ma se la sd esterna non viene più letta improvvisamente che succede? il telefono va in palla se ho fatto lo swap?
Visualizzazione stampabile
ma se la sd esterna non viene più letta improvvisamente che succede? il telefono va in palla se ho fatto lo swap?
Tranquillo il sistema risiede su una partizione a parte.... la memoria che viene trasferita all'esterno sarà solo la sdcard e non l'intero sistema che risiede in directory radice... :)
up per il topic importante.
Domanda... Ma invece di fare questo swap ed invertire le sd, non si potrebbe partizionare la sd esterna e far credere al telefono che una di queste partizioni faccia parte della sd interna??
Sarebbe a dire che fai il mounting di due dischi in uno.... :\ lasci al cell la gestione delle porzioni di file su entrambi... un raid quasi.... nn credo sia possibile
Io nn sono un esperto, però ho un ideos, con una rom moddata, ed il creatore ha implementato una funzione del genere, partizionando la sd esterna in ext2 (mi sembra) questa porzione vene usata come memoria interna... O una cosa del genere :) In pratica è come se fosse un'estensione della memoria.. Spero di non dire cose assurde!! :p
Non conosco la procedura su ideos ma se ci pensi alla fine è quello che si fa qui.... tu stai usando la partizione della sd dicendo al sistema di "montarla" come sd interna.... Anzichè avere due memorie insieme ne hai una sola...se mi potessi mettere in contatto o al corrente del nome dell'ideatore vorrei parlarci per capire ;)
Ti ho risposto tramite Messaggio privato
Edit: hai la memoria mess privati piena!!
ciao, la procedura per eliminare lo swap? non sono riuscito a trovarla... grazie