Visualizzazione stampabile
-
Batteria SLC 9003
Salve a tutti, domenica ho ripristinato il mio 9003 da ripristina dati di fabbrica. Non l'avessi mai fatto... dopo tale operazione la batteria non regge nemmeno 24 ore :( , mentre prima non dico che mi durava una settimana, ma quasi. Qualche consiglio per risolvere questo inconveniente...
Ringrazio in anticipo
-
Hai i permessi di root?
Se si, scarica "battery calibration"; aspetta che il telefono si carichi al 100% e poi usalo, vedrai che qualche miglioramento ci sarà :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dandelion
Hai i permessi di root?
Se si, scarica "battery calibration"; aspetta che il telefono si carichi al 100% e poi usalo, vedrai che qualche miglioramento ci sarà :)
No, non ho i permessi di root, ora è sotto carica e nel frattempo scarico "battery calibration" e gli faccio la root.
-
fagli il root con cf root ;) poi entra in recovery e devi fare wipe battery stats ;) e scarica battery dr saver scarichi fino all'1% la batteria apri l'app e colleghi il telefono al caricabatteria ;) così dovrebbe tornare ai livelli di prima ;)
-
;)
Poi se il root lo vuoi fare con un custom kernel, imposta un governor che aiuti a diminuire i consumi.
E magari usa qualche piccolo accorgimento, come chiudere la connessione dati quando non ti serve o non avviare programmi "pesanti" quando sei fuori casa e temi di rimanere a secco :D
E poi... se hai la possibilità, batteria di riserva e vai tranquillo ^^
-
in questi casi di batteria conviene non mettere costum kernel ma il cfroot è migliore ;)
-
Premetto che il cell è come mamma l'ha fatto :) allo stato puro senza nessuna applicazione particolare, se non solo un widget per l'orologio, ma premetto anche che fino a qualche settimana fa era perfetto ho fatto il ripristino di fabrica perchè avevo troppe applicazioni inutili. Su questo non ho nemmeno connessione dati perchè ho preferito farla sull'S3 quindi c'è solo il minimo indispensabile...
-
prova a fare una carica completa con battery dr saver e poi facci sapere ;)
-
Quote:
bugge95
fagli il root con cf root ;) poi entra in recovery e devi fare wipe battery stats ;) e scarica battery dr saver scarichi fino all'1% la batteria apri l'app e colleghi il telefono al caricabatteria ;) così dovrebbe tornare ai livelli di prima ;)
Per quanto riguarda la root ho intenzione di seguire questa guida: Root e installazione ClockwordMOD per Galaxy S SCL i9003 con Gingerbread, o ci sono altre alternative?
-
R: Batteria SLC 9003
L'alternativa se non te la senti di flashare è one clic root^^
Ma così non installerai la cwm
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
DinoSauro
Salve a tutti, domenica ho ripristinato il mio 9003 da ripristina dati di fabbrica. Non l'avessi mai fatto... dopo tale operazione la batteria non regge nemmeno 24 ore :( , mentre prima non dico che mi durava una settimana, ma quasi. Qualche consiglio per risolvere questo inconveniente...
Ringrazio in anticipo
una settimana?? non mi è mai arrivato nemmeno a 3 giorni... se lo uso mi dura da mattina a sera al max...
-
dipende dall'uso... io ne ho 2 uno che uso sempre e l'altro praticamente mai... con il secondo quasi 5/6 giorni ;)
-
Non so se ho fatto qualche cavolata, ma non credo :( ho eseguito il root ma appena clicco sull'icona CWM o Tweaks si riavvia il cell.
-
Con Odin non hai ricevuto errori di nessun tipo? Che kernel hai flashato?
-
Assolutamente no. Ho flashato questa XXLE4_CFROOT-05-07-2012.tar. E' il caso di riflasharla con odin?
-
Si, quando si hanno errori simili la cosa migliore è riflashare ;)
-
Ciao Dandelion, niente da fare. L'ho riflashato per ben 3 volte, va tutto a buon fine, ma il problema persiste. Tra l'altro quello che ho notato ora è che il cell dopo un po si spegne del tutto senza nemmeno toccarlo. Qualche consiglio per rimuovere il cfroot?
-
Basta riflashare il firmware originale e torna tutto come prima ;)
-
Quote:
Dandelion
Basta riflashare il firmware originale e torna tutto come prima ;)
Dandelion ti ringrazio per la tua disponibilità, ma ora per me si fa un po difficile ho letto le varie guide presenti a proposito di riflashare le rom stock ma non ho capito gran che... ho scaricato questa GT-I9003_SER_I9003XXLE4_I9003SERLE4_I9003XXLE4.zip, ma... mi perdo nella procedura.
-
Perfetto, mettiamoci al lavoro ;)
Prima di tutto, forse mi è sfuggito; che versione di android monti?
-
-
Ok. Allora dov'è che ti blocchi?
Sai in che campo di odin inserire tutti i file?
-
Ciao Dandelion, scusa se rispondo in ritardo :( .
Ti espongo subito il problema:
Quote:
Stock rom:
Rom con 3 o 4 file (firmware completo)
Tempo di flash 3/5 minuti
1-Scaricare il firmware decomprimere l’archivio.
2-Avviare Odin3
3-Spegnere il telefono e metterlo in Download Mode, (premere contemporaneamente il tasto di accensione, il tasto home e il tasto volume giù) finchè compare l'android che spala, successivamente collegate al pc.
4-Cliccare su Pit e selezionate il file con estensione .pit
5-Controllare che siano spuntate le 3 checkbox Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time. Il tutto deve essere come in figura, in più dovrete avere la scritta added con la porta com in una casella evidenziata di giallo.
Quote:
Rom con 1 file (firmware di aggiornamento)
IMPORTANTE: Prima dell'installazione di questo tipo di rom, essendo solo un aggiornamento, si deve provvedere all'installazione di una rom di base e completa; nel caso di gingerbread l'ultima rom completa è la xxkpe.
Ad esempio: Se volete installare la rom Italiana dovete procedere così: Doppio flash della XXKPE seguendo la guida per la rom con 3/4 file e doppio flash della XIKP2 seguendo la guida per la rom con 1 file.
Bisognerà quindi seguire la guida precedente per installare la xxkpe prima di qualsiasi altra rom stock dalla 2.3.5 in poi!
Ad esempio: se volete flashare l'ultima versione di gingerbread disponibile per il nostro terminale (SER) dovrete procedere in questo modo:
1-flashare due volte la XXKPE nel modo descritto sopra (rom con 4 file in questo caso).
2-flashare due volte la XXKPQ, che è l'aggiornamento all'ultima versione per ora disponibile, nel modo descritto qui sotto.
Tempo di flash 3/5 minuti
1-Scaricare il PDA del firmware e decomprimere l’archivio.
2-Avviare Odin3, spegnere il telefono, metterlo in Download Mode e collegate il cavo usb al pc.
3-Cliccate su PDA e selezionate il file scompattato prima.
4-Cliccate Start e attendete la fine del processo (scritta PASS in alto a sinistra).
Io in buona sostanza ho scaricato questo file GT-I9003_SER_I9003XXLE4_I9003SERLE4_I9003XXLE4.zip, (singolo file) in quanto non trovo la versione Rom con 3 o 4 file (firmware completo) e quindi mi blocco li, quanto il singolo file è solo aggiornamento.
Mi sto perdendo tra le varie tipologie di file
-
Ho capito il procedimento rotfl ho riflashato il tutto (rom completa più aggiornamento) rifatto il root ma il problema persiste... devo lasciar perdere tutto e tenerlo così?
Comunque sto uscendo fuori dalla discussione originale che è stata risolta, e apro un nuovo 3d relativo al problema attuale