Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreagia94
O la batteria ti ha salutato oppure devi aspettare almeno 3-4 cicli di ricarica prima di poter parlare del drain, ogni cambio di ROM è così..per il Wi-Fi può essere anche l'ISP..tipo con Linkem non prende da una stanza all'altra a momenti rotfl
Non c'entra l'isp. Ho un router wifi ...con la stock prendeva mooolto meglio. Adesso segnale praticamente inesistente.
Ho cambiato la baseband ma non cambia nulla.
PS come fare ad aggiornare alla v3 della slim senza perdere nulla..o meglio senza fare i wipe vari?
Non c'è qualche utility senza bisogno di andare in recovery?
-
Farsi una lettura del primo post no?
-
Quote:
Andreagia94
Farsi una lettura del primo post no?
Già letto ma il wipe devo farlo mi sa! E' così o non è cosi? :D
Io ho la penultima. Se devo installare la V3, mi confermi che dovrò cambiare la recovery?
Grazie.
-
Dipende se ti trovi su altre ROM vecchie, se hai la V2 non devi cambiare recovery ma:
-Wipe Cache e Dalvik
-Flash V3
-Flash K^Kernel (se lo vuoi)
-Riavvia
Come scritto al primo post, visto? ;)
-
Quote:
Andreagia94
Dipende se ti trovi su altre ROM vecchie, se hai la V2 non devi cambiare recovery ma:
-Wipe Cache e Dalvik
-Flash V3
-Flash K^Kernel (se lo vuoi)
-Riavvia
Come scritto al primo post, visto? ;)
ma la memoria interna (Internal SD) viene toccata o no con questi wipe?
Usi Titanium per backup e ripristino o viene usata qualche altra app che automatizza il processo, soprattutto di reinstallazione app?
Saresti così gentile da linkarmi il K^Kernel compatibile con questa versione?
TnX
-
Quote:
Kunst
ma la memoria interna (Internal SD) viene toccata o no con questi wipe?
Usi Titanium per backup e ripristino o viene usata qualche altra app che automatizza il processo, soprattutto di reinstallazione app?
Saresti così gentile da linkarmi il K^Kernel compatibile con questa versione?
TnX
Se hai la penultima versione, puoi aggiornare semplicemente come ti è stato già detto.
Non facendo wipe data non cancelli nulla dei tuoi dati. Mantieni tutto.
Sostituisci solo la ROM che risiede nella system. Tutto il resto rimane tale e quale.
Anzi non vedrai alcuna differenza tra prima e dopo se non un miglioramento nella fluidità generale.
Ovvio che, solo per prevenire possibili "infortuni" meglio fare un backup da recovery su SD esterna prima di fare qualsiasi operazione. Se qualcosa va storto (per es file rom corrotto) sei pronto a tornare indietro.
Non facendo wipe data titanium o altre app per backup dati non ti serviranno.
Il kernel puoi installarlo in seguito senza fare alcun wipe, la ROM ha un kernel standard che si comporta onestamente.
Cerca il thread del kernel versione KitKat e semmai chiedi lì la versione consigliata. Io uso lo standard.
-
Mi hai tolto le parole..tester! @gianpassa :D
-
SlimCM11.0 PRE-FINAL V4 online!! :)
Buona domenica a tutti gente! :)
-
Quote:
Andreagia94
SlimCM11.0 PRE-FINAL V4 online!! :)
Buona domenica a tutti gente! :)
Ok grazie.
È stato risolto quel bug del servizio del gplay services?
-
Grazie a voi.
Si ho fatto il test su due telefoni e due su due ok, bisogna vedere adesso..
-
Quote:
Andreagia94
Grazie a voi.
Si ho fatto il test su due telefoni e due su due ok, bisogna vedere adesso..
Ok posso chiederti quale baseband usi e quale operatore hai?
-
-
grazie la provo subito...
edit: ho dovuto fare un veloce restore alla V3... mi dava un messaggio in continuazione "l'applicazione Gplayservice si è bloccata in modo anomalo"....
-
Quote:
vetriolo
grazie la provo subito...
edit: ho dovuto fare un veloce restore alla V3... mi dava un messaggio in continuazione "l'applicazione Gplayservice si è bloccata in modo anomalo"....
Penso dipenda dalle gapps non dalla ROM.
L'aggiornamento a me è andato via liscio con ottimi risultati. Infatti la v3 ultimamente si era un po' "ingommata"
Con la v4 ha ripreso a girare fluidissima.
Quali gapps usi?
-
Quote:
gianpassa
Penso dipenda dalle gapps non dalla ROM.
L'aggiornamento a me è andato via liscio con ottimi risultati. Infatti la v3 ultimamente si era un po' "ingommata"
Con la v4 ha ripreso a girare fluidissima.
Quali gapps usi?
Non me lo ricordo più.... mi pare che avevi postato tu il link... non so se sono le SlimGappsV2 4.4.4 oppure pa_gapps-modular-pico(uni)-4.4.4-20150308-signed (si può verificare da qualche parte?)
cmq con la V3 il problema non si presenta....
-
-
Quote:
Andreagia94
Riflasha le Gapps anche
quali delle due ? E poi ..... le devo semplicemente riflashare sopra?
p.s.: ho scoperto che avevo quelle dove c'è la scritta pico.... erano quelle giuste?
edit: ho risolto riflashando le PAgapps (pico), tutto ok... l'unica cosa è il solito problema che non va in deepsleep (devo sempre usare il magico script postato da gianpassa)
-
Ragazzi vi capita che se lasciate il cellulare a schermo acceso non vada in stand-by? Ditemi che possibilmente non è un bug di tutti.
-
A me pico.tts crasha se vado nel menu del riconoscimento vocale. Ho dovuto rimuovere fisicamente da system/app e installato il riconoscitore di google da play store.
Comunque sia pur avendo la tastiera di google se premo il l'icona del microfono non accade nulla.
-
Quote:
Kunst
A me pico.tts crasha se vado nel menu del riconoscimento vocale. Ho dovuto rimuovere fisicamente da system/app e installato il riconoscitore di google da play store.
Comunque sia pur avendo la tastiera di google se premo il l'icona del microfono non accade nulla.
Anche la tastiera è stata slimmata.
-
Quote:
Andreagia94
Anche la tastiera è stata slimmata.
e quindi? che mi consigli di fare? :)
segnalo che qualche volta ho problemi con la fotocamera, quando passo da videocamera a fotocamera o quando semplicemente la avvio.
-
Sarà tutto "rinvigorito" per la versione final, tastiera compresa.
-
le gapps della cm11 vanno bene anche x questa rom?
-
-
Slim CyanogenMod 11.0 FINAL (EOL) online!
Thread aggiornato, buon flash a tutti :)
-
la sto già testando e funziona bene. Anche il problema del google play service è finalmente risolto! Ottimo.... e grazie
-
Confermo anch'io. Va tutto bene
Inviato dal mio SM-N915FY usando Androidiani App
-
Felice di avervi dato una final degna di nome, godetevela! :)
-
Ciao.
Attualmente monto la CM11 R17 ADC Team con relativo K^Kernel e devo dire che mi trovo bene.
Pensavo di provare anche questa.
Nel mio caso e' sufficiente la procedura semplice con i wipe cache/dalvik/(system), senza data, e flash della rom ed eventuale k^kernel?
Infine, per chi le avesse provate, tra questa rom, quella che monto io attualmente e la CM12.1 ADC chi vince in termini di stabilita', fluidita' e consumi?
Grazie
-
Che kernel consigliate?
Inviato dal mio SM-N915FY usando Androidiani App
-
Quote:
Godai
Ciao.
Attualmente monto la CM11 R17 ADC Team con relativo K^Kernel e devo dire che mi trovo bene.
Pensavo di provare anche questa.
Nel mio caso e' sufficiente la procedura semplice con i wipe cache/dalvik/(system), senza data, e flash della rom ed eventuale k^kernel?
Infine, per chi le avesse provate, tra questa rom, quella che monto io attualmente e la CM12.1 ADC chi vince in termini di stabilita', fluidita' e consumi?
Grazie
Per metterla devi fare full wipe, te lo consiglio. CM12.1 non sarà mai come 11, ma ci sono altri thread su cui parlarne.
Quote:
diegolandia1981
L'ultimo K^Kernel per KK.
-
Quote:
Andreagia94
Per metterla devi fare full wipe, te lo consiglio
Ah, OK.
Pensavo che il full wipe fosse necessario solo per chi proveniva dalla CM11 anteriore alla R15.
Ma se faccio il wipe data, poi devo reinstallare le app da zero o posso ripristinare le app e dati utente con Titanium, o addirittura ripristinare la partizione data dal nandroid backup?
-
Quote:
Godai
Ah, OK.
Pensavo che il full wipe fosse necessario solo per chi proveniva dalla CM11 anteriore alla R15.
Ma se faccio il wipe data, poi devo reinstallare le app da zero o posso ripristinare le app e dati utente con Titanium, o addirittura ripristinare la partizione data dal nandroid backup?
Se reinstalli da zero avrai un sistema stabile e performante.
Se ripristini con titanium o un nandroid potresti avere problemi.
Con il flag attivo sulla sincronia dati applicazioni te li ripristina tutte google in automatico.
-
Ciao a tutti e bentrovati!
Sono rientrato in possesso del mio S Plus e mi è saltato il ghiribizzodi provare questa ROM (...o qualcuno ha di meglio da proporre?)
-
Tu rientri e io cambio? :( è mia, puoi fidarti!
-
"Un nome una garanzia!"
Comunque la sto provando da ieri e, sino ad ora, non ho proprio di che lamentarmi!:lol:
EDIT: ieri, controllando con CPU Spy era tutto OK, ma oggi sembra che non riesca ad andare in Deep Sleep. Adesso ho installato il K^Kernel e stiamo a vedere cosa succede!
-
Quote:
Ahasvero
"Un nome una garanzia!"
Comunque la sto provando da ieri e, sino ad ora, non ho proprio di che lamentarmi![emoji38]
EDIT: ieri, controllando con CPU Spy era tutto OK, ma oggi sembra che non riesca ad andare in Deep Sleep. Adesso ho installato il K^Kernel e stiamo a vedere cosa succede!
Tienici aggiornati che nell'eventualità del mancato deep sleep abbiamo un fix da proporre.
Da verificare in quanto questo problema Andrea dovrebbe averlo fixato a quanto ne so.
-
Ciao ragazzi, devo tenere per un po' l's plus e volevo montarci questa rom.
Vorrei sapere se la sd che deve essere inserita, durante la procedura, viene intaccata in qualche modo perchè ho anche altri file sopra.
In pratica ho provato a seguire la guida senza sd perchè non avevo nulla da salvare, ma una volta formattato il /data, non trovo più i file .zip della rom e delle gapps.
Come procedo?
-
Quote:
pietro18m
Ciao ragazzi, devo tenere per un po' l's plus e volevo montarci questa rom.
Vorrei sapere se la sd che deve essere inserita, durante la procedura, viene intaccata in qualche modo perchè ho anche altri file sopra.
In pratica ho provato a seguire la guida senza sd perchè non avevo nulla da salvare, ma una volta formattato il /data, non trovo più i file .zip della rom e delle gapps.
Come procedo?
SD obbligatoria in quanto viene tutto formattato in ext4
Non viene intaccata ma... insomma se sono cose importanti salvane una copia da qualche parte (PC, cloud ecc ecc)
-
Quote:
gianpassa
SD obbligatoria in quanto viene tutto formattato in ext4
Non viene intaccata ma... insomma se sono cose importanti salvane una copia da qualche parte (PC, cloud ecc ecc)
Si ma, cosa comporta questa formattazione alla sd? Io uso questa sd anche come memoria di app fi un altro smartphone. Se procedo con questa guida cosa accadrà?