Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho appena installato tramite Odin la Feamod 1.2 sul cell della mia ragazza e tutto sembra apparentemente andato bene. Il cell si avvia normalmente, va in recovery mode e mi risulta aggiornata. Il problema viene quando seleziono una qualunque delle opzioni, clicco Home e passa ad una schermata nera con il solo simbolo della recovery nel centro. Nulla, non fa nulla. Se riclicco il tasto Home torna alla scermata iniziale, ma nessuna delle opzioni funziona. Ho reinstallato la recovery più volte ma il risultato è lo stesso.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JKwest
Salve a tutti, ho appena installato tramite Odin la Feamod 1.2 sul cell della mia ragazza e tutto sembra apparentemente andato bene. Il cell si avvia normalmente, va in recovery mode e mi risulta aggiornata. Il problema viene quando seleziono una qualunque delle opzioni, clicco Home e passa ad una schermata nera con il solo simbolo della recovery nel centro. Nulla, non fa nulla. Se riclicco il tasto Home torna alla scermata iniziale, ma nessuna delle opzioni funziona. Ho reinstallato la recovery più volte ma il risultato è lo stesso.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Chiedo scusa, era solo un mio errore nella digitazione, non avevo capito di dover clickare il tasto Menù invece che Home.
Grazie a tutti.
-
Quote:
JKwest
Chiedo scusa, era solo un mio errore nella digitazione, non avevo capito di dover clickare il tasto Menù invece che Home.
Grazie a tutti.
ti vorrei dare un consiglio però, cambia la recovery ;) la feamod 1.2 è datata, se ti butti nel modding è meglio metterne una più recente e performante:
- CWM 5.5.0.4 non touch: l'ho tenuta su per molto tempo con la Gigabread+, stabile e rassicurante
- CWM 6.0.1.0 touch: bugfree, consigliata
- TWRP 2.2.1 touch: un carro armato, straconsigliata
- TWRP 2.5 touch: consigliata, recentissima, velocissima nei wipe e nei flash, la uso tutt'ora
:)
-
ciao, ma scusa la feamod non serve per poi accedere alla cwm o alla twrp?
domando perchè è quello che ho capito dalla guida di step (quella per neofiti), perchè poi dopo fa usare una delle due recovery da te citate (ps..la mia domanda è proprio da vero vero neofita in quanto sono al mio primo flash di una rom)
-
Quote:
hazard88
domando perchè è quello che ho capito dalla guida di step (quella per neofiti), perchè poi dopo fa usare una delle due recovery da te citate (ps..la mia domanda è proprio da vero vero neofita in quanto sono al mio primo flash di una rom)
sì la feamod di solito si usa solo come 'ponte' per poi installare CWM o TWRP, poi tutte le ROM le puoi flashare usando quelle (in particolare quelle che indica leonbeson nelle risposta sopra).
esiste anche un 3d dove si spiega come installare la CWM via Odin senza passare dalla Feamod, ma io personalmente non ho mai provato
https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html
-
Quote:
hazard88
dari ti ha spiegato bene e consigliato pure. Io infatti ho personalmente seguito la guida che ti ha indicato senza passare dalla feamode, ovvero ho flashato con odin direttamente la CWM 5.5.0.4, e da quella, quando sono voluto passare a JB, ho flashato (da recovery CWM) la TWRP ;)
-
raga ho provato ad installare feamod ma non mi dava segni di vita, dopo circa 50 minuti non si muoveva nulla. leggevo che il riquadro su odin doveva diventare verde, ma il mio era perennemente bianco. ho scollegato il tel ed è tornato come prima, ho anche riprovato il procedimento con odin ma niente. cosa devo fare? perchè non si è installata la feamod? ho chiuso sia kies che tutti i processi prima di aprire odin..
ps..odin si bloccava sul downloading file
-
Quote:
hazard88
raga ho provato ad installare feamod ma non mi dava segni di vita, dopo circa 50 minuti non si muoveva nulla. leggevo che il riquadro su odin doveva diventare verde, ma il mio era perennemente bianco. ho scollegato il tel ed è tornato come prima, ho anche riprovato il procedimento con odin ma niente. cosa devo fare? perchè non si è installata la feamod? ho chiuso sia kies che tutti i processi prima di aprire odin..
ti avevo risposto per messaggio, ma comunque...
ribadisco che sarebbe utile se spiegassi dettagliatamente cosa fai...
-
Quote:
hazard88
segui la guida di step passo passo (step by step rotfl ), se non riesci a flashare prova a cambiare pc: io con il pc di lavoro (nuovo di zecca) non riesco a flashare neanche le polaroid rotfl . Col mio portatile del 2008 sparaflasho il mondo rotfl
-
Quote:
leonbeson
segui la guida di step passo passo (step by step rotfl ), se non riesci a flashare prova a cambiare pc: io con il pc di lavoro (nuovo di zecca) non riesco a flashare neanche le polaroid rotfl . Col mio portatile del 2008 sparaflasho il mondo rotfl
grazie :D
alla fine ci sono riuscito, e dallo stesso pc poi huahuha :D