Dopo esser tornato da riparazione il mio SCL non va in 3G e non riesco a navigare in internet.
Qualcuno ha la soluzione ?
Ciao e grazie a tuttio_O
Visualizzazione stampabile
Dopo esser tornato da riparazione il mio SCL non va in 3G e non riesco a navigare in internet.
Qualcuno ha la soluzione ?
Ciao e grazie a tuttio_O
Sei sicuro di aver impostato correttamente il profilo apn
se non sei sicuro usa apn italiani
(gratis nel market)
Come avevo già scritto nell'altro post, hai controllato le impostazioni? Zack ti ha consigliato bene ma devi verificare che il telefono non sia bloccato in gsm.
Le impostazioni le ho controllate dal sito della 3 e sono uguali, forse mi sfugge qualcosa, sulle connessioni è impostato sia roming che normale in 3G...
se avete ancora suggerimenti.
Grazie
Impostazioni>wireless e reti>reti mobili>modalità rete seleziona modalità automatica gsm\wcdma e riavvia. roaming dati disattivalo e lascia pluggato solo usa dati a pacchetto.
Ho provato con apn italiani, ninta; ho provato con data switch,niente; il problema è proprio il 3G perchè quando faccio la ricerca delle reti me le trova tutte tranne la 3 e se disconnetto la connessione dati, juice defender accende il pallino rosso.
Conclusione : mi sa che per la 4 volta lo riporto in assistenza se non si rimette ad andare.
E' mai possibile che ogni volta che mi torna è più scassato di prima.
Ciao e auguri a tutti , :O anche a te Samsung :O
Hai provato a contattare la tre per sapere che non ci sia un disservizio? Hai controllato le impostazioni?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
prova a togliere juicedefender. disinstallalo proprio...
Ciauzzz
Io ho juice da oramai più di un mese e non mi ha dato mai questo problema ma prova a disabilitarlo e vedi se cambia qualcosa che potresti avere impostato la rete ib maniera diversa.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
che tipo di offerta hai fatto con 3?
Inviato dal mio GT-I9003
Posso consigliarti prima di tutto di provare in un'altra zona, e di "bloccare" la rete sul 3g....
oppure se hai l'occasione, prova una sim di un altro operatore!!
Oggi ho provato con la sim 3 di mia moglie, e sul suo telefono da il 3G con il mo no... ho guardato e riguardato i parametri per la connessione e sono giusti.
Vi ringrazio per i consigli ma credo che a questo punto sia meglio che loporto in assistenza per la quarta volta c....!!!
Domani per sicurezza provo con una sim vodafone per vedere cosa succede... ma sono ormai certo che rimarrà tutto come oggi anche perchè non mi trova la rete 3 da nessuna parte, e a casa mia di solito prende almeno 3 tacche.
Ciao a tutti e di nuovo auguri.
Prima dell assistenza potresti provare a flashare un file modem con odin
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Mah guarda se sei ti leggi bene bene le guide e impari ad usare odin secondo me il tuo problema lo risolvi da solo in una manciata di minuti, o per lo meno un tentativo lo farei.
Per quanto riguarda la garanzia beh.... quella viene invalidata, ma conosco tantissime persone che hanno inviato il telefono con firmware addirittura non stock e nessuno ha detto nulla..... comunque se vedi che il problema non si risolve puoi sempre flashare il firmware stock del tuo telefono e spedirlo in garanzia come se niente fosse...
Il mio è solo un consiglio, la scelta finale sta a te e a quello che tu ti senti, in nessun modo mi ritengo responsabile...
Ciao!! e buon anno!!!!!
Ok grazie. Vedrò cosa fare.
Di nuovo buon anno!!!
ma hai provato togliendo juicedefender ?
Ciauzzz
Ho provato anche tutti i wipe possibili , ma il risultato è identico.
Ho appena preparato una signora lettera da accompagnare al telefono per quando lo mandano di nuovo in riparazione.
Vi farò sapere.
Ciao