Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica? Di solito non serve ma in questi casi è un opzione da considerare.
No a dire la verità non fatto un hard reset come non l'ho fatto dal passaggio da andr.9 ad andr.10.
Chiedevo appunto lo score di geekbench solo per sapere se c'è stato un downgrade di performance "voluto" oppure sia appunto causato da un sistema ovviamente "sporco" dopo i 2 major update.
-
Quote:
Pitt
No a dire la verità non fatto un hard reset come non l'ho fatto dal passaggio da andr.9 ad andr.10.
Chiedevo appunto lo score di geekbench solo per sapere se c'è stato un downgrade di performance "voluto" oppure sia appunto causato da un sistema ovviamente "sporco" dopo i 2 major update.
Non credo che Samsung incappi nel trucco dell'obsolescenza programmata. Solamente che per Android 11 ha avuto qualche problema. Sui forum Samsung ci sono molti post relativi a problemi (anche più gravi) avuti dopo la Major update e prima del reset.
-
Quote:
DreamReaper
Hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica? Di solito non serve ma in questi casi è un opzione da considerare.
Non l'ho mai fatto ... no
Il motivo è che non ho mai rilevato problemi in nessun device in firma (anche sui Tab S6 mai avuto problemi di performance passando da Android 9 al 10) ... quindi è inutile e fare un ripristino a dati di fabbrica se tutto funziona già perfettamente :D
-
Quote:
Fatal
Non l'ho mai fatto ... no
Il motivo è che non ho mai rilevato problemi in nessun device in firma (anche sui Tab S6 mai avuto problemi di performance passando da Android 9 al 10) ... quindi è inutile e fare un ripristino a dati di fabbrica se tutto funziona già perfettamente :D
Come ho scritto anche per un altro utente ci sono diverse segnalazioni sui forum Samsung di problemi riscontrati con l'ultimo aggiornamento. La maggior parte dei problemi è stata risolta, appunto, dopo aver ripristinato. Sono il primo ad affermare che, sino ad oggi, i dispositivi Samsung, non ne avevano mai avuto bisogno.
-
Buongiorno,
ho eseguito un Wipe data/factory reset direttamente all'avvio in Recovery Mode. Qualche piccolo lag che c'era è sparito, ma il risultato di Geekbench (ed altri benchmark) è rimasto pressoché invariato.
Rimango dell'idea che sono state apportate modifiche a livello di OS per sacrificare qualcosa in termini di prestazioni a favore di una durata della batteria maggiore. Ripeto mia opinione personale.
Tra le altre cose su XDA ci sono altri utenti (della linea S20/+/ultra) che hanno sperimentato lo stesso "strano calo" nei bench proprio a ridosso della commercializzazione della serie S21 con il nuovo Exynox 2100...
-
Saranno bug del nuovo fw, con fix futuri spero risolveranno
-
Ma quale file system viene usato sulle microsd ?!
-
Uno dei due S10 plus, quello principale, ha la batteria che scende un po più veloce rispetto a quando avevo Android 10 ... sarà un problema di aggiornamento? O forse colpa dell'usura o del Galaxy Watch che consumerà di più col bluetooth, ma lo uso da più di un anno ... mistero ...
Anche voi notate un aumento di consumo di batteria nell'uso quotidiano?
-
Si può scegliere la griglia cartella 4x4 ... non so da quando ma me ne sono accorto adesso
-
Buongiorno a tutti è da un pò di tempo che ho dei rallentamenti grafici sul mio S10+ con Android 11. Me ne accorgo perchè uso molto un'app ( zwift companion ) dove c'è una mappa con un punto che mi fa vedere un determinato percorso. Si vede che va parecchio a scatti. Stessa app su un vecchio A5 (2017) va fluida senza nessun rallentamento. Altri rallentamenti, non così marcati li vedo anche su altre app. Se faccio partire un gioco invece nessun problema. Sapete come posso risolvere, c'è qualche cash da pulire?