Aiuto! Lo schermo si accende e si spegne da solo, quando io non sto usando il cellulare, in particolare succede quando è in carica!
Cosa posso fare?
Visualizzazione stampabile
Aiuto! Lo schermo si accende e si spegne da solo, quando io non sto usando il cellulare, in particolare succede quando è in carica!
Cosa posso fare?
Succede anche a me..lo sblocco e blocco un paio di volte e il mio smette..il tutto condito da un paio di parolacce :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
a me mai .-. non è una cosa normale .-. a che punto della carica succede?
Che dispositivo hai?
Inviato dal mio GT-P7510
Un galaxy scl credo..visto che ha scritto in questa sezione..
Comunque a me accade quando ho.il cellulare tanto scarico e lo metto sotto carica..
Perdonatemi sono arrivato alla discussione per vie traverse e non avevo letto che era un una apposita sezione.
Beh inutile dire se hai provato a fare un reset completo o guardato su kies se c'e un aggiornamento che magari risolve il problema, a quanto ho capito non e un problema riscontrato da tutti quindi puo certamente essere risolto in quanto si tratta di un problema software e non hardware.
Inviato dal mio GT-P7510
Scusate il ritardo...
Dunque,
Ho un gt-i9003 con gingerbread XXLE4, mi succede da sempre e in qualunque momento della carica ma anche quando non è sotto carica... Questo è fastidioso perché magari la sera ho il cellulare a 60% e la mattina è solo più 20% perché si è acceso per tutta la notte!
Già provati il reset e gli aggiornamenti...
potresti provare a flashare il firmware originale con odin oppure installare una custom rom. se persiste e un problema hardware nei sensori, ma ne dubito...
Inviato dal mio GT-S6102
io consiglio di mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia :)
Ho già riflashato per altri motivi e portato in assistenza per questo, mi hanno resettato tutto, mi hanno detto che il problema era risolto invece... Persiste :banghead:
Anche il mio sotto carica perde la funzione di spegnimento del display , va in risparmio (abbassamento della luminosita' prima dello spegnimento) ma non si spegne del tutto.
Lo spengo io ma il problema e' se arriva una telefonata o notifica , si riaccende va in risparmio ma non si spegne ... magari sara' voluta la cosa :)
Tolgo l'alimentatore e dopo il tempo stabilito si spegne il display.
Però mi piacerebbe non dover scollegare l'alimentatore, inoltre succede anche quando non è collegato, anche se meno spesso
a me funziona normalmente non come descrivete voi, abbastanza strano .-.
beh rimandalo in assistenza. finche sei in garanzia approfittane.
Inviato dal mio GT-S6102
Non saprei che dire ... o si sta trasformando in un S3 :)
S3 screen stays on while plugged to charging - xda-developers
Cerco di indagare quando ho tempo
Funzionato al primo colpo seguendo quel post.
Ho creato con extended controls , che ho sempre avuto , un widget stay awake che consente di tenere on/off lo schermo durante la carica.
Me lo sono ritrovato su on , messo su off ed adesso funziona.
Vai a capire chi l'aveva messo on ... forse extended control stesso :)
Ciao
"Had the same problem. Solved it by downloading "extended controls" and there is an option that keeps the screen on while charging...switch this off. Something must have triggered it but there is no option in the standard Galaxy menu to switch it off."
Riportalo e digli che persiste ;)
Non era x texD Hahaha comunque spero che il mio diventi un s3**XD
Intanto ci sarebbe da capire se il tuo problema e' uguale al mio.
A me si era abilitata un opzione che consente di mantenere acceso il display durante la carica.
Purtroppo quell'opzione non e' visibile in nessun modo nei settaggi del telefono ... almeno per le rom stock attuali.
Se e' cosi' allora l'unico modo che ho trovato suggerito da quel post , che e' anche il piu' comodo perche' io possiedo da sempre extended controls che trovi sul market , e' usare proprio extended controls.
In pratica il programma crea widget , scorciatoie o come le vuoi chiamare per intervenire direttamente su abilitazioni/disabilitazioni etc etc.
In pratica ho creato questo widget che vedi nell'immagine allegata e segnata da una freccia che mi ha fatto capire che quell'opzione era abilitata ... ora come vedi e' disabilitata basta toccare e ti fa on/off.
http://img12.imageshack.us/img12/6577/stayaw.jpg
Ho scoperto anche che ne esiste una , quella a fianco , che permette di tenere il display sempre on ... visti i precedenti ho messo anche quella cosi' vedo se cambia :)
Io ho la versione a pagamento non so dirti se esista una free , comunque puoi controllare sul market.
Ciao
Mi pare che l'app si paghi e non sarebbe giusto che per un problema alla fonte l'utente deve pure pagare (anche se poco)
Inviato dal mio GT-S6102
Sono daccordo con te ... l'alternativa e' trovare qualcos'altro che lo permetta.
Sempre che il suo problema sia quello.
C'e' anche questa che dovrebbe andare ... poi la provo
https://play.google.com/store/apps/d...Vua3MuZW5qaSJd
O questa:
https://play.google.com/store/apps/d...Rhc2hib2FyZCJd
Grazie, siete molto gentili, proverò le tre applicazioni proposte
Facci sapere, la tua esperienza puo essere utile ad altri utenti
Inviato dal mio GT-S6102
Ok, proverò le apps domani, attualmente non ho una rete wifi disponibile e ho il limite di download dal cellulare. :)
Dei problemi di rete non mi hanno permesso di connettermi al wifi.
Sono in attesa della loro risoluzione.