Visualizzazione stampabile
-
Cellulare si blocca
Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo thread, ho provato a leggere qui e la e non ho trovato niente riguardo al mio problema.
Ho questo cellulare dal 29 dicembre, effettuato un mese fa circa l'aggiornamento firmware 2.3.5 tramite samsung kies..e da li sono iniziati i problemi.
Quando ho il cellulare in stand-by ogni tanto si blocca (tipo una-due volte al giorno), anche se il cellulare è ancora attivo. In pratica è accesso ma con schermo nero. Devo tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento per riavviarlo.
Ho già fatto il reset, il wipe e niente...il problema non si è risolto.
Cosa posso fare senza invalidare la garanzia? Può essere che mi sfugge qualche incompatibilità?
Grazie
-
Dovresti riforzare il flash della rom originale con odin.. Non invalidi la garanzia e potresti risolvere il problema
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
Dovresti riforzare il flash della rom originale con odin.. Non invalidi la garanzia e potresti risolvere il problema
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ti ringrazio dell'intervento, ma ho letto da piu' parti che l'utilizzo di Odin invalida proprio la garanzia, e sinceramente avendo 2 mesi vorrei evitare di fare qualche scoperta del genere rotfl
-
Quote:
kika82
Ti ringrazio dell'intervento, ma ho letto da piu' parti che l'utilizzo di Odin invalida proprio la garanzia, e sinceramente avendo 2 mesi vorrei evitare di fare qualche scoperta del genere rotfl
anche io ero convinto che Odin equivalesse a dire "ciao garanzia"..e invece non è cosi..dipende da cosa si flasha.. :)
dany ha detto che non la invalidi, puoi fidarti di lui :D
-
Vai tranquilla che non invalidi nulla!! Poichè il firmware è originale e tale rimane.
-
Quote:
19dany84
Vai tranquilla che non invalidi nulla!! Poichè il firmware è originale e tale rimane.
due domandine :P
1) può essere che sia semplicemente qualche applicazione che causa questo problema? oppure la micro sd?
2) mi puoi gentilmente linkare la guida per usare odin, per far quel che ci devo fare io sul mio cellulare?
Grazie ancora :)
-
Stesso problema con il 9003 che ho regalato a mio fratello a Natale... ma ci sono delle ROM cucinate che funzionano bene su questo cel?
Sono 2 giorni che cerco sul forum ma ho trovato solo discussioni relative ai vari problemi; magari sostituendo la ROM originale poi funge (leggendo le esperienze degli altri, ho capito che la garanzia serve solo a sfiancarci fino a farci venir voglia di cambiare telefono)...
-
Quote:
Facciabuco
Stesso problema con il 9003 che ho regalato a mio fratello a Natale... ma ci sono delle ROM cucinate che funzionano bene su questo cel?
Sono 2 giorni che cerco sul forum ma ho trovato solo discussioni relative ai vari problemi; magari sostituendo la ROM originale poi funge (leggendo le esperienze degli altri, ho capito che la garanzia serve solo a sfiancarci fino a farci venir voglia di cambiare telefono)...
Io ho risolto il problema. In pratica avevo un gioco caricato che mi dava questo problema, disinstallato non mi si è piu' bloccato!
nello specifico l'app era questa: https://market.android.com/details?i...=search_result
-
Grande, ma come hai fatto a capire qual'era l'applicazione? Era l'ultima che avevi installato? O hai potuto vedere qualche log da qualche parte???
-
dopo aver rifatto il wipe la seconda volta ho cominciato a mettere un'applicazione alla volta, partendo da quelle per me piu' necessarie. Dopo aver installato il gioco mi ha rifatto lo stesso problema...quindi ci ho messo poco a capire che era quello :P
Peccato..il gioco era carino però XD
-
-
Quote:
19dany84
che gioco era????
questo: https://market.android.com/details?i...=search_result
un gioco delle parole..niente di che, ma un bel passatempo ;)
-
Mah... io non l'ho installato...
E cambiare la ROM ufficiale con una che si sa funzioni bene e che risolva i problemi di stabilità? Qualcuno ritiene che possa essere una soluzione?
E mi sapreste consigliare delle eventuali ROM valide? Poi mi studierò come installarle e provarle...
Per intanto grazie a tutti quelli che vorranno contribuire, ciao.
-
Quote:
Facciabuco
Mah... io non l'ho installato...
E cambiare la ROM ufficiale con una che si sa funzioni bene e che risolva i problemi di stabilità? Qualcuno ritiene che possa essere una soluzione?
E mi sapreste consigliare delle eventuali ROM valide? Poi mi studierò come installarle e provarle...
Per intanto grazie a tutti quelli che vorranno contribuire, ciao.
ma hai provato a togliere tutte le applicazioni e aggiungerne una al giorno?