Visualizzazione stampabile
-
cornice cromata
Apro questa discussione per sapere se esiste, qualche sito (ho gia' controllato su ebay!) in cui poter acquistare la cornicetta cromata del nostro dispositivo che a causa dell'usura si è tutta rovinata....il telefono è poi in perfette condizioni...se dovessi venderlo pero' credo che questo difetto possa influire sul prezzo...anche se credo che in caso di cambio cellulare questo passa alla mia ragazza, dunque devo assolutamente capitare la cornicetta nuova oppure saro' costretto a smontarla e portarla da un carrozziere altrimenti vai a sentirlarotflrotflrotflrotfl!!....grazie in anticipo!...
-
no non se ne trovano in giro D: purtroppo ne ho cercate anche io tante senza risultato D:
-
cornice cromata
Mi aggrego! Purtroppo anche la mia non è nelle migliori condizioni, ma di soluzioni non ce ne sono..
L'unica sembra essere una cover morbida che copra il difetto...
-
R: cornice cromata
A proposito della cornice a me in certi punti oltre che a essersi tolta la cromatura si è anche venata. Precisamente nella parte alta, dove c'è la presa USB, di fianco e in corrispondenza del microfono.
Anche a voi??
Posting using Tapatalk 2
-
a me è successo negli angoli,sia prima che dopo la "scrostatura" cioè prima c'erano queste righine poi è venuta via la vernice ma sonno sono rimaste queste venature D:
-
la mia si è scrostata tutta, all'acquisto avevo fatto una polizetta contro i danni accidentali... cambiarla per fortuna non mi costa nulla...
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
A proposito della cornice a me in certi punti oltre che a essersi tolta la cromatura si è anche venata. Precisamente nella parte alta, dove c'è la presa USB, di fianco e in corrispondenza del microfono.
Anche a voi??
Posting using Tapatalk 2
Stessa cosa! D: anche se solo vicino la presa usb... Una bella sostituzione non mi dispiacerebbe, ma cambiare tutto quanto o rinunciare comunque al telefono per un po' di tempo mi fa desistere, oltre al fatto di non essere assicurato rotfl
-
Quote:
Dandelion
Stessa cosa! D: anche se solo vicino la presa usb... Una bella sostituzione non mi dispiacerebbe, ma cambiare tutto quanto o rinunciare comunque al telefono per un po' di tempo mi fa desistere, oltre al fatto di non essere assicurato rotfl
Ragazzi, io ho questo telefono da poco piu di un anno e anche la mia morosa ha l' i9003 da poco dopo di me... la mia cornice fortunatamente e ancora bella (uso una cover della Phoenix specifica per i9003) io amo veramente il mio telefono, per farvi capire vi garantisco che non ho MAI sentito con un solo dito lo schermo del telefono perche dal momento in cui ho iniziato ad usarlo ho sempre avuto la pellicola del display di CellularLine che a mio avvisso e la migliore... la mia ragazza cmq anche lei lo tiene bene, ha la mia stessa cover e pellicola, ma la sua cromatura in alcuni puti e salta e sull angolo superiore sinistro si e addirittura fatta una piccola bolla...
allora per curiosita sono andato al centro samsung vicino casa mia per chiedergli qualche info e il negozio e di un amico oltretutto...e mi hanno detto qualcosa di interessante... ovviamente non passa in garanzia... per ora... nel senso che qualche anno fa samsung fece passare in garanzia tutti i suoi U700 perche molti perdevano la cromatura... quindi finche capita a qualcuno samsung non ci caga... lui mi ha consigliato (dato che anche lui e un androidiano del nostro forum ma nella sezione Google Nexus...) che se tutti quanti noi chiamiamo una volta al giorno MA TUTTI per qualche mese il numero di Samsung, e possibile che qualcosa si possa smuovere, perche sono elementi non testati ovvero vengono fatti da macchine su stampi poi verniciati e poi assemblati al resto della scocca del telefono non possono verificarne per ognuno la singolare quali della verniciatura... possono anche essere partite di telefono effettivamente fatte male, perche magari era il fondo dei serbatoi di vernice... non ci vuol niente che magari samsung ne e gia conoscenza, ma finche nessuno si lamenta di certo non sono loro a venircelo a dire... io sono gia 2 giorni che chiamo il numero di samsung, tanto e gratuito e non mi costa niente... questo e quello che mi hanno detto nel centro Assistenza Samsung di Ravenna... cosa ne pensate voi?
PS: cmq mi hanno detto che per chi fosse interessato alla sostituzione della cromatura, PAGANDO il costo e di 195€... tale prezzo e predefinito per tutti i dispositivi della gamma S che hanno ovviamente una cromatura... sue testuali parole: "Se fosse un S3 o ancora ancora un S2, si possono spendere 195€, io non li spenderei neppure sul S2, ma con quei soldi ti compreresti tranquillamente S1 nuovo"... questo riferendosi al mio... e infatti e verissimo, io l ho pagato 249€ piu di un anno fa, la mia morosa dopo neanche 2 mesi di me l ha pagato 199€...
-
non ne vale la pena sostituirla,io ho messo su una cover e via,idem un mio compagno di classe...però sul secondo i9003 in cui avevo fatto l'assicurazione,me lo hanno sostituito in 2 giorni,però nel centro gold di milano D:
-
Il mio ha la cornicetta nera.
Doveva essere cromata, ma è arrivato così e ne sono stato anche ben felice perché lo trovo molto più bello :p
-
Nera? What? Puoi fargli una foto e pubblicarla?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Chiedo scusa per la qualità imbarazzante delle foto ma le ho fatte al volo con il Nokia di mia madre :p
Comunque eccolo qua:
http://i.imgur.com/oi0C8.jpg
http://i.imgur.com/jNULv.jpg
-
Più bello nero! La cornice cromata fa troppo iphone3gs.
-
innamorato follemente della cornicetta nera... :-[ la voglio...lunedì lo porto in assistenza..
-
Wow che bella! Se ci fosse un modo per farsela da soli sarebbe uno spettacolo :D
-
Quote:
Dandelion
Wow che bella! Se ci fosse un modo per farsela da soli sarebbe uno spettacolo :D
Veramente bellissima così, è vero quella argento fa troppo ifogna 3.
mi sembra che sia che la cornicetta nera così figa la abbia il plus ;)
-
Non pensavo fosse così poco comune, e dire che quando l'ho ordinato su ePrice in effetti il colore non era specificato ma nella foto la cornicetta era cromata.
Misteri! :)
-
In effetti, non credo samsung ne abbia mai prodotti con la cornice nera, credo sia stata una svista durante la produzione, comunque è molto carino con la cornice nera, tende anche ad affinare il telefono..
-
Insomma dici che ho un esemplare unico? :O
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Bè una pennellata e una verniciata e lo possiamo avere anche noi così ;)
-
Ciao mi unisco alla discussione, è la prima volta che partecipo a questo forum, quindi perdonatemi se faccio qualcosa che non va! Scrivo perché stasera sono andato al centro assistenza per ritirare il mio i9003 portato perché nonostante tutte le attenzioni possibili la cornice era diventata indecente e non avendo ancora un anno(mancavano pochi giorni) ho deciso di farlo sistemare. Dopo quasi quattro settimane ieri sera mi avvisano che è pronto per il ritiro, vado e vedo che non è stata sostituita la cornice ma in compenso il wifi è stato sistemato?!certo gli avevo accennato che dopo il passaggio al 2.3 la ricezione era peggiorata..... Dopo la mia animata protesta per la cornice le risposte sono state: mi dispiace è una riparazione che costa troppo quindi non l'hanno fatta (ma è in garanzia, tra l'altro ancora nel primo anno !); noi siamo solo un centro di ritiro non sappiamo niente (ma la samsung indicava loro nel sito come centro assistenza per la mia provincia) ed infine : la samsung copre solo i difetti estetici durante il primo anno (il mio cell quando l'ho consegnato e quando è arrivato poi nel centro di milano era ancora dentro il primo anno!)...fatto sta che martedì lo rispediscono a milano e mi hanno dato un loro numero di telefono da chiamare. Sono delusissimo da questa assistenza, ad un collega hanno sostituito la cornice del suo galaxy tab, spedito assieme al mio i9003 senza battere ciglio, anche se era già la terza volta che lo mandava, e la prima volta era tornato addirittura con cose sane aggiustate e cose guaste rimaste tali. Speriamo bene, a questo punto non so se acquisterò nuovamente un samsung quando il mio i9003 non funzionerà più.
-
come assistenza fanno un pò pena,sui telefoni da 4 soldi come il nostro,ma se gli si rompono un pò i suddetti sistema ed anche bene ;)
-
Mi aggiungo alla discussione portando la mia esperienza!!! Ho cambiato l'interna scocca visto che la cornicetta è tutt'una con essa.
Smontare il telefono è abbastanza complicato e prima di procedere più di una volta ho avuto ripensamenti, cmq alla fine in un paio di ore me la sono cavata.
Ci voglio gli strumenti giusti, molta pazienza e dimestichezza. La parte più complicata è staccare fisicamente lo schermo dalla scocca, in più bisogna stare attenti che è attaccato con biadesivo ultra resistente. Questo si deteriora e va sostituito, non avendo una nuova mostrina adesiva sagomata mi sono arrangiato con biadesivo e un paio di forbici (stile art attack).
Costa dell'operazione 20 euro e un mese di tempo visto la spedizione dalla Cina.
Ora ha la scocca bianca e cornicetta lucente, il telefono sembra funzionare perfettamente.
Questo è il video su cui mi sono basato, ma mancano alcuni passaggi fondamentali!! http://www.youtube.com/watch?v=cvUfnf82dBg
-
No non esistono pultroppo non li vendono la fabbrica non li mette in vendita... io san attentissimo un piccolo graffio divento matto XD km dispiace tnt
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
domon
No non esistono pultroppo non li vendono la fabbrica non li mette in vendita... io san attentissimo un piccolo graffio divento matto XD km dispiace tnt
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Sei pregato di scrivere in italiano, km ecc, comunque mica scema mamma Samsung si fa pagare per venderle le scocche
-
Bugge95... sei pregato di non commentare sull'errore di ortografia... siccome nessuno e perfetto a scrivere sulla tastiera android... il sito non e tuo quindi riguarda i tuoi commenti che non metti neanche gli accenti!! A me non me ne frega, quindi fatti gli affari tuoi! Come io me li faccio.. siamo qui per aiutare altri e facci aiutare, no per commentare gli errori di ortografia!! Grazie!
-
Quote:
domon
Bugge95... sei pregato di non commentare sull'errore di ortografia... siccome nessuno e perfetto a scrivere sulla tastiera android... il sito non e tuo quindi riguarda i tuoi commenti che non metti neanche gli accenti!! A me non me ne frega, quindi fatti gli affari tuoi! Come io me li faccio.. siamo qui per aiutare altri e facci aiutare, no per commentare gli errori di ortografia!! Grazie!
Il forum non è di bugge, non è mio, e nemmeno tuo. Il forum è di tutti noi....
E come in ogni comunità che si rispetti c'è un regolamento, che va letto e applicato.
Una di queste regole è quella di scrivere le parole senza abbreviarle in stile SMS... Ti consiglio di dargli una lettura e di ascoltare i consigli degli utenti, poichè c'è sempre da imparare da tutti.... E su qualsiasi argomento....
-
Io non mi sono messo in mezzo per non scatenare putiferi aggiuntivi, ma sono d'accordo ovviamente con bugge e con dany :)
E poi dai sono semplici consigli gentili, non c'è bisogno di scaldarsi ;)
-
Avevo già letto il regolamento mi sono già scusato con bugge.. mi era sfuggito questa parte del regolamneto..
-
1 allegato(i)
Allegato 30280
Parte frontale sostituita
-
Il mio ha già un annetto ma ciò nonostante la cornicetta è ancora in ottime condizioni.. anche perchè uso il case in solicone..
Ma sinceramente non mi fiderei a smontare il tutto per sostituire e rimontare :-[
Pauraaaa :D
-
1 allegato(i)
eBay: hightechhk-com store
Questo è il negozio dove ho preso il ricambio
Si effettivamente ho smontato di tutto xbox, 360, ps1, 2, 3, pc, iphone;
Questa riparazione non è stata per nulla semplice oltre a non trovare una guida specifica c'è un alto rischi di rottura dovuto alla miniaturizzazione dei componenti
Allegato 30306
notare l'ottima fotocamera dell'ipad!
-
Quote:
Corti88
Ragazzi, io ho questo telefono da poco piu di un anno e anche la mia morosa ha l' i9003 da poco dopo di me... la mia cornice fortunatamente e ancora bella (uso una cover della Phoenix specifica per i9003) io amo veramente il mio telefono, per farvi capire vi garantisco che non ho MAI sentito con un solo dito lo schermo del telefono perche dal momento in cui ho iniziato ad usarlo ho sempre avuto la pellicola del display di CellularLine che a mio avvisso e la migliore... la mia ragazza cmq anche lei lo tiene bene, ha la mia stessa cover e pellicola, ma la sua cromatura in alcuni puti e salta e sull angolo superiore sinistro si e addirittura fatta una piccola bolla...
allora per curiosita sono andato al centro samsung vicino casa mia per chiedergli qualche info e il negozio e di un amico oltretutto...e mi hanno detto qualcosa di interessante... ovviamente non passa in garanzia... per ora... nel senso che qualche anno fa samsung fece passare in garanzia tutti i suoi U700 perche molti perdevano la cromatura... quindi finche capita a qualcuno samsung non ci caga... lui mi ha consigliato (dato che anche lui e un androidiano del nostro forum ma nella sezione Google Nexus...) che se tutti quanti noi chiamiamo una volta al giorno MA TUTTI per qualche mese il numero di Samsung, e possibile che qualcosa si possa smuovere, perche sono elementi non testati ovvero vengono fatti da macchine su stampi poi verniciati e poi assemblati al resto della scocca del telefono non possono verificarne per ognuno la singolare quali della verniciatura... possono anche essere partite di telefono effettivamente fatte male, perche magari era il fondo dei serbatoi di vernice... non ci vuol niente che magari samsung ne e gia conoscenza, ma finche nessuno si lamenta di certo non sono loro a venircelo a dire... io sono gia 2 giorni che chiamo il numero di samsung, tanto e gratuito e non mi costa niente... questo e quello che mi hanno detto nel centro Assistenza Samsung di Ravenna... cosa ne pensate voi?
PS: cmq mi hanno detto che per chi fosse interessato alla sostituzione della cromatura, PAGANDO il costo e di 195€... tale prezzo e predefinito per tutti i dispositivi della gamma S che hanno ovviamente una cromatura... sue testuali parole: "Se fosse un S3 o ancora ancora un S2, si possono spendere 195€, io non li spenderei neppure sul S2, ma con quei soldi ti compreresti tranquillamente S1 nuovo"... questo riferendosi al mio... e infatti e verissimo, io l ho pagato 249€ piu di un anno fa, la mia morosa dopo neanche 2 mesi di me l ha pagato 199€...
Hai ottenuto qualcosa? ho chiamato una settimana fa ma non lo accettano in garanzia..
-
Quote:
Mormat
Hai ottenuto qualcosa? ho chiamato una settimana fa ma non lo accettano in garanzia..
Teoricamente per un periodo lo accettavano come in garanzia xk era un problema noto di questi modelli
-
Cioè ho capito bene? 195 euro per la cornicetta? Ma seriamente? E qualcuno seriamente ha detto che "per un S3 si potrebbero anche spendere"?
No dai, devo aver capito male :D
-
si,hai capito benexD a me avevano detto 190€ xD però ho rifiutatoxD e ad un mio conoscente hanno detto che per un s3 ne sarebbe valsa la pena,ma per il suo s advance no xD(anche altri utenti hanno avuto le stesse risposte)xD
-
Quote:
bugge95
Teoricamente per un periodo lo accettavano come in garanzia xk era un problema noto di questi modelli
Ricordi in quale periodo all'incirca? Quindi confermi che è a qualcuno è stato accettato il difetto..
-
Quote:
Mormat
Ricordi in quale periodo all'incirca? Quindi confermi che è a qualcuno è stato accettato il difetto..
Un'anno e mezzo fa circa, hanno sostituito quella del scl del mio vicino gratuitamente
-
Un anno e mezzo fa, immagino fosse semi nuovo...?
Al Primo Contatto Samsung mi hanno dato il n°verde da chiamare perchè senza comunicazione ufficiale da parte della casa non possono procedere ad alcuna riparazione gratuita fuori garanzia. Chiamando, mi hanno liquidato dicendo che è impossibile l'abbiano mai cambiata e che nei forum c'è molta gente che vuole sporcare il nome dell'azienda :o
non so se conviene continuare o lasciar perdere..
-
Quote:
Mormat
Un anno e mezzo fa, immagino fosse semi nuovo...?
Al Primo Contatto Samsung mi hanno dato il n°verde da chiamare perchè senza comunicazione ufficiale da parte della casa non possono procedere ad alcuna riparazione gratuita fuori garanzia. Chiamando, mi hanno liquidato dicendo che è impossibile l'abbiano mai cambiata e che nei forum c'è molta gente che vuole sporcare il nome dell'azienda :o
non so se conviene continuare o lasciar perdere..
Io ti dico che ad un mio vicino l'anno sostituito, poi quando ho richiesto Per il mio mi hanno detto che non lo hanno mai sostituita in garanzia, e se volevo dovevo pagare 190 al che ho deciso di mettere una Cover xD