Visualizzazione stampabile
-
Ridurlo "all'osso"
Saluti a tutti , lo so è un titolo "stravagante" ma rende bene l'idea di ciò che vorrei fare e quindi avrei da sottoporvi un po di domande e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
So bene che quando si acquista uno smarphone è , presumibilmente , perchè si necessita di tutta una serie di opzioni avanzate ed esigenze tecnologiche e che quindi non avrebbe nessun senso averne uno dotato di funzioni di base. Ma è proprio quello di cui ho bisogno io , facendo una vita piuttosto "spartana" l'apparecchio mi serve solo per alcune semplici operazioni quali:
telefonare , fotografare , ascoltare musica.
Purtroppo il telefono mi è stato regalato ed in poco tempo l'ho anche già ridotto piuttosto male , a parte che ci ho sclerato continuamente per le varie installazioni di kernel , mod varie rom...ecc..ecc....Dopo l'ultima grana che mi ha portato a perdere una marea di numeri di telefono e sms Adesso vorrei , come appunto da titolo , ridurlo all'osso! Ai minimi termini , alleggerirlo di praticamente tutto in modo da avere un semplice terminale.
So che è "contro natura" ma è quello di cui ho bisogno , mi aiutereste nella procedura o mi consigliereste una guida..se esistente?
Grazie mille ! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LordWood
Saluti a tutti , lo so è un titolo "stravagante" ma rende bene l'idea di ciò che vorrei fare...
Ti ho capito perfettamente @LordWood, anche perchè è quello che ho fatto appena iscritto al forum prima di gettarmi a capofitto nel modding che ti modda ;)
Quote:
LordWood
...mi aiutereste nella procedura o mi consigliereste una guida..se esistente? Grazie mille ! :)
Non esiste una guida specifica, semplicemente dovresti armarti di pazienza leggendole un po' tutte e arrivi a capire come fare. Oppure potrei spiegarti riassumendo come l'ho "ridotto all'osso" io.
- riparti da zero flashando la stock con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html. N.B.: se al primo riavvio è in bootloop (continua a riavviarsi sull'animazione) riavvia in recovery e fai un wipe data.
- ottieni i permessi di root con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
- installa link2sd e disinstalla tutte quelle app di sistema che non ti interessano (attenzione a quali disinstalli, se non ne conosci fai una ricerca con google per capire a cosa servono o chiedi sul forum in help modding)
In questo modo avrai un device con la configurazione più semplice possibile ma anche veloce, performante e con un ottimo battery drain ;)
-
Grazie per la risposta leonbeson , mi fa sentire un po meno "alieno" il fatto che anche qualcunaltro ci aveva già pensato prima di me! ;)
Aggiungo qualche info che ho incautamente dimenticato nel mio post. Adesso il mio Samsung funziona con la Cyano 11 (non so piu quale relase) e altre varie robe che seppur belle a me non servono proprio. Soprattutto mi sono stufato di dedicare il tempo al cellulare per vari flash e installazioni e stare dietro a tutte le relase , non ho tempo , mi deve servire solo per telefonare (qualche volta) ascoltare musica(spesso) e fare foto/video , possibilmente senza crearmi rogne.
Mi hai dato delle info utili e ti ringrazio , ma ti chiedo :
avendo già una cyano , è meglio flashare la stock o agire su una cyano riducendola ?
PS: in alternativa posso sempre riesumare il mitico noki8 6630 , che ha sempre fatto egregiamente il suo dovere!:cool:
-
Leggendo quanto richiedi qui:
Quote:
LordWood
...l'apparecchio mi serve solo per alcune semplici operazioni quali: telefonare , fotografare , ascoltare musica. .... Adesso vorrei , come appunto da titolo , ridurlo all'osso! Ai minimi termini , alleggerirlo di praticamente tutto in modo da avere un semplice terminale.
io ti consiglio di fare come ti ho detto, naturalmente IMHO ;)
PS: in ogni caso si tratta di modding, sposto la discussione in sezione modding
-
Grazie per i tuoi consigli , proverò la stock ... non ricordo nemmeno piu com'è!Ovviamente i permessi di root già li ho..giusto?:-[
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione
-
Se rimetti la stock non hai piú i permessi di root, rileggi il mio post e seguilo passo passo
-
Quote:
leonbeson
Se rimetti la stock non hai piú i permessi di root, rileggi il mio post e seguilo passo passo
Si ho letto bene , ero però convinto che una volta acquisiti i permessi di root rimanessero malgrado il flash della stock. Appena ho un attimo mi ci metto
Grazie ancora ;)
-
Di nulla, giusto per farti capire: quando flashi con odin la stock fai una tabula rasa, come il caro vecchio "format c:" col pc, cancelli tutto, quindi prima sincronizza tutto (rubrica, app, calendario, ...) e fatti i backup ;)