Se si ha firmware non italiano e product code italiano, la garanzia decade, per questo serve il csc itv per mandare il cellulare in garanzia.
Visualizzazione stampabile
Se si ha firmware non italiano e product code italiano, la garanzia decade, per questo serve il csc itv per mandare il cellulare in garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da djstewie
Io scrivo ovviamente, in base alla mia esperienza e Il mio product code polacco è rimasto tale anche dopo il passaggio al firmware russo!!! .......perdonami ma continuo a non capire!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
In oltre il csc italiano serve per seguire gli aggiornamenti ufficiali italiani da kies..
Allora ti spiego:falshando un firmware ufficioso(quale KPE/KPH),si ha un cambio del csc da ITV in non so cosa ora.
Quindi se hai problemi e devi mandarlo in garanzia,rimanendo con il firmware KPE avrai che il product code definisce un terminale italiano, mentre noteranno che dal tuo csc hai installato un firmware non italiano e quindi non rilasciato ufficialmente(poichè se rimani col firmware di fabbrica ed effettui solo aggiornamenti ufficiali, il csc rimane sempre italiano):a quel punto faranno decadere la garanzia;qui sovviene la questione di trovare un firmware con csc italiano da flashare nell'eventualità di problemi per mandarlo in garanzia.
Spero di essermi spiegato abbastanza ;)
Vi riporto qui la procedura per il cambio csc.. Ovviamente funziona solo se il firmware flashato da voi è multicsc.
Per cambiarlo fai così:
1 - Vai sul telefono (dove digiti i numeri da chiamare)
2 - Digiti la seguente stringa: *#272*IMAI# (IMAI = imai del tuo telefono senza spazi)
3- Ti si apre una finestra con l'elenco dei csc, se ce n'è solo uno allora è singolo
4 - Scegli il csc che vuoi e premi ok
5 - Mi sembra che a sto punto il telefono si riavvii e avrai applicato il csc da te scelto.
Mi aggiungo anche io alla lista del csc italiano :(
Inizio a riportarvi qui la lista dei firmware con multi csc(se vi servono i link chiedetemeli):
-XWKB1(2.2.1): no MULTICSC(CSC= DBTKB2);
-XXJL9(2.2.1): no MULTICSC(CSC=SERJL9);
-XXKB3(2.2.1): no MULTICSC(CSC= SERKB3);
-XEKB1(2.2.1):no MULTICSC(CSC= SERKB1);
-XXKPE(2.3.4) si MULTI CSC(CSC= MULTI OXAKPE);
[. . . In aggiornamento . . .]
Per ora l'unico è il KPE, solo che non essendo ufficiale, non permette di rientrare in garanzia e non credo permetta di fare l'aggiornamento ufficiale a 2.3.3(quando uscirà) poichè è una versione superiore.
Ma fare il flash solo di quel csc con froyo si potrà???
Se si prende il kb1 e il csc multi del kpe e fare flash secondo voi potrà andare bene?