Visualizzazione stampabile
-
Io ho la tentazione di lanciarlo contro il muro per vedere se si aggiusta.
Adesso è peggiorato ,da recovery salta fuori
E:format_volume: rfs format failed on /dev/block/mmcblk0p3
e non lo riflasha neanche più c'è un thread che ne parla, sto cellulare ha due mesi, mai rootato nè fatto stranezze non esiste che con aggiornamenti ufficiali impazzisca così
meno male che ho ancora la garanzia adesso per chissà quanto dovrò tornare al giocare a snake col nokia.
tra ritardi nell'update e questa storia squallida devo dire che con Samsung mi son trovato proprio male
-
Beh già il fatto che la samsung ha fatto questo modello di telefono con il "super clear lcd" , per non rimanere a corto di lcd da mettere nei nuovi galaxy 2 a me puzza... di telefono buttato fuori in poco tempo e poco curato. La cosa brutta è che ce ne sono abbastanza di persone con questo problema e la samsung di sicuro ne è al corrente, come i centri di assistenza, se era un iphone in 2 giorni avevi il telefono sostituito.
Il tuo errore mi fa pensare proprio a un problema della memoria...se davvero hai lanciato il telefono e ora fa così questo da valore alla mia ipotesi: il chip è saldato male e quindi fa i capricci. Ormai sono frequenti questi problemi da quando è diventato obbligatorio lo stagno lead free (ovvero senza piombo) ....xbox, ps3, notebook ecc ...un sacco di macchine che hanno questi problemi ... l'unica soluzione casalinga è quella di provare a risaldare il chip, utilizzando uno stagno "old school" che non darebbe più problemi, a questo punto addirittura sostituire il chip nand con uno uguale, ma la procedura è tutt'altro che semplice e richiede molta precisione .... Sto telefono in poche parole è un bidone, e l'assistenza samsung ci si butta dentro! hola :)
-
Belle queste affermazioni. Quella che mi ha colpito di più é quella degli lcd dove non capisco il nesso con il galaxy s2 che ha uno schermo di dimensioni maggiori rispetto al 9003. Quello delle saldature non lo commento neanche , perché oltre ad avere visto come li fanno, una volta li riparavo e basta una ricerca su internet per capire.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
per capire cosa? accendi la nostra lampadina. perchè il tuo messaggio non mi è chiaro
perchè un telefono pagato 400 euro circa, ovverò quasi un mese di lavoro per me, non funziona perfetamente?
chi ha il coraggio di permettersi di mettere sul mercato un prodotto simile, marchiandolo samsung? garantendo qualità?
dov'è la serietà?
L'italia va a rotoli proprio per questo, ci vorrebbè più semplicità, onestà con se stessi. samsung fa dei buoni prodotti, ha sbagliato, è così difficile ammetterlo? perchè non sostituisce il mio telefono che nn ha modo di esser riparato?
. questo è un forum, serve a scambiarsi opinioni, la mia è semplicemente questa: se avete bisogno di un telefono, allora comprate un nokia, possibilmente con lcd monocromatico, stile 3310, che faccia chiamate e mandi messaggi; se avete bisogno di un navigatore magari c'è qualche telefono che può aiutarvi. se avete tempo da perdere, comprando telefoni con funzioni astronomiche, che non userete mai, ebbene avrete l'imbarazzo della scelta. ma se volete serietà perchè ne avete bisogno per campare, per il vostro lavoro, allora scegliete apple, che non ci mette un mese a rimandarvi indietro il telefono tale e quale a come l'avete mandato in assistenza, e non ci mette niente a sostituire un suo prodotto uscito male con uno funzionante, perdendoci quanto? quanto credi che costi un telefono a chi lo produce? 10€ esagerando? va bene, sei frustrato, hai perso dei soldi, ma sei hai bisogno di qualcosa di efficente, allora punta su apple. io non sono un agente pubblicitario, anzi sono uno dei pochi che usa ancora un nokia in bianco e nero, ma mentre tu ti preoccupi di quale firmware sia più veloce per il tuo mobile android, io preferisco pensare a come sarà il futuro per i miei figli in questo mondo che di possibilità ne da sempre meno. e sai perchè? perchè le persone non hanno le palle di ammettere ciò che fa schifo e ciò che merita.
Un forum, un mezzo per scambiarsi opinioni, un tempo ci cercavo le risposte che mi servivano, ora trovo solamente gare fra utenti che vogliono far vedere di saperne più dell'altro... ok hai vinto..ma ciò che serviva sapere a me? questo cellulare merita ? posso spendere 400€ tranquillamente? no! perchè se ti capita un cellulare difettoso te lo tieni, e hai regalato dei soldi a chi si è grattato lo scroto e ha buttato sul mercato un prodotto tanto per far felici quelli come te, e s'accattano il primo telefono che gli va più a genio.
è giusto esigere qualità ...altrimenti fai come credi..va bene..ops mi è capitato un telefono difettoso..e i miei figli questo mese non mangiano...vabbè speriamo che il mese prossimo esce l'aggiornamento del firmware che risolverà ogni problema!
Non centra niente, è tutto ot,e il primo colpevole sono io che ho dato un informazione sbagliata qui(riguardo i display degli i9003), che comunque non mi sono inventato, ma ho letto su un sito che ha una dettagliata recensione sul samsung i9003.. non mi piace fare riferimenti, perchè non serve a nulla.
Censurate pure se volete, io ho detto la mia, e penso che in questo post ci siano informazioni su questo telefono, sull'assistenza samsung. se poi volete cancellare, e continuare il giochino android verso ios, fate pure. ma anche i bambini sanno che la perfezione non esiste, solo che c'è fa finta di niente, e chi rimedia con stile. Costerà 10€ alla samsung un telefono così, eppure non lo sostituisce. ottimo! continuiamo a dare corda a chi non merita niente, è un ottima filosofia!
io penso che l'informazione serva per dire le cose come stanno, e i forum ormai non servono a niente, cerchi la soluzione che ti serve, magari trovi 2 piccoli nerd che fanno gara a chi ce l'ha più lungo.....e dopo che hai letto 7 pagine di thread? la soluzione dov'è' ? ma uscite di casa ragazzi, invece di fare foto al mondo guardatelo, e buttateli via sti telefoni. gettate m* su chi se la merita.
Questo mondo sta davvero diventando sempre più incasinato e peggiore.
Siamo umani perchè pensiamo, e gli umani sbagliando hanno scoperto l'america, chi pensa di esser perfetto non resterà altro che una pecora, che no scoprirà nient'altro che il culo della pecora che ha davanti. uscite dal gregge, perfavore e con rispetto.
Questo è il mio pensiero, mi scuso se è pienamente ot, ma non ho di meglio da fare, e penso che valga più di qualsiasi telefono a questo mondo.
ciao a tutti!
-
Accetto quello che dici perché è sempre giusto rispettare i pensieri e le idee degli altri. Io non mi nascondo dietro a scuse e a niente altro se non al fatto che ho lavorato nell'ambiente delle riparazioni dei cellulari e non per questo sono un nerd come dici tu ma sono un uomo di 40anni che i telefoni li ha visti da dentro e li ha usati. Ho sempre avuto nokia e ho voluto cambiare solo per il fatto che non usando più il telefono per lavoro ho visto che se la batteria mi dura un giorno anziché tre non mi cambia la vita. Ti garantisco che i telefoni hanno tutti dei problemi che poi in corsa vengono rappezzati con aggiornamenti come è successo con iphone e tanti altri. Non ti dico quanti nokia n95 ho dovuto modificare per lo slide e tra l'altro anche il mio. Ti ho solo risposto per quello che hai detto in riguardo a display e saldature dove per capire era riguardo a queste ultime. Per quello che riguarda il forum, non mi sembra corretto da parte tua essere così diciamo indelicato . Qui si cerca di aiutarsi ed é normale che vengano messi in risalto i problemi. Io l'iphone4 l'ho avuto per due mesetti e sono felice di averlo dato via ma se vai nei loro forum c'è chi lo osannato e chi lo critica. Poi se preferisci, compralo.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
"...Un forum, un mezzo per scambiarsi opinioni, un tempo ci cercavo le risposte che mi servivano, ora trovo solamente gare fra utenti che vogliono far vedere di saperne più dell'altro... ok hai vinto..ma ciò che serviva sapere a me? questo cellulare merita ? posso spendere 400€ tranquillamente? no! perchè se ti capita un cellulare difettoso te lo tieni, e hai regalato dei soldi a chi si è grattato lo scroto e ha buttato sul mercato un prodotto tanto per far felici quelli come te, e s'accattano il primo telefono che gli va più a genio..."
Volevo commentare questa tua affermazione in quanto a me non interessa niente di saperne più degli altri come penso quasi tutti quelli che cercano di aiutare chi ha dei problemi o delle difficoltà. Un forum è un luogo di scambio di opinioni come dici anche tu ma non è detto che ci si possa trovare la risposta che uno cerca. Il fatto delle gare sono convinto che tu le veda così perchè c'è gente che cerca di aiutare ed essendo un forum e non una chat, puoi trovare risposte date in lasso di tempo distanti che possono non tenenre conto di quello che è stato postato prima e di conseguenza possono creare confusione. Non ho neanche vinto niente perchè non c'è un premio e se pensi che possa esserlo la soddisfazione di aver aiutato qualcuno, si forse quello lo è, ma c'è nel momento e poi passa e non lascia niente. Non puoi spendere €400?? Nessuno ha obbligato all'acquisto dunque venire a fare del moralismo bacchettone non serve a niente. Ho avuto problemi anni fa con una macchina e dopo l'intervento di due periti della casa non mi hanno risolto niente e me la sono dovuta tenere col difetto e non ero felice. Ora sono felice del mio telefono che non mi da problemi e quelli che avevo li ho risolti perchè gente disponibile mi ha accolto e mi ha consigliato su come affrontarlo e risolverlo. Con te non ci si è riusciti? Pazienza ci abbiamo provato insieme ma attaccare come hai fatto non mi sembra corretto. Comprati un Apple così proverai la serietà. Io non mi ci sono trovato.
Se avessi letto il regolamento potresti anche citare la tua fonte dove hai letto la recensione del 9003, ma sei libero di farlo in quanto è inerente alla discussione. Io il mondo, quando me lo permette il lavoro, lo giro e cerco di viverlo e se per te il cellulare è un freno ti sbagli e se tu ti sei trovato male con questo prodotto non devono per forza essersi tutti trovati male. Rispetto il tuo sfogo ma non accetto che lo hai ristretto ad una esperienza andata male con un cellulare.
P.S. Per tua curiosità la saldatura dei componenti veniva già fatta da diversi anni con Stagno 96% e Argento 4% proprio per non usare piombo, cosi capisci quello a cui intendevo.
-
Perdonatemi ragazzi evidentemente mi son lasciato prendere la mano, dal discorso, non voglio di certo mettere su un piedistallo apple che mi ha fatto passare delle belle notti insonni cercando di risolvere i suoi problemi. Mi riferivo comunque alla serietà nella loro assistenza, nemmeno a me va a genio ad esempio il fatto del bluetooth, oppure che per lo scambio di file tra pc / telefono si debba usare itunes ... eppure caspita , penso che se mi capiti un iphone che presenta questi problemi mi verrebbe sostituito subito! Prima di giudicare vorrei provare un telefono android funzionante al 100% , comunque mi sono trovato bene con entrambi devo dire.
Per adesso rimango fedele al nokia 1200, l'unica funzione, oltre a quella di telefono, è la luce e il calendario. sinceramente non ho bisogno di altro! anche a me piace avere un bel telefono, ma ho notato che alla lunga finisci per usare sempre meno le funzioni extra ...perciò ho tirato le somme!
L'iphone 4 resta comunque uno dei miei preferiti, fotocamera e display ottimi..e anche le applicazioni non male!
posto il link che parla meglio di stagno & co ... Direttiva RoHs: problemi di piombo e stagno
pace ;)
-
Tratto dall'articolo da te citato:"Il tentativo di sostituire il piombo con altri elementi non ha dato i risultati sperati..."
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
P.S. Per tua curiosità la saldatura dei componenti veniva già fatta da diversi anni con Stagno 96% e Argento 4% proprio per non usare piombo, cosi capisci quello a cui intendevo.
L'articolo è fonte del 2007, la direttiva del 2002, e già poco dopo nei laboratori si usavano alternative proprio a fronte di direttive. Si usa anche un mix di Stagno, Argento e piccola parte di Rame.
In riguardo al telefono possono capitare quelli che vanno bene e quelli che vanno male ma ribadisco che a volte le case hanno le loro colpe e a volte le abbiamo noi per il modo che utilizziamo un prodotto e cosa ne vogliamo farci. Causa motivi personali lo sto usando molto come navigatore e l'ho testato prima non Google Map Nav e in ora col Sygic Aura e non mi fa invidiare il mio vecchio TomT.m che mi ha lasciato in quanto mi da informazioni in tempo reale che prima non avevo. Sul fatto che il tuo preferito Iphone4, come ti avevo scritto in un post precedente, me ne sono disfatto dopo due mesi e ti assicuro che chi me l'ha comprato, il quale era a conoscenza dei problemi da me riscontrati, mi ha detto testuali parole "€100 in meno con solo due mesi e 5 ore di telefonate per me è un affare, lo prendo e lo mando in assistenza e così mi torna a posto". Dopo il 3 invio gli hanno detto che ora l'assistenza non ne ha disponibili per la sostituzione spiegandogli che la rete vendita è distaccata dalla rete assistenza e mentre entro una settimana dall'acquisto avrebbe risposto la prima cambiandolo subito. Peccato che quando riscontrai i primi problemi erano passati una quindicina di giorni. Ora usa un No.ia 6600 slide in attesa che siano disponibili.
Tutti sono uguali a tutti e nessuno è perfetto. C'è a chi va bene e a qualcuno no. Io non osanno la Samsung ma dico solo che con questo prodotto mi trovo bene e appaga le mie aspettative...tranne la durata delle batterie ma questo è un problema di tutti i dispositivi Android e di quelli che che sono sempre collegati alla rete dati.