Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi 2 cose su questa rom:
1- e' possibile non visualizzare la notifica dei dati in background limitati?poiche' una volta attivati rimane sempre il triangolo di avviso tra le notifiche
2- come s procede per disinstallare un'applicazione?
Grazie in anticipo e complimenti per la rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
zaq76
Buongiorno
1- e' possibile non visualizzare la notifica dei dati in background limitati?poiche' una volta attivati rimane sempre il triangolo di avviso tra le notifiche
1. Non saprei
2. Se dici quelle di sistema scarica titanium backup e disinstalla, attento a ciò che togli.
-
Quote:
zaq76
Buongiorno
1. Vai Impostazioni -> Utilizzo Dati -> premi il tasto Menù (quello a sinistra del tasto Home) -> togli la spunta da Limita dati in background
2. Vai in Impostazioni -> Applicazioni -> scorri il dito da sinistra a destra tante volte fino a visualizzare la scheda "Tutte" -> Seleziona un'app -> premi "Disinstalla" nella scheda dell'app
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
1. Vai Impostazioni -> Utilizzo Dati -> premi il tasto Menù (quello a sinistra del tasto Home) -> togli la spunta da Limita dati in background
2. Vai in Impostazioni -> Applicazioni -> scorri il dito da sinistra a destra tante volte fino a visualizzare la scheda "Tutte" -> Seleziona un'app -> premi "Disinstalla" nella scheda dell'app
Grazie per la risposta,
forse mi sono espresso male io voglio continuare a limitare i dati di background ma non voglio piu' vedere il triangolo tra le notifiche e' possibile?
-
-
Quote:
Andreagia94
Ma che ha dev-host?
perdonami ma non so cosa sia il dev-host
-
Il sito dove scaricare la ROM, non la fa scaricare.
-
Ragazzi qualcuno per caso conosce l'esistenza di un pacchetto flashabile per avere la touchwiz samsung per kitkat??
P.s La rom, seppur presenta piccoli bug di stabilità, promette bene essendo ancora in una beta 1 rotfl
-
Quote:
bobpia
Ragazzi qualcuno per caso conosce l'esistenza di un pacchetto flashabile per avere la touchwiz samsung per kitkat??
P.s La rom, seppur presenta piccoli bug di stabilità, promette bene essendo ancora in una beta 1 rotfl
Prova a vedere su xda, oppure dal playstore ci dovrebbe essere un tema.
-
Salve, mi sono registrato ora al forum per poter dire la mia in questo thread :)
Ho seguito passo passo tutti i procedimenti (nonostante non fosse la prima volta che installo Rom cucinate) e la conclusione è che sono più soddisfatto che mai.
Per chi fosse interessato riassumo brevemente come ho fatto e "personalizzato" i passaggi:
-Flashato la recovery TWRP 2.6.3.0 Touch Ufficiale dell'ADC Team
-Eseguito Wipe System, Wipe Data, Wipe Cache e infine Wipe Dalvik-Cache
-Flashato ROM e GApps
-Avviato il telefono per una prima prova
-Flashato K^Kernel 3.4.x per KitKat ION+PMEM ADSP (Di Christopher83) da 370MB di RAM [Con quello da 378 si deve impostare la fotocamera su 480p, non potendo utilizzare la risoluzione 720p]
Le migliorie ci sono e si sentono, anche per chi come me viene da CyanogenMod 10.1 (Android 4.2.2).
Ho avuto modo di testare per benino il telefono e posso accertare che è una belva. Non è mai stato così fluido e reattivo, la RAM sembra non finire mai (grazie soprattutto alla funzione Low-RAM), è stabilissimo anche in OC (persino con frequenza CPU minimo-massimo impostati su 1824MHz) e per tutto ciò non ho dovuto rinunciare a nessuna applicazione (su molte ROM cucinate la fotocamera, per esempio, non funziona).
Non mi si è mai bloccato e le App non si sono mai chiuse, e inoltre è ben gestita la batteria che arriva senza troppi problemi a fine giornata, anche se si usa Youtube, Facebook, Chrome per navigazione varia e giochi.
Posso finalmente godermi il telefono, che di certo ha poco da invidiare ad un ben più costoso SII (e oltre). E' infatti proprio per le ROM ufficiali che NON vengono aggiornate che si pensa che un dispositivo sia ormai obsoleto.
Faccio i miei complimenti al Team di sviluppo, e in particolare a Christopher83 per il fantastico Kernel.
Ho anche un paio di domande da porvi:
-Quando in futuro rilascerete versioni più stabili e complete di questa ROM bisognerà obbligatoriamente ri-flashare la ROM stessa per installarla giusto? Se si, c'è un modo per non perdere le applicazioni scaricate ed installate?
-Come si attiva/disattiva la funzione Low-RAM? All'inizio mentre scorrevo tra le impostazioni l'avevo vista, ma l'ho persa di vista e non la ritrovo :p
Grazie ancora a tutti voi, buon proseguimento :)
PS: Il motivo iniziale per cui ho deciso di Flashare una nuova ROM è perché il telefono improvvisamente si spegneva, e al riavvio la batteria era carica al 1-2%. Questo problema purtroppo si è riproposto, comincio quindi a pensare che sia colpa della batteria che non regge la carica. Voi cosa ne pensate?
Faccio notare anche che se lo Smartphone è in ricarica tutto ciò non avviene...
-
Quote:
AndroPower
-Quando in futuro rilascerete versioni più stabili e complete di questa ROM bisognerà obbligatoriamente ri-flashare la ROM stessa per installarla giusto? Se si, c'è un modo per non perdere le applicazioni scaricate ed installate?
-Come si attiva/disattiva la funzione Low-RAM? All'inizio mentre scorrevo tra le impostazioni l'avevo vista, ma l'ho persa di vista e non la ritrovo :p
E sulla voce "avanzate" se non sbaglio comunque con gli aggiornamenti si deve solo fare un soft wipe (cache/davilk) e poi reinstalli solo la nuova ROM, c'è scritto pure al primo post :D
-
Quote:
Andreagia94
E sulla voce "avanzate" se non sbaglio comunque con gli aggiornamenti si deve solo fare un soft wipe (cache/davilk) e poi reinstalli solo la nuova ROM, c'è scritto pure al primo post :D
Perfetto, trovato, grazie :)
-
C'è il tasto thanks per quello, in basso a sinistra :D
-
ciao a tutti.
non ho ben capito quale sia la differenza tra PMEM e ION qualcuno potrebbe spiegarmela?
-
Quote:
iarox
ciao a tutti.
non ho ben capito quale sia la differenza tra PMEM e ION qualcuno potrebbe spiegarmela?
Leggi il primo post le prime frasi Matt lo ha spiegato
-
Quote:
pierm
Leggi il primo post le prime frasi Matt lo ha spiegato
"La ROM usa il memory allocation ION che porta notevoli benefici al nostro device, primo tra tutti l'aggiornamento dei driver della GPU."
l'ho letto. ma oltre ai driver aggiornati, quali sono gli altri benefici?
-
Ha una fluidità maggiore e prestazioni superiori. Non basta già questo? Anche la bussola e stata tarata in modo lodevole
-
Quote:
zaq76
Grazie per la risposta,
forse mi sono espresso male io voglio continuare a limitare i dati di background ma non voglio piu' vedere il triangolo tra le notifiche e' possibile?
Cercherò su internet se è possibile ma penso proprio ti toccherà usare un'app alternativa per controllare il traffico dati...
Quote:
AndroPower
PS: Il motivo iniziale per cui ho deciso di Flashare una nuova ROM è perché il telefono improvvisamente si spegneva, e al riavvio la batteria era carica al 1-2%. Questo problema purtroppo si è riproposto, comincio quindi a pensare che sia colpa della batteria che non regge la carica. Voi cosa ne pensate?
Faccio notare anche che se lo Smartphone è in ricarica tutto ciò non avviene...
1) Ti ha già risposto Andreagia94 ;)
2) Guarda al 5° post nelle FAQs in prima pagina, c'è scritto :)
Si è la batteria, capitava anche a me la stessa identica cosa, poi ho cambiato la batteria e tutto si è sistemato...
-
scusa se vi chiedo ma per la cyano 11 non c'è una baseband migliore ? perchè il wifi ha poca poca ricezione anche se il modem è vicino a me :(
ah e poi un altra cosa non capisco perchè nell' app fotocamera , metto fotocam. anteriore e si vede giusto , poi scarico powercam metto fot.anteriore e mi si vede la testa girata poi quando schiaccio per fare la foto mi viene giusta
-
Anche a me il WiFi prende poco ma credo sia il telefono che fa schifo
-
Quote:
Matt95
Si è la batteria, capitava anche a me la stessa identica cosa, poi ho cambiato la batteria e tutto si è sistemato...
Se posso chiedere, dove hai comprato una batteria nuova?
Su Amazon ed Ebay alcuni le vendono (anche originali), ma sto leggendo le pessime recensioni. Prodotti mai arrivati o arrivati malfunzionanti come se le batterie fossero state usate per mesi e mesi...
-
Quote:
AndroPower
Se posso chiedere, dove hai comprato una batteria nuova?
Su Amazon ed Ebay alcuni le vendono (anche originali), ma sto leggendo le pessime recensioni. Prodotti mai arrivati o arrivati malfunzionanti come se le batterie fossero state usate per mesi e mesi...
Dai un'occhiata qui
-
Colpa della batteria, è successo anche a me
-
Perfetto, prenderò questa batteria Anker.
La batteria è progettata per il Galaxy S (i9000), ma va bene anche nell' S Plus (i9001)?
Un'altra cosa riguardante la ROM...Come si fa la calibrazione della bussola (ho visto alcune immagini nel thread inglese...). Grazie :)
-
Quote:
AndroPower
La batteria è progettata per il Galaxy S (i9000), ma va bene anche nell' S Plus (i9001)?
Un'altra cosa riguardante la ROM...Come si fa la calibrazione della bussola (ho visto alcune immagini nel thread inglese...). Grazie :)
La batteria va bene, la uso anche io.
Premi il pulsante Spoiler in fondo al post 2... Guardati il video linkato e fai come si vede nel video... Ripeti il movimento anche più volte... Con una app bussola controlla che punti a nord anche girando il telefono...
-
Quote:
AndroPower
Stavo per risponderti riguardo la batteria comunque ciò che ti volevo dire è che l'ho presa pure io su Amazon (da un negozio privato) ed è stato un calvario. Anche ora continuo ad avere problemi di durata della carica nonostante una batteria di qualche mese. Non so perché ma, se dovrò ancora comprare batterie Samsung su Amazon, lo farò solo dal negozio di Samsung o quello di Amazon :D
Per quanto riguarda la calibrazione, c'è tutto quello che ti serve dentro ad uno spoiler sotto la guida per l'installazione...
-
Quote:
Matt95
Stavo per risponderti riguardo la batteria comunque ciò che ti volevo dire è che l'ho presa pure io su Amazon (da un negozio privato) ed è stato un calvario. Anche ora continuo ad avere problemi di durata della carica nonostante una batteria di qualche mese. Non so perché ma, se dovrò ancora comprare batterie Samsung su Amazon, lo farò solo dal negozio di Samsung o quello di Amazon :D
Per quanto riguarda la calibrazione, c'è tutto quello che ti serve dentro ad uno spoiler sotto la guida per l'installazione...
Va bene, allora anche io comprerò solo dal venditore ufficiale. Grazie :)
Per la calibrazione della bussola...C'è qualche App da scaricare? Se si, quale? Grazie ancora.
-
Quote:
AndroPower
Va bene, allora anche io comprerò solo dal venditore ufficiale. Grazie :)
Per la calibrazione della bussola...C'è qualche App da scaricare? Se si, quale? Grazie ancora.
Ti abbiamo già risposto in due e continui a chiedere se c'è una app per calibrare! Rileggi il mio post precedente... Nessuna app, devi solo muovere il telefono! Ora ti è più chiaro?
-
Quote:
AndroPower
C'è qualche App da scaricare? Se si, quale? Grazie ancora.
Se poi vuoi controllare che la calibrazione abbia avuto buon esito, va bene una qualunque bussola dal Play Store!
-
Ciao,
Ho installato per la prima volta una rom cucinata, avevo ancora la 2.3.6.
devo dire che il cell e' rinato, rimettendo anche tutte le app che avevo e' veramente una scheggia su tutto.
Continuerò a seguire gli aggiornamenti su questa rom, ma intanto volevo chiedervi...come si fa ad aggiungere widget sulla lock screen? Non ci sono riuscito in nessun modo. Ho solo quelle di default orologio e fotocamera
-
Quote:
intarsio
Ciao,
Ho installato per la prima volta una rom cucinata, avevo ancora la 2.3.6.
devo dire che il cell e' rinato, rimettendo anche tutte le app che avevo e' veramente una scheggia su tutto.
Continuerò a seguire gli aggiornamenti su questa rom, ma intanto volevo chiedervi...come si fa ad aggiungere widget sulla lock screen? Non ci sono riuscito in nessun modo. Ho solo quelle di default orologio e fotocamera
Prima di tutto benvenuto... La definizione che hai usato "rom cucinata" non è corretta, dato che le rom dell'ADC Team sono compilate dai sorgenti... Quelle cucinate usano come base quelle compilate da sorgenti.
Per quanto riguarda i widget sul lockscreen... Devi impostare la rom come lowram off. Per questo, cerca nelle applicazioni la "Impostazioni avanzate" e cambia il lowram... Devi riavviare. Ricorda che comunque il 9001 é un dispositivo con poca ram, quindi sarebbe meglio usarlo per quello che é.
Ciao
-
Ok grazie mille per il chiarimento! Per i widget allora lascio così, almeno ora so il motivo per cui non mi compativa il + nella lock screen
-
Non riesco ad installare un applicazione. Mi da errore 21
-
-
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è lo swap delle sd?
-
Ciao a tutti!
Da due giorni ho un problema con la beta 1 (la beta 2 e` in fase di scarico)...
Ho reinstallato la rom con un full wipe e ho installato le gapps del 26/12 e il k kernel. Solo che il telefono non mi va piu` in deep sleep!!
Ho controllato con cpu spy, ho riavviato, riavviato e pulito dalvik e cache e fatto un fix permission. Ma niente!
Come posso controllare che processo non mi fa andare in deep sleep? (la geolocalizzazione e` spenta)..
grazie!
-
Quote:
Cris742
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è lo swap delle sd?
Con una SD buona usi parte della memoria es: 512MB per aumentare la memoria RAM del device.
-
Ciao a tutti...Ho appena installato la Beta 2 di questo rom.
Rom velocissima , mai provato qualcosa di simile e per questo ringrazio tutti i sviluppatori :)
Ho però 3 difettini che vorrei sistemare :
1 - Ho delle Gapps che vorrei eliminare (Hangouts , gmail , movie studio ecc.) , quando vado a disinstallarle con Titanium rimangono ancora nell'app drawer e non vengono disinstallate. Capita anche ad altri ? Come posso farle per eliminarle definitavamente ?
2-Come launcher di default ho Nova versione free..E' possibile avere la status bar trasparente ? Ho già spuntato l'opzione "Barra di notifica trasparente" ma non succede nulla ...E' possbile che la rom non supporti questa opzione ?
3-Nonostante è un annetto che mi interesso di queste cose...nelle impostazioni non trova le "impostazioni avanzate" :o :o ..Mi potete dire il percorso completo ??
Scusate la quantità delle domande...Grazie a tutti anticipatamente :D
-
Ma il k kernel resta quello della beta1?
-
Quote:
punzo77
Ma il k kernel resta quello della beta1?
Assolutamente no... C'è il v1.1...