CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

applicazioni da smartphone a SD?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    applicazioni da smartphone a SD?

    come posso fare per spostare le applicazioni dal mio smartphone alla scheda SD in modo che queste siano comunque funsionanti e che la memoria interna resti libera?
    se sono necessari i permessi root come devo fare per ottenerli? quali sono i rischi? posso de-rootare lo smartphone in un secondo momento? come?
    DOGGYSTYLE

  2.  
  3. #2
    MrDroid11
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle
    come posso fare per spostare le applicazioni dal mio smartphone alla scheda SD in modo che queste siano comunque funsionanti e che la memoria interna resti libera?

    se sono necessari i permessi root come devo fare per ottenerli? quali sono i rischi? posso de-rootare lo smartphone in un secondo momento? come?

    Non credo si possano spostare, nemmeno con il root.
    Al massimo solo in certe app puoi cliccare su sposta in sd, in gestisci applicazioni, ma non sono sicuro

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi fare lo shift della memoria interna, usa App2SD o Link2SD

    Ecco una mini guida App2sd o link2sd? Ecco come spostare le app su sdcard « Skimbu

    Naturalmente per il root non funziona la procedura descritta, credo... non l'ho letta ma in ogni caso ti consiglio di seguire quella indicata sul forum....Le conseguenze negative possono essere il dover effettuare il Wipe della memoria o formattazione, ma non succede quasi mai di fare danni con un root....Il sistema non si blocca, basta lasciarlo lavorare anche per molti minuti... A seconda del firmware posseduto potresti ottenere dei kernel panic... non ti preoccupare nel caso rimuovi la batteria e riavvia il telefono, funzionerà perfettamente....

    Un consiglio, le procedure che hai richiesto e i tuoi dubbi sono stati spiegati nelle guide messe in rilievo e in tanti altri topic, la prossima volta prima di aprire un qualsiasi topic effettua una ricerca altrimenti i moderatori possono decidere di chiudere il tuo post lasciandoti senza risposta... Oltretutto consultare il forum senza scrivere post ridondanti aumenta la leggibilità degli argomenti facilitando la vita a te e ad altri utenti che come te possono avere gli stessi problemi. Con questo ti dò il mio benvenuto e ti invito a fare richiesta su qualsiasi argomento non ti sia chiaro dai topic già presenti sul forum, sarò ben felice di risponderti come tanti altri...
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy