Visualizzazione stampabile
-
Error Mounting/sdcard!
Salve a tutti..ho un enorme problema col mio cell
non so come sia possibile ma quando effettuo un aggiornamento di un programma oppure lo disinstallo o ne installo uno nuovo, nel momento in cui vado a riavviarlo, dopo il riavvio tutto ritorna a come era alla data del 19 aprile...
ho provato a fare un wipe da recovery ma nonostante tutto niente
ho provato addirittura a flasharlo di nuovo( ho installato miarom di nama) seguendo i passi della guida ma nonostante tutto, il cellulare ritorna uguale al 19 aprire ore 20.
anche i file che sono presente nella sdcard, se li cancello, dopo il riavvio ritornano tali e quali dopo il riavvio...
pensavo che dopo il flash il telefono tornava a uno stato di reset totale ma non è così a quanto pare.
il cell a causa di ciò è diventato inutilizzabile
Non so se può essere utile ma ho installato i programmi titanium backup e mybackupro in precedenza (a dire il vero titanium quando riavvio non c'è perchè alla data in cui il cell si resetta lo avevo disinstallato)
ho notato che quando cerco di effettuare il wipe mi dice error mounting/sd card!
come se la sd card cioè la card interna fosse totalmente bloccata..
qualcuno saprebbe aiutarmi?grazie
Grazie mille
-
Molto probabilmente hai un problema sulla sd che ha il file system corrotto e non ti fa fare le normali operazioni di scrittura, io farei un backup dei dati che ti servono (solo gli essenziali logicamente) e rifarei tutto da zero togliendo momentaneamente la sd esterna e da recovery formatterei la sd interna e proverei a riflashare il tutto........ poi la sd esterna la formatterei da pc e la reinserirei, ecco questo farei io nel tuo caso.....
-
Purtroppo è proprio questo il problema, la sd card è totalmente bloccata.
non mi permette di effettuare le normali operazioni di lettura scrittura, anche se inserendo dei file sulla sdcard questi restano presenti fino al riavvio.
ho provato a fare le operazioni che mi hai detto già, ho riflashato due volte due sistemi operativi diversi.
forse come dici tu ho il file system corrotto
come potrei fare?
-
Ma da recovery te la formatta sd?
-
non credo perchè ad un certo punto mi dice error mounting android.secure!
se poi vado su mount and storage dice error mounting sd card!
non so veramente come risolvere
-
Prova a cambiare kernel e rientrare in recovery e riprovare a formattare..... ma attento, cambia proprio tipo di kernel perchè cosi sei sicuro che non ci sono refusi di errore del Kernel precedentemente installato, d'altronde non bisogna scordare che l'installazione di una rom non cambia il tipo di kernel installato..... prova e fammi sapere!!!
-
Prova a formattarla prima da pc!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
come faccio a cambiare kernel?dove lo trovo?
da poco ho provato a formattare e riflashare il cell con gingerbread XIP2 però effettivamente ho notato che il kernel che avevo prima quando sul cell avevo miarom di Nama è rimasto uguale a dopo il flash che ho fatto installando gingerbread 2.3.5, e cioè 2.6.35.7 CL694134 ROOT @DELL154#1
questo kernel secondo me è quello che si è installato con miarom e nonostante faccia un flash di una nuova rom, anche stock, resta sempre questo..
come faccio a cambiarlo??? mi puoi dare una mano per favore?
-
-
come faccio a installarlo correttamente? funziona con gingerbread 2.3.5?
batrobe illuminami