Visualizzazione stampabile
-
Telefono morto -.-
Ciao ragazzi, dopo aver proceduto all'installazione dell'EXT4 (o una roba simile) il mio 9003 è definitivamente morto.
Praticamente il telefono si accende ma una volta comparsa la schermata iniziale non si avvia il sistema operativo (però mi fa entrare sia sulla modalità downloading che su CWM recovery).
Ho provato di tutto ma proprio tutto, ma il cell non vuole avviarsi. C'è qualche modo possibile?
-
Si... Riflashare il firmware
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ho provato ma Odin mi dice: Can't open the serial(COM) port.
-
Devi metterlo in download mode...
-
Ho rifatto il procedimento e adesso ha funzionato. Grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vial
Ciao ragazzi, dopo aver proceduto all'installazione dell'EXT4 (o una roba simile) il mio 9003 è definitivamente morto.
Praticamente il telefono si accende ma una volta comparsa la schermata iniziale non si avvia il sistema operativo (però mi fa entrare sia sulla modalità downloading che su CWM recovery).
Ho provato di tutto ma proprio tutto, ma il cell non vuole avviarsi. C'è qualche modo possibile?
Giusto per sapere, che versione di Android avevi?
-
XXKPH
Adesso sono ritornato alla XXKB3 con la Darkgen ;-)
-
Quote:
vial
XXKPH
Adesso sono ritornato alla XXKB3 con la Darkgen ;-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Se volevi l'ultima versione di Gingerbread (XXKPH) con formattazione EXT4 prima di tutto dovevi installare CF-Root, fare un backup con Nandroid, formattare in EXT4 e poi ripristinare subito il Backup (senza riavviare).
-
Infatti ho seguito la guida alla lettera e ovviamente prima ho effettuato il CF-ROOT ma ho brikkato lo stesso..
-
Quote:
vial
Infatti ho seguito la guida alla lettera e ovviamente prima ho effettuato il CF-ROOT ma ho brikkato lo stesso..
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Piccola correzione, quello era un semi-brick. Se avevi briccato, sarebbe stato necessario o il dongle apposito, o l'assistenza.;)
-
E c'è anche da precisare che per ora i dongle sui nostri device non sono stati provati. Quindi un eventuale brick potrebbe essere irrimediabile ed eventualmente andrebbe provata la procedura del dongle per Galaxy S 9000.
-
è capitato anche a me...proprio adesso....che devo fare aiutami per favore!! mi è morto nella schrmata inziale
-
Puoi effettuare due bei wipe entrando in recovery. Oppure flashare con Odin il firmware da capo... Consiglio la prima perchè probabilmente risolvi...
-
ho fatto i wipe ma niente...cerco di scaricare il firmware ma per problemi di linea non vuole scaricarmelo almeno per ora,comunque non vorrei fare altri errori,ma devo scaricare il firmware per XXKPE cioe' lo stesso che io installato o no?
-
Non è strettamente necessario.... in ogni caso dopo quale passo si è bloccato? Comunque stai tranquillo che già il fatto che si avvii fino alla schermata di boot è un buon segno :)
-
grazie per l'incoraggiamento...il fatto è che ce l'ho da due giorni e non posso proprio permettermi di sfasciarlo....ho scaricato il firmware cf root xxkph-05 perche quello del xxkpe non vuole scaricarlo (e questo mi fa aumentare l'ansia a dismisura)....se flasho con odin con questo firmware vado incontro a rischi?
-
scusami ho dimenticato di dirti quando si era bloccato.....ho installato dalla recoveri la ext4 e ho fatto i wipe,al riavvio mi si è bloccato...
-
Rischi no ma potresti anche non risolvere nulla :). Mi spiego il firmware kph è composto da un solo file da sostituire alla kpe quindi potresti flashare una parte che in realtà già funzionava senza ottenere una soluzione al problema. Se proprio non riesci prova a tornare indietro a una froyo come la Darkgen che è un'ottima rom :)
-
Può succedere.... avevi fatto un doppio flash della kpe?
-
forse...guarda....mi sono confuso....cmq la mia intenzione era di passare a darkgen...poi non so cosa ho combinato...ma non per qualcosa,soltanto che il cell era impressionantemente lento....senno' avrei anche tenuto quella originale....mi aiuteresti a installare la darkgen?
-
Certo volentieri, ma ti consiglio in ogni caso di fare riferimento al post ufficiale della rom dove ci sono i vari consigli dello sviluppatore :)
-
ti ringrazio tanto per il supporto....comunque considera la mia situazione,ho questa versione di gingerbread 2.3.4 XXKPE....per passare alla darkgen devo (intanto riuscire a scaricarla visto che la mia linea non so che razza di problemi abbia stasera) ...la flasho con odin....riavvio in recovery e faccio i wipe....e dovrebbe essere tutto alla normalità?
-
ok finalmente la sta scaricando....
-
Si dovrebbe andare sebbene io non lo abbia mai fatto :) ma a logica dovresti essere ok
-
ok ti ringrazio...adesso aspetto una decina di minuti che mi scarica la darkgen e la provo subito!
-
hei ci sei ancora,ho scaricato il pacchetto,ho tue file tar da inserire n odin,uno pda e so dove metterlo e l'altro modem....questo dove devo inserirlo in odin?
-
ciao a tutti primo messaggio ho i9003 fino a questa mattina ho rimandato l'aggiornamento a ginger... poi oggi ho seguito il metodo che ho trovato su Opengeek per aggiornare a 2.3.4. lanciato odin lanciato l'aggiornamento, segnalato pass verde........... non sono piu riuscito ad accendere il telefono, ne normalmente ne in dwmode il monitor ha solo un leggero chiarore e se levo la batteria e lo riaccendo fa un brivdo vibrato e non fa più nulla. Che faccio? è in garanzia lo posso portare in assistenza senza troppe domande o c'è un metodo semplice per farlo riprendere???? AIUTOOOOO!!!
-
Quote:
luchino_rm
ciao a tutti primo messaggio ho i9003 fino a questa mattina ho rimandato l'aggiornamento a ginger... poi oggi ho seguito il metodo che ho trovato su Opengeek per aggiornare a 2.3.4. lanciato odin lanciato l'aggiornamento, segnalato pass verde........... non sono piu riuscito ad accendere il telefono, ne normalmente ne in dwmode il monitor ha solo un leggero chiarore e se levo la batteria e lo riaccendo fa un brivdo vibrato e non fa più nulla. Che faccio? è in garanzia lo posso portare in assistenza senza troppe domande o c'è un metodo semplice per farlo riprendere???? AIUTOOOOO!!!
ma hai seguito la procedura passo passo? prima il pit poi il resto ?
insomma quello riportato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post577857
?
comunque non va in download mode dovresti provare con un dongle
ti costruisci il dongle (o lo cerchi gia fatto, costa poco) e a quel punto dovrebbe partire in download mode.
altrimenti assistenza
-
Se non ti va in download e non ti dà alcun messaggio mi sa proprio che è un problema hardware.... se non va in download prova ad accenderlo come riesci e guarda se odin lo riconosce lo stesso.....
-
Non prenderti di panico.... Successe anche a me....Lascialo stare per una ventina di minuti... fai una passeggiata e ripeti le operazioni per il download mode in modo perfetto: cioè appena senti vibrare lascia il pulsante power ma tieni gli altri due