Ok... grazie lo stesso, ho scritto a Samsung ed anche allo sviluppatore di Nova.. speriamo bene :unamused2:
Visualizzazione stampabile
Allora ho risolto.... Lo dico qui a volte a qualcuno succedesse come a me: non so perchè ma in una delle 4 pagine principali a scorrimento di Nova erano rimasti 2 collegamenti a delle app che avevo disinstallato un paio di giorni fa, ma i collegamenti era rimasti e non me ne ero accorto.
Una volta eliminati a mano i due collegamenti alle app non più presenti Nova ha tornato a funzionare regolarmente. Io credo sia questo perchè altre azioni non ne ho fatte.. cmq meglio così.
:laughing:
Finalmente hanno messo le notifiche sulla S View (che avevo già sull' S7 edge anni fa, ma solo sulla custodia a finestra), era ora devo dire :D
Ma su Registro si possono rimettere i pallini colorati ??
In telefono, rubrica vedo così per intenderci https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3c79f96ea1.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Mi sono accorto che è sparita anche l'illuminazione edge che lampeggiava all'arrivo di un messaggio,peccato perché era davvero carina come funzione
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Buonasera ragazzi,
è da molto che non scrivo sul forum...lo faccio solo per condividere con voi un "brutta esperienza" dopo l'update ad andro11 sul mio S10 plus. Preso quasi 1 anno e mezzo fà, l'ho aggiornato dalla ver.9 alla ver.10 senza reset e senza problemi di nessun tipo. Passando invece dalla ver.10 alla ver.11 ho notato un bel calo di performance specialmente nel test geekbench 5, avete notato anche voi questa cosa? Vi allego un paio di screen:
Prima dell'update: https://imgur.com/a/kRHGu7q#luHqmYH
Dopo l'update: https://imgur.com/a/T3sfGM4
Cosa ne pensate?
Qualche lag nelle notifiche a "bolle" di whatsapp e qualche rallentamento nello scroll di altre applicazioni o nei menu. Nulla di incredibilmente impattante, ma sono sorpreso del calo di quasi il 15% nello score complessivo di geekbench! Vedo che hai anche tu un s10 plus, hai mai fatto questo test sintetico?
Mai fatto test... e gira tutto come su android 9 e 10... non so che dirti :(
No a dire la verità non fatto un hard reset come non l'ho fatto dal passaggio da andr.9 ad andr.10.
Chiedevo appunto lo score di geekbench solo per sapere se c'è stato un downgrade di performance "voluto" oppure sia appunto causato da un sistema ovviamente "sporco" dopo i 2 major update.
Non l'ho mai fatto ... no
Il motivo è che non ho mai rilevato problemi in nessun device in firma (anche sui Tab S6 mai avuto problemi di performance passando da Android 9 al 10) ... quindi è inutile e fare un ripristino a dati di fabbrica se tutto funziona già perfettamente :D
Come ho scritto anche per un altro utente ci sono diverse segnalazioni sui forum Samsung di problemi riscontrati con l'ultimo aggiornamento. La maggior parte dei problemi è stata risolta, appunto, dopo aver ripristinato. Sono il primo ad affermare che, sino ad oggi, i dispositivi Samsung, non ne avevano mai avuto bisogno.
Buongiorno,
ho eseguito un Wipe data/factory reset direttamente all'avvio in Recovery Mode. Qualche piccolo lag che c'era è sparito, ma il risultato di Geekbench (ed altri benchmark) è rimasto pressoché invariato.
Rimango dell'idea che sono state apportate modifiche a livello di OS per sacrificare qualcosa in termini di prestazioni a favore di una durata della batteria maggiore. Ripeto mia opinione personale.
Tra le altre cose su XDA ci sono altri utenti (della linea S20/+/ultra) che hanno sperimentato lo stesso "strano calo" nei bench proprio a ridosso della commercializzazione della serie S21 con il nuovo Exynox 2100...
Saranno bug del nuovo fw, con fix futuri spero risolveranno
Ma quale file system viene usato sulle microsd ?!
Uno dei due S10 plus, quello principale, ha la batteria che scende un po più veloce rispetto a quando avevo Android 10 ... sarà un problema di aggiornamento? O forse colpa dell'usura o del Galaxy Watch che consumerà di più col bluetooth, ma lo uso da più di un anno ... mistero ...
Anche voi notate un aumento di consumo di batteria nell'uso quotidiano?
Si può scegliere la griglia cartella 4x4 ... non so da quando ma me ne sono accorto adesso
Buongiorno a tutti è da un pò di tempo che ho dei rallentamenti grafici sul mio S10+ con Android 11. Me ne accorgo perchè uso molto un'app ( zwift companion ) dove c'è una mappa con un punto che mi fa vedere un determinato percorso. Si vede che va parecchio a scatti. Stessa app su un vecchio A5 (2017) va fluida senza nessun rallentamento. Altri rallentamenti, non così marcati li vedo anche su altre app. Se faccio partire un gioco invece nessun problema. Sapete come posso risolvere, c'è qualche cash da pulire?
Salve a tutti: noto anche io che col nuovo aggiornamento il cel è rallentato nelle sue funzioni. Mi aggiungo alla lista degli utenti che si lamentano