a tutti,
ho rilasciato le nuove build del kernel v2.1 pronte per essere usate con la nuova rom ADC CM 11.0 Release 7 (dovrebbero andare anche sulla precedente Release 6):
Sto utilizzando il nuovo Kernel da questa mattina ed l telefono non è mai stato così fluido e reattivo! Sino ad ora non ho riscontrato alcun problema.
Grazie per il lavoro, come sempre, ineccepibile:D
-
Quote:
Ahasvero
Sto utilizzando il nuovo Kernel da questa mattina ed l telefono non è mai stato così fluido e reattivo! Sino ad ora non ho riscontrato alcun problema.
Grazie per il lavoro, come sempre, ineccepibile:D
Sottoscrivo e confermo, incredibile i risultati che avete ottenuto.
Grazie per tutto ciò che fate!!!
-
Qualcosa oltre natura..alla faccia tua Samsung!
-
Quando vedo: "RAM 327 MB usati 73 MB liberi" mi commuovo (KK 398MB).
Grazie.
-
-
Ciao a tutti,
ho rilasciato le build del kernel v2.2:
codice:
- Kernel 3.4.94
- Sources synched with cm-11.0 repo branch of DevCon Team
- Built with my latest custom Linaro 4.9.1-2014.06 toolchain optimized for Cortex-A8
- Revert "mdp4_overlay_lcdc: Fixed wrong initialization of VSYNC" (credits to arco68)
- gpu: ion: Sync CMA caching logic with carveout heap. (credits to Blefish)
- defconfigs: Build crypto devices as modules (credits to arco68)
- msm: dma: Moving queue_work() function within spinlock (credits to Utsab Bose)
- msm: kgsl: Add the buffer user address to the debugfs memory list (credits to Jordan Crouse)
- msm: kgsl: use %pK to restrict printing GPU / memory addresses (credits to Jordan Crouse)
- sched: Reset rq->next_interval before going idle (credits to Srivatsa Vaddagiri)
- sched: re-calculate a cpu's next_balance point upon sched domain changes (credits to Srivatsa Vaddagiri)
- ARM: 7486/1: sched_clock: update epoch_cyc on resume (credits to Colin Cross)
- ARM: 7565/1: sched: stop sched_clock() during suspend (credits to Felipe Balbi 2)
- sched: Set MC (multi-core) sched domain's busy_factor attribute to 1 (credits to Srivatsa Vaddagiri)
- msm: kgsl: Cleanup the memory free list (credits to Jordan Crouse)
Questa release include la fix ai problemi riscontrati durante la navigazione nella app Galleria o guardando video su YouTube.
-
ciao a tutti , tengo a dire che il mio telefono è l' s advance , oggi un amico stava per lanciare dalla finestra il suo s plus, allora mi sono messo all'opera , quindi ho installato questa rom che sembra essere le migliori ( le altre non le ho provate ) [ROM][ION][KK][4.4.3][KTU84M] CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x,
il telefono è rinatorotflrotfl, ancora era a gingerbread stock, gli uscivano le lacrime quando ha visto i risultati, poi ho letto i kernel suggeriti e ho installato questo del thread, unico dilemma ( ho letto tutte le pagine) l'oc regge al max, se non sbaglio arriva a 1,8 Ghz, o che configurazione oc scheduler mi consigliate per ecquilibrio velocità autonomia?
Un grosso ringraziamento allo sviluppatore del kernel, quando ho visto che il bnl funziona perfettamente, e sul mio advance no rodevo dall'invidia:bd:
-
Solo l'Exuv arriva a 1800 mhz se non sbaglio
Inviato dal mio Nexus 5 roftl
-
Quote:
pablonik79
ciao a tutti , tengo a dire che il mio telefono è l' s advance , oggi un amico stava per lanciare dalla finestra il suo s plus, allora mi sono messo all'opera , quindi ho installato questa rom che sembra essere le migliori ( le altre non le ho provate ) [ROM][ION][KK][4.4.3][KTU84M] CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x,
il telefono è rinatorotflrotfl, ancora era a gingerbread stock, gli uscivano le lacrime quando ha visto i risultati, poi ho letto i kernel suggeriti e ho installato questo del thread, unico dilemma ( ho letto tutte le pagine) l'oc regge al max, se non sbaglio arriva a 1,8 Ghz, o che configurazione oc scheduler mi consigliate per ecquilibrio velocità autonomia?
Un grosso ringraziamento allo sviluppatore del kernel, quando ho visto che il bnl funziona perfettamente, e sul mio advance no rodevo dall'invidia:bd:
Settalo come lo settiamo praticamente tutti...... Minima: 245 Mhz, Max 1401Mhz, Governor SmartassV2, I/O Sio
Questo è il migliore e credo il più equilibrato. Non ho fatto altri tentativi perchè cosi mi trovo benissimo, perciò non so dirti se ci sono combinazioni migliori!