CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[DOMANDA] Dubbio su mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[DOMANDA] Dubbio su mod

Ragazzi, devo formattare il mio samsung galaxy s scl (i9003), quindi già che c'ero ho pensato di modificarlo un po', sapendo che ci si poteva mettere GingerBread..

Ma leggiucchiando mi sono sorti questi dubbi:
    -GB è il meglio che posso mettere? ci sono altre mod non "ufficiali" migliori? ho sentito parlare di una certa cyanogen ma so che per il mio modello non esiste.
    -ne vale la pena? cioè cambia molto o faccio meglio a fare un semplice wipe e rimettere tutto su froyo (o quello che era, non ricordo)?
    -so che si possono modificare anche i kernel, cosa sono? modifico anche quelli? quali metto?
    -un eventuale wipe cosa toglierebbe? rimetterebbe froyo? rimetterebbe i kernel normali? se no, come faccio a rimetterli ad es per mandare in riparazione il cell?
    -cos'altro vale la pena che io modifichi già che ci sono? (a parte rom, kernel, lagfix e root che faccio comunque)

Grazie dell'attenzione

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

scusate se mi intrometto ma vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un buon tutorial in italiano per installare il gingerbread nel mio dispositivo... grazie e scusate ancora...

Androidiano L'avatar di aviere2006

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ricvail Visualizza il messaggio
    Ragazzi, devo formattare il mio samsung galaxy s scl (i9003), quindi già che c'ero ho pensato di modificarlo un po', sapendo che ci si poteva mettere GingerBread..

Ma leggiucchiando mi sono sorti questi dubbi:
    -GB è il meglio che posso mettere? ci sono altre mod non "ufficiali" migliori? ho sentito parlare di una certa cyanogen ma so che per il mio modello non esiste.
    -ne vale la pena? cioè cambia molto o faccio meglio a fare un semplice wipe e rimettere tutto su froyo (o quello che era, non ricordo)?
    -so che si possono modificare anche i kernel, cosa sono? modifico anche quelli? quali metto?
    -un eventuale wipe cosa toglierebbe? rimetterebbe froyo? rimetterebbe i kernel normali? se no, come faccio a rimetterli ad es per mandare in riparazione il cell?
    -cos'altro vale la pena che io modifichi già che ci sono? (a parte rom, kernel, lagfix e root che faccio comunque)

Grazie dell'attenzione
    @RICVAIL ciao
    -GB è il meglio che posso mettere? AL MOMENTO SI MA, E' UN PO BAGGATA E MI SENTO DI SCONSIGLIARTELA SE CI LAVORI MOLTO CON IL TELEFONO
    ci sono altre mod non "ufficiali" migliori? ho sentito parlare di una certa cyanogen ma so che per il mio modello non esiste. ALTRE MOD AL MOMENTO NON CI SONO, MA A BREVE DOVREBBE ARRIVARE UNA ROM CUCINATA DAL GRANDE "NAMALESS", PER LA CYANOGEN ANCORA NON SI SA!!!PERO' CE' UNA PETIZIONE QUI SUL FORUM.
    ne vale la pena? cioè cambia molto o faccio meglio a fare un semplice wipe e rimettere tutto su froyo (o quello che era, non ricordo)? SECONDO ME NO, COVIENE ANCORA TENERSI STRETTO FROYO.
    so che si possono modificare anche i kernel , cosa sono? modifico anche quelli? quali metto?SOSTANZIALMETE IL KERNEL E' UNA PARTE DEL OS CHE PERMETTE DI INTERFACCIARSI CON LA PARTE HARDWARE, MA PER IL MOMENTO NON PUO NE INSTALLARNE UNO ALTERNATIVO NE MODIFICARLI, FINCHE MAMMA SANSUNG NON GLI RILASCIA
    un eventuale wipe cosa toglierebbe? rimetterebbe froyo? rimetterebbe i kernel normali? se no, come faccio a rimetterli ad es per mandare in riparazione il cell? TOGLIEREBBE TUTTE LE APP INSTALLATE E RIPORTEREBBE IL TERMINALE ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
    cos'altro vale la pena che io modifichi già che ci sono? (a parte rom , kernel, lagfix e root che faccio comunque) EHHHH....PURTOPPO SIAMO UN PO LIMITATI PER IL MOMENTO CON LE MODIFICHE, MA SE VAI NELL'AREA MOD. QUI SUL FORUM QUALCOSINA A LIVELLO ESTETICO TROVI, ANCHE SU XDA
    SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
    Non può piovere per sempre

Samsung Galaxy s SL i9003 stock rom 2.2.1-root e lagfix
    samsung Galaxy next stock rom 2.2.1
    htc hero Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v3.0 Android 2.3.4

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciro15 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto ma vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un buon tutorial in italiano per installare il gingerbread nel mio dispositivo... grazie e scusate ancora...
    ECCO IL LINK CON LA GUIDA
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ad-update.html
    PER IL FIRMWARE PIU' AGGIORNATO OVVERO LA KP9 LA GUIDA E' LA MEDESIMA

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ovvio che disinstalla le app, mi chiedevo però: rimette anche il sistema operativo e il kernel vecchio?
    Insomma, questo GB vorrei provarlo per curiosità, poi è complicato rimettere froyo?

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ovvio che disinstalla le app, mi chiedevo però: rimette anche il sistema operativo e il kernel vecchio?
    Insomma, questo GB vorrei provarlo per curiosità, poi è complicato rimettere froyo?
    se parti da GB e fai un wipe non ritorna ne a froyo ne al vecchio kernel.....per fare questo ci vuole un downgrade che e' semplicissimo (ma come tutti i flash e' rischioso ) quanto un upgrade. spero di essere stato chiaro e utile

8. Il seguente Utente ha ringraziato aviere2006 per il post:

ricvail (25-07-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

sì, grazie... ti thankerò. potresti per favore darmi il link a una guida su come effettuare il downgrade?

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

sì, grazie... ti thankerò. potresti per favore darmi il link a una guida su come effettuare il downgrade?
    se puoi aspettare domani faccio una videoguida per il downgrade ( con il consenso del moderatore ) dato che le richieste sono tante.
    fammi sapre

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma la rom originale devo in qualche modo salvarla se voglio rimetterla? o la posso scaricare da internet? se devo salvarla, come faccio?

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non è obbligatorio salvarla....ma è consigliato....abbi pazienza fino a stasera e te la posto con la video guida. Ok?

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio