Visualizzazione stampabile
-
Risparmio energetico
Ciao,
qualcuno saprebbe spiegarmi cosa fa esattamente l'opzione Impostazioni->Risparmio Energetico->Usa risparmio energetico?
Compare l'icona del ricilo in alto a sx ma non capisco cosa faccia... le connessioni, gps, wifi etc già le attivo a mano quando mi servono..
Grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dr.FIx
Ciao,
qualcuno saprebbe spiegarmi cosa fa esattamente l'opzione Impostazioni->Risparmio Energetico->Usa risparmio energetico?
Compare l'icona del ricilo in alto a sx ma non capisco cosa faccia... le connessioni, gps, wifi etc già le attivo a mano quando mi servono..
Grazie!!
Le gestisce sotto certi livelli di batteria, credo.
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
In pratica puoi dire al telefono di non effettuare determinate funzioni quando la percentuale di carica della batteria scende al di sotto di un valore soglia.
-
io ho 2.3.4 no brand ITA, originale.
ho due opzioni per il risparmio energetico, ambedue accessibili dal menu impostazioni-->risparmio energetico:
la prima è Risp.energ.di sistema e dopo varie prove e letture ho capito si tratta di una sorta di "freno" per il dispositivo; il processore dovrebbe funzionare fino ad una certa velocità e non viene sfruttato tutto... idem la grafica.
la seconda opzione è Usa risparmio energetico che è quella di cui parlava jacobrucia: sotto certi livelli di batteria, se l'opzione è flaggata, disattiva automaticamente ciò che decidi non si debba attivare tra connessione wi-fi, bluetooth, gps, sincronizzazione automatica e luminosità.
spero di esserti stato utile.
-
Scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo la voce "risp. Energ. Di sistema "... cosa fa? Grazie
-
Quote:
Dr.FIx
Scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo la voce "risp. Energ. Di sistema "... cosa fa? Grazie
ti ho risposto un post più su ;)
aggiungo che te ne accorgi giàà spostandoti tra le varie pagine della home: quando l'opzione è flaggata lo scorrimento tra le pagine non è fluido come quando l'opzione non è attivata. anche le varie operazioni risultano meno fluide, proprio perchè il dispositivo non funziona a pieno regime.
-
Quote:
salvo811981
ti ho risposto un post più su ;)
aggiungo che te ne accorgi giàà spostandoti tra le varie pagine della home: quando l'opzione è flaggata lo scorrimento tra le pagine non è fluido come quando l'opzione non è attivata. anche le varie operazioni risultano meno fluide, proprio perchè il dispositivo non funziona a pieno regime.
quoto..downclocka il processore..
pro risparmia batteria
contro ha dei lag
-
Quote:
ZiCkY
quoto..downclocka il processore..
pro risparmia batteria
contro ha dei lag
e beh... detto da un mod ha più peso ;)
tra l'altro con capacità di sintesi e terminologia tecnica oltre la media :cool:
-
Quote:
salvo811981
e beh... detto da un mod ha più peso ;)
tra l'altro con capacità di sintesi e terminologia tecnica oltre la media :cool:
eh si mi sono un pò appesantito durante ste festività...si nota tanto? :D
-
Ma che percentuale di batteria fa risparmiare se flaggata????cioè conviene "limitare" il dispositivo io ve l'ho flaggata!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk