CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

caricabatteria e cavo dati.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

caricabatteria e cavo dati.

Ciao a tutti,

sono entrato da poco nel mondo android (e più in generele nel mondo smartphone) con questo samsung S Scl.

devo dire che sono molto soddisfatto se non fosse per la durata della batteria. A questo propostito vorrei comprarmi un caricatore da tenere in auto e vorrei sapere se devo avere qualche accortezza oppure uno vale l'altro.

A dire il vero, ho visto in giro dei commutatori da presa accendisigari/usb femmina tipo questo . e penso sia la soluzione più comoda da tenere sempre in macchina.

A questo ci abbinerei un cavo dati da tenere più o meno sempre con me così posso caricare il terminale in macchina e posso anche usarlo che i dati in ufficio. Qui sorge la mia domanda, quale cavo dati prendere? e gli adattatori usb sono ok?

2.  
    Senior Droid L'avatar di xneo

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

non credo ti servirebbe un carica batterie di questo genere.
    ti consiglio di imparare ad ottimizzare l'uso del cellulare installando battery saver.
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

Wake up Neo..................The Matrix has you

4. Il seguente Utente ha ringraziato xneo per il post:

pinto (26-08-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

sicuramene devo imparare ad ottimizzare la batteria, ma ieri in autostrada (con gps e waze) sono rimasto con la batteria a terra...

Senior Droid L'avatar di xneo

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

allora, se stai molte ore in macchina prendilo(vai in negozi appositi, e fatti consigliare bene da un commesso).
    PS fai molte domande e chiedi molte volte se è sicuro, e minaccialo che se non dovesse funzionare glielo riporti indietro.
    ti dico questo perchè molte volte i commessi ti consigliano molte cose che non servono a niente
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

Wake up Neo..................The Matrix has you

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    allora, se stai molte ore in macchina prendilo(vai in negozi appositi, e fatti consigliare bene da un commesso).
    PS fai molte domande e chiedi molte volte se è sicuro, e minaccialo che se non dovesse funzionare glielo riporti indietro.
    ti dico questo perchè molte volte i commessi ti consigliano molte cose che non servono a niente
    non ho molta fiducia nei commessi. Anche perchè non possono avere tanta competenza su tutto... Preferisco informarmi ed acquistarlo online, solo che non ho trovato molte info sulla compatibilità dei cavi dati

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io posso dirti che ho comprato il caricabatteria per auto originale samsung alla fnac ma l'ho visto anche negli ipermercati. Tutto ok anche se a mio parere il cavo è un po corto e arriva appena sul cruscotto il che può essere scomodo se usi il tel come navigatore. L'ho pagato mi sembra 16 euro e secondo me in caricabatteria in auto è molto comodo e indispensabile. Ciao

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sate
    Ciao a tutti,

sono entrato da poco nel mondo android (e più in generele nel mondo smartphone) con questo samsung S Scl.

devo dire che sono molto soddisfatto se non fosse per la durata della batteria. A questo propostito vorrei comprarmi un caricatore da tenere in auto e vorrei sapere se devo avere qualche accortezza oppure uno vale l'altro.

A dire il vero, ho visto in giro dei commutatori da presa accendisigari/usb femmina tipo questo . e penso sia la soluzione più comoda da tenere sempre in macchina.

A questo ci abbinerei un cavo dati da tenere più o meno sempre con me così posso caricare il terminale in macchina e posso anche usarlo che i dati in ufficio. Qui sorge la mia domanda, quale cavo dati prendere? e gli adattatori usb sono ok?

è perfetto questo che hai messo tu l'ho comprato io modello simile non proprio lo stessa marca come cavo uso il suo cavo originale e mi trovo bene..è inutile spendere tanti soldi tanto alla fine sempre dalla cina vengono...

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuel8846 Visualizza il messaggio
    è perfetto questo che hai messo tu l'ho comprato io modello simile non proprio lo stessa marca come cavo uso il suo cavo originale e mi trovo bene..è inutile spendere tanti soldi tanto alla fine sempre dalla cina vengono...

grazie mille, penso che prenderò questo così lo terrò sempre in macchina con un cavo dati da usare in eventualmente in ufficio o col portatile..

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL I-9003

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie alla funzione "cerca nel forum" ho trovato questo thread utile ma non esaustivo per il mio problema.
    Io posseggo un caricabatteria da auto marcato Nokia (per Nokia N97mini), la cui presa è la stessa del nostro i9003, essendo la microUSB universale.

Secondo voi posso usarlo senza problemi o c'è qualche rischio?
    Ho cercato un po' sul web e non ho trovato risposte molto esaustive... Tutti dicono che dovrebbe andar bene ma non ne sono certi...

Il caricabatteria originale costa 19 € da Mediaworld, ma siccome già ne ho uno, vorrei capire se posso usarlo senza rischi.

Ciao!
    Cla

Androidiano VIP L'avatar di dvd7320

Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

Ci sarà scritto qualcosa sul caricabatteria come i dati di tensione e l'amperaggio ma dovrebbe andare bene.

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio