anche a me piu o meno dura cosi
con polling mail ogni 30 minuti su 4 account, dalle 7 del mattino
sinceramente credo dipenda anche dalla potenza del segnale perche certe durate di alcuni di voi sono lontanissime dalla mia, eppure è simile l'uso
Visualizzazione stampabile
Allora: lo carico da acceso e la mattina lo trovo al 100%, lo carico da spento e lo trovo carico al 95%, lo carico da acceso sino al 100%, lo spengo e lo riaccendo la mattina dopo e lo trovo al 96%!!! Consuma anche da spento?
Tra l'altro se tra le opzioni controllo i consumi della batteria trovo che chi consuma e il display, e SEMPRE dal 60% di utilizzo in su, sia che smanetti il telefono sia che no. La luminosità e settata tra l'altro a meno della meta...
Consigli?
Grazie e auguri.
Io ho preso l'i9003 il 29 dicembre, quindi nemmeno una settimana fa, ci ho fatto solamente 3 cariche ancora e bene o male con uso INTENSO ( display acceso per oltre 4 ore, un paio d'ore di wifi, dati a pacchetto sempre attiva su rete HSDPA con facebook e mail in push e oltre 60 sms ) ci ho fatto 24 ore precise :) .
Sono ancora le prime cariche, ma mi va già bene così, se poi si stabilizza e dura di più, meglio ancora :D
Ah, ho il firmware XXKPN ufficiale ITA senza root e nulla.
Salve a tutti... Volevo dare anche io la mia modesta opinione sulla batteria del nostro telefono. A me dura pochissimo. Lo devo caricare almeno due volte al giorno. Ad esempio stamattina l'ho acceso alle sei. E ora sono già a metà batteria. Ho guardato la mail, facebook, ho scritto qui alle sette per un problema e ho guardato un paio di volantini con la all'di esselunga. Sembra che ogni giorno duri sempre meno. Cio che comsuma di più sembra essere il display e facebook..ma il resto non sembra consumate troppo. Questa è l'unica pecca di questo device..la maldestra batteria :'(
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
salve ragazzi volevo chiedervi se anche a voi capita una cosa.praticamente se io carico il mio i9003 e arriva al 100% di carica..ovviamente da spento..quando lo riaccendo trovo la percentuale sempre meno del 100% vi capita?
inoltre se vado nelle impostazione e info del dispositivo mi dice ke la batteria è scarica anche quando è carica..
premetto ke ho il 2.3.5...fatemi sapere...il tel ha 1 mese...è la batteria o problema del telefono?
grazie
io raggiungo il 100% da spento,lo riaccendo e trovo la batteria al 96% è normale?inoltre se vado in impostazione e info mi dice ke la batteria è scarica nonostante lo abbia appena staccato dalla corrente...è normale?è la batteria o il 2.3.5 ke da problemi?
Allora ragazzi, la batteria non si caricherà mai al 100% poichè è un sistema di sicurezza della stessa che blocca la carica leggermente prima, questo per evitare danni alla batteria stessa.
Una batteria al litio non va mai caricata al 100% nè scaricata allo 0%, poichè a lungo andare si compromette lo stato e quindi la capacità e la durata della carica
Esistono app che forzano la carica promettendo di aumentare la durata ma...mah,mah.
quindi anche a voi capita come me?
si...ehm...si
A me è capitato oggi che l'ho staccato che indicava 100% ed è sceso subito a 90. Sto facendo la calibrazione, ho fatto il Wipe battery stats e sono in corso alla calibrazione. Domani sera in teoria dovrei terminare la calibrazione e vi farò sapere i risultati.
Il mio telefono non ha nemmeno una settimana di vita e ho dovuto fare il root appositamente per fare la calibrazione. Ho il firmware XXKPN 2.3.5 ufficiale ITA.
2 giorni, tenuto spento la notte. Uso con wifi quasi sempre acceso, luminosità minima e tra una partita e l'altra a cod usavo il browser
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Buongiorno androidiani :D mi potete spiegare per favore cos'è la calibrazione e come si fa? Grazie mille :D
io invece ce l'ho d un mese e ho notato che la batteria dura sempre meno..il top stamattina..staccato alle sei e mezza...è vero che ho fatto 4 ore intense e consecutive di internet, giochi pesanti, conn sempre attiva, sincro sempre attive..ho scaricato pure qualche applicazione...ma alla 11,00 la batteria è andata completamente,...3% nemmeno 5 ore...e io che lo avevo preso per poter passare il tmpo in aeroporto durante le attese...profondamente deluso...
Con quell'utilizzo nessun telefono ti durerebbe più di 5 ore...
Con un utilizzo cosi spinto nessuno Smartphone attuale potrebbe durare di piu.. Probabilmente solo il note che ha una batteria da 2500 ma non e detto data la frequenza del suo dual core.. Cmq stai tranquillo il tuo cellulare funziona perfettamente e non c'e nessun drenaggio di batteria nascosto.. Purtoppo la Connessione Dati è una sanguisuga e i giochi HD non le sono da meno..
Ragazzi a me la batteria usando il programmino risparmio batteria,giocandoci, stando sul web e usandolo mi dura circa 24 ore... C'e`qualche altra cosa da fare per farla durare di piu`? Ho sentito dire che mettendolo in modalita` aereo la notte la batteria viene leggermente risparmiata puo`darsi???
Che programmino usi?
quando presi il 9003, con l'offerta mw, dopo qualche giorno ordinai sul ebay una batteria compatibile cinese (praticamente un taroccamento dell'originale ), la quale mi è arrivata una decina di giorni fa.
nei giorni scorsi l'ho provata per curiosità ed è una schifezza.
a parte durare decisamente meno, il problema maggiore è che muore all'instante senza dare quel preavviso che dà la batteria originale.
ossia si spegne il cellulare qualche minuto dopo aver segnalato il 15% di batteria rimasta...
in passato ne ho avute molte di batterie compatibile, ma schifose come questa mai.
per fortuna l'ho pagata solo 4€ ...
Ciauzzz
Si chiama proprio risparmio batteria
che programma mi consigliate di usare voi??? che sia gratis però ;)
Penso che il migliore sia juice defender xche è l unico che ti attiva/disattiva automaticamente e molto rapidamente la connessione dati in base all'accensione del display..
anche io adesso ho installato juice defendere ;)
Grazie per le innumerevoli risposte :(
Lo so dvd... Col cell non c'è il cerca.. Guardò sempre tutti gli argomenti..e visto che parliamo di batteria e qualcuno ha parlato di calibrazione ho posto la domanda... Cercherò da pc quando posso... Grazie mille :D
La calibrazione non è altro che la cancellazione di un file dalla cartella di sistema, il file in questione è batterystats, e non è altro che un file che racchiude se statistiche di utilizzo (carica/scarica) della batteria.
La cancellazione di suddetto file obbliga il sistema a crearne uno nuovo e pulito, ricominciando da zero a raccogliere le statistiche. Quindi cancellando dalla memoria e eventuali errori di calcolo....
La calibrazione si fa in due modi semplici:
1-Cancellando manualmente il file
2-Scaricando Battery Calibration dal market (che cancella lui il file)
In tutti i casi è necessario avere i privilegi di amministratore del dispositivo (root)
Spero di essere stato chiaro! Ciaoooo!!
Sono arrivato ora davanti al pc e vedo che Dany ha già risposto. Si la funzione cerca da cellulare non è facile.:)
grazie dany! Allora mi sa che scarico l'applicazione dal market visto che non so qual'è il file da cancellare... Così magari evito errori :D
Dvd ...questa secondo me era la sezione giusta per porre la mia domanda dato che l'argomento è la batteria e la sua durata. La mia dura mezza giornata...lo carico piu volte al giorno.. E magari questa calibrazione risolve qualcosa. La mia batteria è da 1650 ..quindi penso sia quella che dura di piu. Dai dimmi che sono brava e non creo Post o domande inutili ..:-P grazie a tutti...
Intendevo che se usi la parola calibrazione nella ricerca per messaggi di questa sezione trovavi ma comunque non importa e il dany ha consigliato bene. Non è facile anche rispondere in modo esaustivo via cellulare.:)
ragazzi miei alla fine sono riuscito a passare da 12-14 ore a 46
con juice def ultimate
se i superiori mi danno l'ok apro un post dedicato a juice e 9003 cosi vi dico
Ciao a tutti!
Custom rom 2.3.6 carica 100% sempre collegato la batteria sopravvive 10 ore tirate al massimo.. devo testare con 3g disattivato e luminosità automatica :p
scusate ragazzi ma ultimamente faccio molto fatica con la batteria arrivo a mala pena a 14 ore eppure prima ci facevo il giorno interno... il mio utilizzo e praticamente rimasto invariato cambia solo che adesso l'ho impostato con i dati 3G prima lo usavo in wi-fi... può dipendere da questo?
Sicuramente si..il wifi consuma meno..io però tutte qst ore di utilizzo riesco a farle..il mio al max fa 9-10 ore..ho froyo 2.2.1 originale
Avevo la versione free ma nn è che cambiava molto..anzi..tu hai la versione full?