Visualizzazione stampabile
-
Sincronizzazione rubrica
Ciao ho un problema, ho dato via il mio 9003, ovviamente cancellato la mia mail e inserita quella del nuovo proprietario.
Non c'è modo ti fargli sincronizzare gli indirizzi in rubrica con google, ovvero se vado nella sua mail gli indirizzi in contatti non ci sono.
Cavolo erano le mie impostazioni ed a me aveva fatto tutto regolarmente..
Mi date un aiuto o consiglio su cosa fare...anche perchè questa mi sta scassando la......:)
Grazie Lory
-
Fagli un wipe e quando si riavvia inserisci i dati del nuovo proprietario...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ovviamente prima di darglielo ho fatto il wipe e inserito nuovi dati e la mail del propietario ma nulla da fare su google mail non si trova nulla eppure gli ho fatto fare la sicronizzazzione una decina di volte
-
Nelle impostazioni del suo account è attivo il pop3??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Devi fare cosi...
Crea una vcard (o biglietto da visita) e mandalo al tuo indirizzo gmail o se preferisci salvalo sul pc.
Poi dal browser entra nella tua casella gmail e importa la vcard.
Intanto che ci sei verifica anche che tra le impostazioni gmail sia stato attivato l'IMAP
Fatto ciò avrai sicuramente la tua rubrica sincronizzata.
-
si pop 3 di sicuro perchè nella mail entra.
Grazie verygoodsek appena stasera la vedo provo queste operazioni. Scusa se mi permetto di chiedere ma cosa è una vcard ? non mi pare di avere mai visto l'opzione sul telefono
Lory
-
Quote:
Originariamente inviato da
skelly
si pop 3 di sicuro perchè nella mail entra.
Grazie verygoodsek appena stasera la vedo provo queste operazioni. Scusa se mi permetto di chiedere ma cosa è una vcard ? non mi pare di avere mai visto l'opzione sul telefono
Lory
Infatti ho messo tra parentesi l'opzione che ti da samsung, ovvero "invia biglietto da visita con" ;)... da li ti creerà la vcard
-
Chiedo scusa per l'intromissione. Hai controllato tutto ciò relativo alla sincronizzazione? Se vai in impostazioni>account e sincronizzazioni avrai un menù con
-dati in back...(spuntato)
-sincronizzazione aut.(tolta la spunta)
Avrai gli account. Clicca su quello di gmail e ti dirà se è stato sicronizzato qualcosa.( Puoi arrivare a questo punto passando anche dalla rubrica>menù>altro>account
Clicca su sincronizza rubrica. Meglio se lo fai con wifi in quanto con rete dati mi era fallita un paio di volte. Magari non sono i consigli giusti o l'avevi già fatto.
-
Grazie un consiglio non è mai inutile stasera gli ricontrollo tutto seguendo le vostre indicazioni e sono ottimista che torna apposto
-
Quote:
Originariamente inviato da
skelly
Grazie un consiglio non è mai inutile stasera gli ricontrollo tutto seguendo le vostre indicazioni e sono ottimista che torna apposto
Torna a posto di sicuro... :D
Ho avuto questo problema con 3 terminali differenti (compreso il mio quasi un anno fa) e altri nel forum lo hanno avuto... inspiegabilmente sembra quasi che sia necessario forzare la syncro copiando la prima volta i contatti direttamente in gmail con la procedura che ti ho indicato prima... Successivamente invece funziona senza problemi ma la prima volta ho dovuto fare così... Vai a capire il perché.
E comunque chissene, l'importante è risolvere ;)
-
Ecco fatto, praticamente ho mandato tutti i contatti con biglietto da visita e li ha presi .
Spero, se ne inserisce altri, che li sincronizzi ma così almeno li ha
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da skelly
Ecco fatto, praticamente ho mandato tutti i contatti con biglietto da visita e li ha presi .
Spero, se ne inserisce altri, che li sincronizzi ma così almeno li ha
Grazie a tutti per l'aiuto.
Benissimo, ora vai in impostazioni della rubrica e impostalo in modo che i nuovi numeri li salvi direttamente nel suo account gmail... Così sarà a posto di sicuro.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
scusate, ho un problema: ho provato a fare la procedura come sopra ma alla fine della sincro non si aggiorna la data (e l'ora) della sincronizzazione Contatti. Si aggiorna quella di Gmail e del Calendario, ma non quella dei Conbtatti!!!! E infatti i contatti non si sono sincronizzati!! Come mai???????
-
Prova a vedere cosa è impostato. Controlla sul menù "Account e sincronizzazione", tappa sul tuo account e ti si apre il sotto menù con sincronizza rubrica, sincronizza gmail,sincronizza agenda e guarda se hai il simbolino a destra verde.
-
Ho risolto seguendo questo consiglio:
https://www.androidiani.com/forum/ht...oluzionel.html
...comunque grazie x la risposta, ciao