Visualizzazione stampabile
-
Dovresti aggiornare la voce smartphone del tu profilo. Se apri "Archivio" titroverai la directory /mnt/sdcard nella cartella DCIM ci sarà la cartella CAMERA e aprendola verifica se ci sono delle foto. se ci sono e hai già scelto di salvare le foto nella sd esterna, puoi selezionarle e spostarle nella cartella CAMERA della sd esterna. Controlla la cartella DOWNLOAD che potrebbero contenere file scaricate dalla rete o e quella DOWNLOADS per quelli ricevuti via bluetooth. Io le ho proprio cancellate tanto poi si riformano al momento che servono.
-
Dvd ho fatto come hai detto ..ho liberato la cartella camera. Ma ho liberato pochissima memoria . Ora ho liberi 999 mb ..la cartella download non ce l'ho..e la bluetooth é vuota. Forse qualcosa non va nel mio cell ...oppure ho qualcosa di inutile nella memoria interna da cancellare...boh...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App lucystar74
-
Hai installato Supertool (https://market.android.com/details?i...earch_result)? Eventualmente prova ad installarlo e prova a fare una scansione ad App2sd e a pulire la Cache. Hai provato da Archivio a verificare quali sono le cartelle che dai dettagli sono le più "piene"?
-
Dvd... Cavoli ma alcune cartelle in archivio sono vuote se le apro.. Faccio una cosa : intanto faccio ciò che mi suggerisci.. Poi appena mi collego col pc scrivo tutte le cartelle dell'archivio mio qui.. Cosi mi dai un occhio.. Intanto grazie mille:))
-
Quelle vuote cancellale tanto se servono se le ricrea.
-
Dvd!!!!! Sei grande!!! Finalmente ho capito!! E vero che un paio di cartelle le ha ricreate da solo anche se sono sempre vuote.. Ma ciumbia.. Ora ho 1,33gb liberi in sd interna!! :))))) evvivaaaaaaaaaa.. Grazie!!!! :))
P. S. Ci sono anche alcune cartelle con un icona diversa in formato txt.. Quelle le lascio stare vero?? :)
-
Lasciale che molte volte sono solo di pochi byte. Felice di essere stato d'aiuto.
-
Sinceramente le ho provate tutte... Ho letto diversi post, usato App2SD, cancellato applicazioni che avrei voluto tenere, ma niente da fare. Non riesco a liberare la memoria SD interna.
Faccio un rapido riassunto del problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Premetto che non voglio fare il ROOT, quindi non userò titanium backup o Move2SD e non imposterò la SD esterna come memoria di default. Premetto anche che ho già spostato quei pochi mp3 che avevo e cancellato le foto inutili (non so se posso spostare sulla SD esterna le foto che uso come immagini di alcuni contatti in rubrica), e questa operazione aveva liberato alcuni MB.
La SD interna del telefono era diventata strapiena dopo aver installato alcuni giochi un po' più pesanti (restavano liberi circa 90 MB). Allora ho inserito una SD da 4 GB e, dopo aver letto i post dedicati, ho installato App2Sd e spostato diverse applicazioni. Bene, quando faccio questa operazione (che tra l'altro si può fare direttamente dal menu delle impostazioni/Applicazioni), sulla memoria interna non si libera nulla (o quasi), a fronte di una lieve occupazione della SD esterna.
Ho curiosato un po' tra le cartelle, collegando il telefono al PC, e nella memoria interna (a fronte di un'occupazione di oltre 1 GB) non ho trovato cartelle particolarmente pesanti. Anzi, quasi tutte erano di pochi kB, come se ci fosse qualche cartella "nascosta".
Ora ho cancellato alcune applicazioni (tra cui, ad esempio, il calcio manageriale che pesava un centinaio di mega, che avevo spostato sulla SD pur senza liberare spazio) e la memoria interna non si è liberata per nulla!?! Ci sono 87 MB,
Sinceramente non so che pesci prendere...
E' possibile che ci sia qualche cartella "fantasma" o qualche applicazione che mi succhia tanta memoria? Sfogliando l'elenco delle applicazioni, non mi pare che siano giustificati tutti questi MB occupati...
Chiedo scusa anticipatamente se non sono stato chiaro o se ho commesso qualche errore.
Saluti a tutti!
Cl@
-
up...up...up...up...up...up...up...up...up... (non sto insistendo ma il messaggio deve essere di almeno 10 caratteri :) )