Visualizzazione stampabile
-
Avg per android
Salve ragazzi,dopo l'ennesimo annuncio letto stamattina su altri lidi,mi è venuto in mente di installare un antivirus,per stare "leggermente" più tranquillo.Ho avviato il software ed effettuato la scansione dell'intero sistema.Mi rileva 2 minacce,una derivante dall'attivazione di installazione da sorgenti sconosciute(e l'ho disattivata),l'altre invece proviene,nientepopodimeno,dall'applicazione del root,superuser,e quindi tappando su ripara,me la vuole far disinstallare.Chiedo a voi,come è possibile che questa applicazione viene segnalata come minaccia?debbo preoccuparmi?
-
è normale che superuser venga visto gone virus almeno credo poiché è un app che va a modificare file di sistema...cmq non.la cancellare
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Di sicuro non l'avrei cancellato,ma ero curioso di sapere come mai lo rilevava come minaccia.
-
Lo rileva come minaccia perchè ha permessi da superutente e può attivarli su altre app che va un pò contro quello che è il concetto di utenti con permessi di linux. E' come se tu non avessi effettuato l'accesso con un account superuser ma lo fai in automatico ogni volta che è richiesto tramite quell'app... :)
-
Ti ringrazio per la precisazione,come sempre.Nel post blocco telefono nuovo con root ho fatto questa domanda.Cosa mi dici in merito?ora ho paura del fatto del lagfix che non me lo fa togliere,quindi sto prendendo tutte le misure di sicurezza.
-