Visualizzazione stampabile
-
Problema con i sms
Salve! Vi spiego. Poco piu di un mese fa ho comprato un Samsung Galaxy SCL che è perfetto, solo che da qualche settimana mi sta dando un po di grane con gli sms. All'inzio, per i primi tempi, ogni pagina di sms arrivava ai 170 caratteri, e per me era perfetto, solo che da un po i caratteri nei messaggi sono diventati circa 63 O.o e questo mi crea un po di difficoltà, perchè praticamente devo spezzettare tutti gli sms e automaticamente spendere di piu per un mms se non voglio mandare i messaggi a pezzi .-."
Non capisco come sia successo, non ho fatto niente di diverso, l'ho sempre usato allo stesso modo! Non capisco perchè all'inizio andava bene e adesso no .-.
Sapete come aiutarmi? Avete mai avuto esperienze del genere?
Grazie a tutti in anticipo :D
P.s. Nel cellulare ho una scheda di memoria di 8gb. Non so se serve come dettaglio per la questione ma ok :)
-
Credo sia nelle impostazioni... limiti di sms
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Nelle impostazioni modifica la "modalità scrittura". Dovresti averla su automatica, fai qualche prova selezionando anche le altre opzioni.
-
Apri gli sms -> tasto menù -> Impostazioni -> Modalità scrittura -> Alfabeto GSM.
-
Quote:
Originariamente inviato da Althair
Apri gli sms -> tasto menù -> Impostazioni -> Modalità scrittura -> Alfabeto GSM.
Quoto questo ogni tanto succede anche da solo al telefono e lo devi reimpostare;) se non si risolve sistema così devi ripristinare ai dati di fabbrica perdendo tutti i dati...
-
Innanzitutto,grazie a tutti infinitamente per l'aiuto, vi sono veramente gratisimma :)
Secondo, allora. Il problema alla fine era perchè nelle impostazioni, la scrittura era impostata su Unicode. Ho provato a settare la scrittura sia su Automatico che su Alfabeto GSM, e entrambi mi fanno tornare i messaggi a 145 caratteri. E' giusto questo numero di caratteri? O dovrebbero essere di piu?
-
No è giusto;)
-
A me ne fa inserire 160, come credo debba essere!
Occhio però che alcuni caratteri speciali o faccine occupano più di un carattere.
Ho appena fatto una prova, mi ha fatto inserire 160 caratteri tondi tondi (ho digitato 160 "q").
-
Confermo, dovrebbero essere 160.
-
Oh o_o Ok, ho riprovato scrivendo tutte m, e mi sono usciti sempre 145 caratteri a sms fino alla 3° pagina .___. Se lo "standard" di questo modello dovrebbero essere 160, perchè a me ne escono 15 in meno? °-°
Non ricordo esattamente le primissime volte che ho usato il cellulare se i caratteri fossero 160, sennò si poteva capire se era un problema proprio del cellulare o magari cè settato qualcos'altro male :/
Non so, forse è troppo "pieno"? Lo dovrei resettare o fare qualcos'altro? :/
-
i caratteri dovrebbero essere 160. E ti spiego il perchè: "Il messaggio ha una dimensione fissa di 140 byte. Questo si traduce in pratica nella possibilità di usare 160 caratteri di testo (a 7 bit). In lingue che usano altri caratteri rispetto all'alfabeto latino, per esempio in russo, cinese, giapponese, il messaggio è limitato a soli 70 caratteri (ognuno di 2 byte, usando il sistema Unicode).(da Wikipedia)". Io ti consiglio di mettere su 'alfabeto GSM' (e non su 'Automatico' quindi) e riprovare a digitare una sola lettera per verificare. Attenta poi che se usi caratteri speciali (lettere non latine o, banalmente, la 'e' maiuscola accentata), il cellulare cambia automaticamente l'alfabeto in Unicode che, come detto prima, usa 2 byte per lettera (non so se conosci bit e byte: un byte è formato da 8 bit, quindi una lettera in Unicode "consuma" più del doppio della memoria che in alfabeto GSM) e quindi automaticamente tutto il messaggio ti si riduce a 70 caratteri. La prova della lunghezza falla su un sms a una sola pagina inizialmente
-
Sì è vero ma il nostro telefono non so perché non arriva a 160caratteri (almeno nel mio caso impostato con gsm) xD
-
Cavolo strano, io ho provato apposta ieri... 6 righe da 25 'a' più altre 10, 160 in totale.. Tu che firmware hai? Io sono ancora alla 2.2.1stock, volevo aggiornare ma ora mi fai preoccupare :S
-
Io ho sempre avuto 140 sin da froyoxD
-
Strano, io 160 con 2.3.6.
-
A me invece il primo messaggio è da 160 caratteri. Dal secondo in poi 145 :confused::eek::eek::confused:
Stock 2.3.6 itv
Edit:
E il terzo da 152??????????? :banghead::screwy:
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Sì non è molto normale xD anche a me da dei numeri come con dany più o meno
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
A me invece il primo messaggio è da 160 caratteri. Dal secondo in poi 145 :confused::eek::eek::confused:
Stock 2.3.6 itv
Edit:
E il terzo da 152??????????? :banghead::screwy:
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Forse usa alcuni caratteri per 'connettere' un sms all'altro... può essere? :S
-
BoxD può darsi ma comunque anche sul mio vecchio nokia saltavano così...