Il mio s10 si scarica in pochissimo tempo, ormai lo carico anche 4 volte al giorno? Come posso rimediare? Grazie
Visualizzazione stampabile
Il mio s10 si scarica in pochissimo tempo, ormai lo carico anche 4 volte al giorno? Come posso rimediare? Grazie
si il tizio dell'assistenza mi ha detto di fare un reset, anche se ho notato un peggioramento significativo con l'aggiornamento ad android 12.. se dovessi fare un hard reset mi scoccerebbe rimettere tutte le impostazioni, applicazioni e tutto il resto, c'è un modo per riaverlo così com'è senza uscire pazzo?
È sicuramente la batteria che si è scaricato temporaneamente
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
La batteria si è scaricata completamente..
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Una batteria che devi ricaricare anche 4 volte al giorno è sicuramente andata.
La sostituzione presso un laboratorio certificato Samsung (che ti consiglio vivamente) prevede in ogni caso il reset del dispositivo in quanto fanno un controllo di qualità che non deve avere "interferenze" di altre applicazioni.
Tanto vale che il reset lo faccia tu stesso così sistemi eventuali problemi software che potrebbero causare problemi di batteria.
Così per lo meno riesci a tirare avanti ancora un pochino.
In alternativa potresti comprare un nuovo dispositivo ma anche qui dovrai reinstallare tutto.
Credimi: il reset non è la fine del mondo... Fa conto che sia come riordinare l'armadio di casa: togli tutto, pulisci e poi rimetti tutto in modo ordinato.
Se ti servono suggerimenti di come procedere chiedi pure.
inviato da Mi
Si volevo tirare avanti qualche altro mese per poi passare all's22 ( se ne varrà la pena), il tizio della samsung mi ha detto che lui avrebbe fatto così, senza cambiare la batteria, format e via, ( aveva anche un software molto interessante che mi ha detto il nome ma non lo ricordo, per vedere tutte le statistiche sui consumi ecc, mi ha detto che glielo forniscono a loro a non si trova, chissà.. ) .
Come dovrei procedere? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Per resettare alle condizioni di fabbrica il dispositivo devi prima eseguire alcuni passi. Se non vuoi perdere nulla devi cominciare a fare il backup di quello che ti interessa. Utilizzi Samsung Cloud (Onedrive) se si, il servizio ti fa il backup di molte cose presenti sul telefono, se non lo utilizzi dovrai fare tutto a mano. In teoria potresti usare smart switch di Samsung, ma cosi poi ti andresti a trovare nella situazione di partenza.
Insomma... Rubrica su Google, Whatsapp su Gdrive e le foto sul Pc.
Questo "altro", purtroppo, spesso si tratta di residui android che però non si riescono ad eliminare.
Puoi provare il wipe cache e non perderai nulla ma da quello che ho intuito non si tratta di questo.
Il reset alle impostazioni di fabbrica ti risolve anche questo problema.
inviato da Mi
eccomi qua, a distanza di un mese e mezzo ho iniziato a salvarmi varie cartelle, foto e video e whatsapp.. una volta salvato tutto come procedo? non sto facendo il backup della sd, lascio così com'è.. dovrebbe funzionare perfettamente no?
la situazione mi ha un po stancato, stamattina staccato alle 7, alle 12 si è spento, ho fatto 2 ore e 50 schermo
Fai il reset dal menu impostazioni.
Ora non so il percorso giusto ma puoi provare a digitare sulla barra di ricerca del menù impostazioni una parola chiave tipo "ripristino" o "fabbrica"...
Mi raccomando in particolare fai attenzione ad un paio di cose importanti:
- Le tue credenziali di accesso all'account di Google
- le credenziali dell'account Samsung
E poi anche:
- le credenziali di accesso a whatsapp (non basta solo il numero ma mi sembra che di recente si obbligatoria anche una password). Per il backup di WhatsApp se te lo sei salvato su SD va bene ma molto meglio se fai anche il salvataggio su GDrive tramite l'apposita funzione.
- Secondariamente ma comunque importante verificare di avere tutte le credenziali di accesso a tutti gli altri tuoi account (altre di Gmail, altri indirizzi mail, facebook, Instagram, banche)
- i contatti li hai sincronizzati sul tuo account Google? Se si sei a posto altrimenti salvali su un file su SD.
- ti serve ripristinare il registro chiamate e gli SMS ? Ci sono molte app che fanno ciò.
Non mi viene in mente altro.
PS
2:30 ore di schermo attivo già a mezzogiorno vuol dire che il cellulare lo usi un bel po'...
Il tuo prossimo prendilo con una batteria molto generosa.
inviato da Mi
prima di fare tutto ciò come ti dissi tempo fa, fai una prova, carica la batteria, vai su youtube e cerca video 5 ore, lo lasci andare a vedi quanto dura.
In questo modo capisci se la batteria è ancora buona, se ti fa tutte le 5 ore vuol dire che il problema è in qualche app che ti tira giù la batteria.
Comunque se hai fatto quasi 3 ore di schermo attivo vuol dire che lo hai usato parecchio.
Io attualmente ho 2 h 20 di schermo attivo e sono al 22% da stamattina, staccato al 100% alle ore 07:25.
ah ok, pensavo dovessi fare hard reset da bootloader, si devo uscire dai due account prima di procedere, per quanto riguarda whatsapp, ho solo i dati sulla memoria interna (copierei solo la cartella) ho un whatsapp alternativo, per quanto riguarda contatti, rubrica, sms e impostazioni volevo fare il backup con smart switch della samsung.. si oggi l'ho usato molto di più ma in genere si spegne verso le 16 con quasi 2 ore di schermo
vedi che la batteria non ha nulla.
Continua sino alla fine e vedrai il risultato.
Non c'è bisogno di fare il reset, come finisce il video fai uno screen delle app che hai oppure prova a vedere quale app ti sta consumando.
Secondo me la batteria non ha nulla.
bhe un reset lo farei comunque e se è il caso cambierei anche la batteria, come vita sarà al 83/85% adesso, vedo se riesco a farci un altro anno.. però comunque appena finisce il test posto lo screen, ho messo 1 video di 10 ore in modo che se supera le ore vedo a quanto arriva (nel frattempo tanti caffè)
sta durando per fortuna più del previsto, ho chiuso perchè avrebbe superato le 5 ore abbondantemente
https://ibb.co/ZTGxV5f
oggi ho fatto il backup ed installato qualche app, la batteria sembra leggermente meglio, ho ritrovato screen dove appena comprato, facevo anche 5 ore di schermo, assurdo! e 19 ore senza caricarlo
Purtroppo con il tempo la batteria vede un pochino, e gli aggiornamenti di versione Android a volte sono nocivi all'autonomia, succede anche ai terminali Google, figurarsi gli altri...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk