io quando l ho preso 2 giorni dopo ho fatto il passaggio a gingerbread..quindi non so come andasse con froyo..conviene tornare a froyo per te?
Visualizzazione stampabile
Guarda, Froyo originale è un pò lentuccio, niente di che, ma sei hai provato ginger e passi a froyo vedi il telefono meno fluido.
A parte la fluidità, Froyo è ottimizzato meglio di ginger per questo telefono, infatti la durata della batteria è migliore, non c'è il problema del quale stiamo parlando e non ci sono vari bug dei quali siamo tutti a conoscenza, tipo il deep sleep...
Fino a qualche settimana fà si sperava che il value pack che Samsung dovrebbe rilasciare per il nostro telefono andava a risolvere anche questi bug, ma a quanto pare (ovviamente speriamo che non sia così!) il value pack non conterrà bug fix...
Quindi, ad oggi, se si vuole avere il telefono perfettamente funzionante bisogna passare a froyo.
Per quanto riguarda la lentezza di Froyo si può rimediare installando una rom custom, che migliora nettamente le prestazioni, infatti la MiaROM che è ancora in fase di sviluppo eguaglia i benchmark di gingerbread.
In conclusione: si secondo me è meglio passare a froyo, possibilmente con una custom rom.
Hai perfettamente ragione... Ma la batteria è già "tarata" a non scendere sotto la soglia minima... O sopra la soglia massima... Nel senso che quando il telefono si spegne all'1% c'è sempre la garanzia di una carica minima delle celle al litio...
Poi ovviamente la calibrazione è un'operazione da effettuare una volta ogni cambio di rom o flash di un firmware.. Quindi non comprometti sicuramente la vita della batteria per una volta ogni tanto.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ho provato qualsiasi cosa per cerca di aggiustare questo bug ma niente... io non ci sono riuscito!
effettivamente a me è iniziato tutto quando sono passato dal firmware 2.3.3 stock al 2.3.4...cali improvvisi se spengo e riaccendo con percentuale batteria inferiore al 50%...e poi pian piano aumenta..o se lo uso cmq non cala come al solito.praticamente l autonomia non cambia è "solo" una questione di visualizzazione
Non vorrei deludere le vostre aspettative, ma questo tipo di problematica si presenta puntualmente anche a me con froyo 2.2.1
fatto..ma problema identico :(
intendevo dire (non mi era venuto il quote) che avevo provato come da qualcuno consigliato scaricando fino a che non si spegneva e ad usare la calibrazione ma non succede niente...deduco che è proprio un problema del terminale visto che sono in buona compagnia
Il problema non è legato solamente a questo terminale. Succede anche con altri. Capita, ma non è niente di grave. Ritengo che sia un "bug" trascurabile.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk