Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
abclito
Ciao a tutti,
Ho da un mesetto l' S10+ e forse mi sfugge qualche cosa sullo sblocco impronta digitale.
Se il display è acceso lo sblocco con l'impronta avviene subito e abbastanza velocemente.
Se il display è spento e cerco di sbloccarlo l'impronta NON funziona. Funzionarà solo quando appunto il display sarà acceso.
Per ora sopperisco facendo doppio tap sullo schermo per attivarlo e poi lo sblocco con l'impronta ma mi pare una "stunzata".
E' normale?
Grazie.
premetto che a me funziona bene in entrambe le situazioni ma ti faccio una domanda: sei sicuro che a schermo spento tu riesca a centrare bene il sensore? se non ci fai l'abitudine spesso e volentieri si mette il dito troppo fuori posto e quindi non funziona bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago988
premetto che a me funziona bene in entrambe le situazioni ma ti faccio una domanda: sei sicuro che a schermo spento tu riesca a centrare bene il sensore? se non ci fai l'abitudine spesso e volentieri si mette il dito troppo fuori posto e quindi non funziona bene
Ciao,
Grazie e scusa la tardiva risposta.
Il dito sono sicuro di posizionarlo correttamente ma per intenderci se, ma non sempre, lo schermo è spento nemmeno posizionando il dito 200 volte accenna lo sblocco o la richiesta di posizionare l'impronta nel punto giusto.
Sembra che vada in una sorta di "deep sleep" e non viene risvegliato dal sensore impronte; solo dopo aver premuto il tasto di accensione o fatto doppio tap l'impronta riprende a funzionare e si sblocca anche in maniera rapida.
Ho pensato ad un HARD reset ma non vorrei farlo per niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
abclito
Ciao,
Grazie e scusa la tardiva risposta.
Il dito sono sicuro di posizionarlo correttamente ma per intenderci se, ma non sempre, lo schermo è spento nemmeno posizionando il dito 200 volte accenna lo sblocco o la richiesta di posizionare l'impronta nel punto giusto.
Sembra che vada in una sorta di "deep sleep" e non viene risvegliato dal sensore impronte; solo dopo aver premuto il tasto di accensione o fatto doppio tap l'impronta riprende a funzionare e si sblocca anche in maniera rapida.
Ho pensato ad un HARD reset ma non vorrei farlo per niente.
Io proverei prima a rimuovere la memorizzazione dell'impronta e rifare con maggiore accuratezza la lettura della stessa
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Io proverei prima a rimuovere la memorizzazione dell'impronta e rifare con maggiore accuratezza la lettura della stessa
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ciao,
L'ho già rifatta più volte.
Se faccio il test impronta viene subito e sempre riconosciuta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
abclito
Ciao,
L'ho già rifatta più volte.
Se faccio il test impronta viene subito e sempre riconosciuta.
hai provato anche a telefono pulito senza nessuna app installata? perché se cosi fosse mi sa che poi ti dovrai rivolgere solo all'assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago988
hai provato anche a telefono pulito senza nessuna app installata? perché se cosi fosse mi sa che poi ti dovrai rivolgere solo all'assistenza
Avviando in modalità provvisoria va meglio ma non posso dire che il problema è risolto.
Avevo S9+ l'ho cambiato per capriccio e, oltre ad aver buttato un bel po di euro, mi rammarico del cambio. Mi manca il LED e, soprattutto, l'impronta del S9+ era molto più efficace (parere personale ovviamente).
Mahhhhhh.
Se farò hard reset e mi ricorderò aggiornerò questo TH facendovi sapere se avrò risolto.
Grazie per l'interessamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
abclito
Avviando in modalità provvisoria va meglio ma non posso dire che il problema è risolto.
Avevo S9+ l'ho cambiato per capriccio e, oltre ad aver buttato un bel po di euro, mi rammarico del cambio. Mi manca il LED e, soprattutto, l'impronta del S9+ era molto più efficace (parere personale ovviamente).
Mahhhhhh.
Se farò hard reset e mi ricorderò aggiornerò questo TH facendovi sapere se avrò risolto.
Grazie per l'interessamento.
di nulla, mi spiace che tu abbia questo problema ma purtroppo non è un problema generale e se continui a riscontrare il problema mi sa che ti devi rivolgere all'assistenza prima che ti scada la garanzia. come si sul dire non tutte le ciambelle escono col buco, io stesso ho preso un s10 e riportato indietro al venditore poiché aveva un problema al display come se ci fosse perennemente una pressione sotto e sfalsava il colore. Fortunatamente me ne sono accorto 2 giorno dopo l'acquisto e il venditore (da cui prendo i telefoni da tempo) mi ha cambiato il cellulare mettendosi a disposizione
-
Salve a tutti, mi accodo alla vostra discussione, premetto che uso l'impronta per sbloccare e non ho molte difficiota. Pero sono passato a samsung "di nuovo" venendo da iphone x, ho un solo dubbio. E solo il mio s10 plus che al buio non sblocca con il volto oppure gli manca proprio qualche sensore? Mi spiego meglio, durante il giorno sblocco perfetto anche con il volto ma se provo a sbloccarlo al buio mi dice volto non riconosciuto. Grazie in anticipo a chi rispondera
-
Quote:
Originariamente inviato da
carter69
Salve a tutti, mi accodo alla vostra discussione, premetto che uso l'impronta per sbloccare e non ho molte difficiota. Pero sono passato a samsung "di nuovo" venendo da iphone x, ho un solo dubbio. E solo il mio s10 plus che al buio non sblocca con il volto oppure gli manca proprio qualche sensore? Mi spiego meglio, durante il giorno sblocco perfetto anche con il volto ma se provo a sbloccarlo al buio mi dice volto non riconosciuto. Grazie in anticipo a chi rispondera
Si serve un minimo di luce, anche a me se ho buoi non rileva il volto
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
carter69
Salve a tutti, mi accodo alla vostra discussione, premetto che uso l'impronta per sbloccare e non ho molte difficiota. Pero sono passato a samsung "di nuovo" venendo da iphone x, ho un solo dubbio. E solo il mio s10 plus che al buio non sblocca con il volto oppure gli manca proprio qualche sensore? Mi spiego meglio, durante il giorno sblocco perfetto anche con il volto ma se provo a sbloccarlo al buio mi dice volto non riconosciuto. Grazie in anticipo a chi rispondera
Sì è così. Su entrambi gli S10+ e sul Tab S4.
In questi casi o accendo una luce o sblocco con la password.
Però tieni conto che potrebbe riconoscerti grazie alla luminosità dello schermo se hai uno sfondo molto chiaro.