Visualizzazione stampabile
-
Non è un problema software.
Se ci fosse un bug (gravissimo visto che porta al reset totale) l'avrebbero tutti. E anche il 'semplice' reboot è un difetto serio. Il cell è inaffidabile in ogni caso e costa un botto!
Posso capire i crash di servizi o app (quasi sempre per colpa di bug), ma quando un device reboota spontaneamente così spesso, col rischio di perdere TUTTI i dati...beh...si chiama guasto hardware.
E mi associo ai dubbi di @Marcoar su fantomatici cambi di mainboard.
-
Ma allora che parte dell hardweare puó riavviare il telefono da sola? Il processore? Ma non può farlo da solo...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Io la butto li e dico che per me è colpa della batteria che in dei precisi momenti rilascia o delle potenze superiori o inferiori che causano questi crash con reset
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Se posso parlare di una mia esperienza.
io ho avuto un problema di touch col mio N1.
alla 3a o 4a volta in assistenza mi hanno sostituito la scheda logica.
ma in quel caso è cambiato proprio l'imei e me ne hanno dato uno nuovo.
quindi anche io credo che nei casi di " sostituzione logica" o " sostituzione microprocessore" (
che poi il soc è saldato, che fanno? lo disisaldano e lo cambiano ? fanno prima a cambiare la scheda
logica... ) nel caso del 9003 non siano veritieri...
Ciauzzz
-
Ma infatti è proprio per questo motivo che mi è venuto in mente il fatto che non sostituissero nulla. Ho chiesto anche all'operatrice del centro reclami e mi dice che "l'imei non è associata alla scheda madre i tecnici riscrivono la tua". Il centro di raccolta dove ho portato il telefono (è un ragazzo che conosco per dei miei vecchi trascorsi con i Nokia) mi dice che solitamente nel 99% dei casi quando cambiano la scheda logica (quindi CPU gpu sistema ram e memorie interne che è roba tutta saldata sulla scheda) questa ha già un numero imei associato e quindi dovrebbe ritornare col nuovo numero imei. Un tempo provai a cambiare il numero imei al Nokia e75 di mio padre per dei problemi con la lingua post aggiornamento. Vi assicuro che non è una cosa semplicissima (infatti ho dovuto buttare il telefono xD) e se pensiamo che spesso la gente che lavora nei centri assistenza ( non tutti eh) non è molto competente... beh vi spiegate tutti i miei dubbi....
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Io la butto li e dico che per me è colpa della batteria che in dei precisi momenti rilascia o delle potenze superiori o inferiori che causano questi crash con reset
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non so se possa centrare qualcosa ma a me molto spesso non sta mai al voltaggio giusto..anzi a volte tocca anche i 4 volt quasi...mi sà proprio che può essere lei..almeno parte del problema..
-
Potrebbe essere... e da li prenderebbe corpo una serie di valutazioni suo lotti di produzione di questo telefono. La batteria potrebbe aver logorato delle componenti più o meno gravemente e da li poi i vari crash e reset.
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Potrebbe essere... e da li prenderebbe corpo una serie di valutazioni suo lotti di produzione di questo telefono. La batteria potrebbe aver logorato delle componenti più o meno gravemente e da li poi i vari crash e reset.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Già..mi sa che hai proprio ragione! Ma anche gente con rom moddate hanno avuto problemi?
-
Mi pare di aver letto nel forum di qualche caso del genere con rom moddate... ma prima di questa discussione nessuno immaginava un problema del genere
-
[QUOTE=Cap94;1330866]Ma allora che parte dell hardweare puó riavviare il telefono da sola? Il processore? Ma non può farlo da solo...
Non è del tutto vero ( per quello che so)... il processore lavora in condizioni ottimali in un range di temperature... e ha sia a un estremo che ad un altro dei livelli di soglia minimi e massimi per cui è in sicurezza (per cui può continuare a lavorare per poco tempo). sforate queste soglie alle temperature minime e a quelle massime il processore si blocca per evitare di fondersi... (questo è quanto ho letto in giro )