Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yulbrinner
Però ho letto che lo sblocco con il volto non é affidabilissimo, che sia vero?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
È una rilevazione più basica di una scansione volto 3d,quedto di, però io la uso sempre perché è un filulmine, appena tirato fuori di tasca ed entra nel campo visivo è già sbloccato. Ovvio l'impronta è molto più sicura ed è sempre bene impostare anche quella, per app bancarie ecc e pure per lo sblocco del telefono
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
È una rilevazione più basica di una scansione volto 3d,quedto di, però io la uso sempre perché è un filulmine, appena tirato fuori di tasca ed entra nel campo visivo è già sbloccato. Ovvio l'impronta è molto più sicura ed è sempre bene impostare anche quella, per app bancarie ecc e pure per lo sblocco del telefono
Si, in effetti l'ho provato anch'iomlo sblocco con il volto, ed é verame te un fulmine, tant'é che una volta ho provato con il volto di un mio collega xché non riuscivo nemmeno a vedere quanto ci metteva, ed in effetti con il mio collega non si e sbloccato
-
Quote:
bluflight13
In effetti su Android le cose stanno diversamente rispetto a Apple.
La basica scansione in 2D Android, la rendono pressoché vulnerabile alla sicurezza al punto di poter venire bypassava con una fotografia.
Condivido però ciò che dici: unendo un ulteriore sicurezza per determinate applicazioni, la versatilità di tale sblocco non ha eguali.
Edit.
S10 5G monta però un particolare tipo di sensore, in grado questo di rilevare l'immagine in 3D.
Sembra che con Android 10 Beta, la funzione sia funzionante.
-
Secondo voi migliora la precisione del sensore cambiando la pellicola originale Samsung con una nuova di altra marca? Non parlo di velocità perché alla fine non mi dà problemi una frazione di secondo in più o in meno, ma proprio per il riconoscimento, che spesso e volentieri non avviene e obbliga a riprovare più volte e premere in modo assurdo il pollice sul display. Se no la tolgo del tutto
-
Quote:
doppiobatman
Secondo voi migliora la precisione del sensore cambiando la pellicola originale Samsung con una nuova di altra marca? Non parlo di velocità perché alla fine non mi dà problemi una frazione di secondo in più o in meno, ma proprio per il riconoscimento, che spesso e volentieri non avviene e obbliga a riprovare più volte e premere in modo assurdo il pollice sul display. Se no la tolgo del tutto
Sinceramente questo sensore sotto al display a me non piace affatto.
Avrei preferito di gran lunga il sensore ottico, posto come Note8 e 9, sul retro della scocca.
Molto più veloce anche.
La precisione non è male, ma il problema è centrare al primo botto, alla cieca, in un mare di buio e nullità assoluti... il punto su cui appoggiare il dito.
OK si, ci viene incontro L'AOD: toccando lo schermo da spento, assieme a lui appare l'icona relativa al preciso punto da toccare.
Forse la superficie di contatto ha un'area troppo piccola per poter centrare al primo botto ed alla cieca il punto esatto. Boh...
OK dico, ma quanta perdita di tempo inutile.
Due operazioni per attivare e sbloccare lo schermo (prima ne bastava una soltanto e a me non perdeva mai un colpo).
Ho registrato, per tentare migliorie, ben 3 impronte, cambiando dita ogni volta, girando e rigirando ogni loro millimetro quadrato di pelle (mancherebbero quelle dei piedi, ci proverò) sopra il sensore.
Nulla cambia.
Sto sinceramente pensando di bypassare questo metodo di sblocco, assurdo per ciò che mi riguarda.
Venendo alla tua domanda... Secondo me qualsiasi pellicola tu vada a mettere in sostituzione all'originale, altro non farà che peggiorare la situazione.
Toglierla?
Non credo faccia la differenza.
... E non ci provo nemmeno finché tiene questa che, tra l'altro, mi sembra di buona qualità.
-
Prima di avere S10 avevo Mi 9T Pro e, nonostante non fosse chissà quale fulmine, il sensore impronte comunque funzionava abbastanza bene.
Qui su S10 invece non so mai se la prossima volta funzionerà al primo colpo o se dovrò spalmare e premere con forza il pollice sullo schermo perdendo così immediatezza e innervosendomi.
Per quanto riguarda il posizionamento del dito a schermo spento, al limite non trovo tutta questa difficoltà dal momento che si può anche scegliere di mostrare la grafica del sensore toccando il display anche senza AOD.
Personalmente sarei anche disposto a levarla la pellicola, ma dovrei avere la garanzia che il riconoscimento dell'impronta diventi preciso al 99%
-
Salve ragazzi Volevo chiedervi un'informazione :Per quanto riguarda il blocco schermo io prima utilizzavo One and +. ora Con l'aggiornamento ho visto che quest'app è incompatibile con le nuove gestures. c'è qualche modo per bloccare lo smartphone senza usurare il tasto di blocco? Grazie
-
Quote:
sommesepino
Salve ragazzi Volevo chiedervi un'informazione :Per quanto riguarda il blocco schermo io prima utilizzavo One and +. ora Con l'aggiornamento ho visto che quest'app è incompatibile con le nuove gestures. c'è qualche modo per bloccare lo smartphone senza usurare il tasto di blocco? Grazie
Con l'aggiornamento di febbraio funziona anche su Android 10. [emoji6] [emoji106]
https://www.apkmirror.com/apk/samsun...-apk-download/
-
Quote:
Ma551m0
Sisi, mi sono espresso male : usando one hand + non funziona l' "indietro" delle gestures stock
-
Quote:
sommesepino
Sisi, mi sono espresso male : usando one hand + non funziona l' "indietro" delle gestures stock
Booh, a me funziona....