Visualizzazione stampabile
-
Problema notifiche Gmail
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, in pratica non mi arrivano le notifiche da Gmail.
E' tutto sincronizzato, ma ho visto che l'ultimo aggiornamento risale 11.06.
Ho aperto il Pc perchè dovevo inviare una mail e ho visto che avevo 4 mail non lette, ho provato con S8 collegato in wifi e mi ha dato subito le notifiche.
Mi potete dire come risolvo il problema?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
jeremj
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, in pratica non mi arrivano le notifiche da Gmail.
E' tutto sincronizzato, ma ho visto che l'ultimo aggiornamento risale 11.06.
Ho aperto il Pc perchè dovevo inviare una mail e ho visto che avevo 4 mail non lette, ho provato con S8 collegato in wifi e mi ha dato subito le notifiche.
Mi potete dire come risolvo il problema?
Grazie
Ciao! Ho fatto una ventina di minuti di prove perchè mi sono reso conto che le notifiche di Gmail non arrivavano neppure a me. Per qualche motivo a me ignoto, il mio Samsung aveva messo gmail in sospensione.
1> Andare nel menù della batteria e verificare che non ci siano limitazioni collegate all'applicazione.
2> Andare nel menù delle applicazioni (su impostazioni)---> Gmail ---> Batteria, togliere l'ottimizzazione. Il problema sembra risolto.
-
sul mio nessun problema in questi giorni
-
Io non ho in sospensione gmail.
-
Quote:
jeremj
Io non ho in sospensione gmail.
Prova a ridare tutte le autorizzazioni all'app.
-
Tramite l'app ha le autorizzazioni in calendari e contatti come su S8 e li arrivano.
-
Quote:
jeremj
Tramite l'app ha le autorizzazioni in calendari e contatti come su S8 e li arrivano.
Nelle impostazioni delle autorizzazioni, dovresti dare:
- Archiviazione
- Calendario
- Contatti
- Fotocamera
In alcuni dispositivi, affinché funzionino normalmente le notifiche e invio di posta, l'applicazione deve avere accesso alla memoria.
-
Guarda su S8 è uguale e le ricevo immediatamente, mai avuto problemi.
-
Quote:
9mm
Nelle impostazioni delle autorizzazioni, dovresti dare:
- Archiviazione
- Calendario
- Contatti
- Fotocamera
In alcuni dispositivi, affinché funzionino normalmente le notifiche e invio di posta, l'applicazione deve avere accesso alla memoria.
Dunque voi con S10 avete dato di tutti?
EDIT : Perfetto, adesso in questo modo arrivano la mail, GRAZIE! :huhu:
-
Quote:
jeremj
Dunque voi con S10 avete dato di tutti?
Io con lo Xiaomi Redmi Note 9 PRO ho questa configurazione e non ho problemi quando mi arriva una email su GMAIL.
Poi seguendo la guida su 4PDA, c'è scritto che: Affinché alcuni dispositivi funzionino normalmente notifiche e invio di posta, l'applicazione deve avere accesso alla memoria.
Può essere anche che tra qualche giorno si risolva da solo il problema, magari legato a qualche errore momentaneo dei loro server.