Visualizzazione stampabile
-
[DOMANDA] Dubbio su mod
Ragazzi, devo formattare il mio samsung galaxy s scl (i9003), quindi già che c'ero ho pensato di modificarlo un po', sapendo che ci si poteva mettere GingerBread..
Ma leggiucchiando mi sono sorti questi dubbi:
-GB è il meglio che posso mettere? ci sono altre mod non "ufficiali" migliori? ho sentito parlare di una certa cyanogen ma so che per il mio modello non esiste.
-ne vale la pena? cioè cambia molto o faccio meglio a fare un semplice wipe e rimettere tutto su froyo (o quello che era, non ricordo)?
-so che si possono modificare anche i kernel, cosa sono? modifico anche quelli? quali metto?
-un eventuale wipe cosa toglierebbe? rimetterebbe froyo? rimetterebbe i kernel normali? se no, come faccio a rimetterli ad es per mandare in riparazione il cell?
-cos'altro vale la pena che io modifichi già che ci sono? (a parte rom, kernel, lagfix e root che faccio comunque)
Grazie dell'attenzione
-
scusate se mi intrometto ma vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un buon tutorial in italiano per installare il gingerbread nel mio dispositivo... grazie e scusate ancora...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ricvail
Ragazzi, devo formattare il mio samsung galaxy s scl (i9003), quindi già che c'ero ho pensato di modificarlo un po', sapendo che ci si poteva mettere GingerBread..
Ma leggiucchiando mi sono sorti questi dubbi:
-GB è il meglio che posso mettere? ci sono altre mod non "ufficiali" migliori? ho sentito parlare di una certa cyanogen ma so che per il mio modello non esiste.
-ne vale la pena? cioè cambia molto o faccio meglio a fare un semplice wipe e rimettere tutto su froyo (o quello che era, non ricordo)?
-so che si possono modificare anche i kernel, cosa sono? modifico anche quelli? quali metto?
-un eventuale wipe cosa toglierebbe? rimetterebbe froyo? rimetterebbe i kernel normali? se no, come faccio a rimetterli ad es per mandare in riparazione il cell?
-cos'altro vale la pena che io modifichi già che ci sono? (a parte rom, kernel, lagfix e root che faccio comunque)
Grazie dell'attenzione
@RICVAIL ciao
-GB è il meglio che posso mettere? AL MOMENTO SI MA, E' UN PO BAGGATA E MI SENTO DI SCONSIGLIARTELA SE CI LAVORI MOLTO CON IL TELEFONO
ci sono altre mod non "ufficiali" migliori? ho sentito parlare di una certa cyanogen ma so che per il mio modello non esiste. ALTRE MOD AL MOMENTO NON CI SONO, MA A BREVE DOVREBBE ARRIVARE UNA ROM CUCINATA DAL GRANDE "NAMALESS", PER LA CYANOGEN ANCORA NON SI SA!!!PERO' CE' UNA PETIZIONE QUI SUL FORUM.
ne vale la pena? cioè cambia molto o faccio meglio a fare un semplice wipe e rimettere tutto su froyo (o quello che era, non ricordo)? SECONDO ME NO, COVIENE ANCORA TENERSI STRETTO FROYO.
so che si possono modificare anche i kernel , cosa sono? modifico anche quelli? quali metto?SOSTANZIALMETE IL KERNEL E' UNA PARTE DEL OS CHE PERMETTE DI INTERFACCIARSI CON LA PARTE HARDWARE, MA PER IL MOMENTO NON PUO NE INSTALLARNE UNO ALTERNATIVO NE MODIFICARLI, FINCHE MAMMA SANSUNG NON GLI RILASCIA
un eventuale wipe cosa toglierebbe? rimetterebbe froyo? rimetterebbe i kernel normali? se no, come faccio a rimetterli ad es per mandare in riparazione il cell? TOGLIEREBBE TUTTE LE APP INSTALLATE E RIPORTEREBBE IL TERMINALE ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
cos'altro vale la pena che io modifichi già che ci sono? (a parte rom , kernel, lagfix e root che faccio comunque) EHHHH....PURTOPPO SIAMO UN PO LIMITATI PER IL MOMENTO CON LE MODIFICHE, MA SE VAI NELL'AREA MOD. QUI SUL FORUM QUALCOSINA A LIVELLO ESTETICO TROVI, ANCHE SU XDA
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
-
Quote:
Ciro15
scusate se mi intrometto ma vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un buon tutorial in italiano per installare il gingerbread nel mio dispositivo... grazie e scusate ancora...
ECCO IL LINK CON LA GUIDA
https://www.androidiani.com/forum/sa...ad-update.html
PER IL FIRMWARE PIU' AGGIORNATO OVVERO LA KP9 LA GUIDA E' LA MEDESIMA
-
ovvio che disinstalla le app, mi chiedevo però: rimette anche il sistema operativo e il kernel vecchio?
Insomma, questo GB vorrei provarlo per curiosità, poi è complicato rimettere froyo?
-
Quote:
ricvail
ovvio che disinstalla le app, mi chiedevo però: rimette anche il sistema operativo e il kernel vecchio?
Insomma, questo GB vorrei provarlo per curiosità, poi è complicato rimettere froyo?
se parti da GB e fai un wipe non ritorna ne a froyo ne al vecchio kernel.....per fare questo ci vuole un downgrade che e' semplicissimo (ma come tutti i flash e' rischioso ) quanto un upgrade. spero di essere stato chiaro e utile
-
sì, grazie... ti thankerò. potresti per favore darmi il link a una guida su come effettuare il downgrade?
-
Quote:
ricvail
sì, grazie... ti thankerò. potresti per favore darmi il link a una guida su come effettuare il downgrade?
se puoi aspettare domani faccio una videoguida per il downgrade ( con il consenso del moderatore ) dato che le richieste sono tante.
fammi sapre
-
Ma la rom originale devo in qualche modo salvarla se voglio rimetterla? o la posso scaricare da internet? se devo salvarla, come faccio?
-
Non è obbligatorio salvarla....ma è consigliato....abbi pazienza fino a stasera e te la posto con la video guida. Ok?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
-
Quote:
ricvail
oki, grazie mille
ecco i link ( mie pesonali ) del firmware originale da flashare con odin
4shared, Online file sharing and storage
la password e' ovviamente aviere2006
la videoguida arriverà questa sera adsl permettendo
-
Scusa aviere2006,questi link sono del xxkb3?
-
Si certo.
-
Si certo